Oh, alla fine non solo non ti sei scoraggiato, ma hai pure preso il modello più grande tra i papabili... :)Citazione:
Originariamente scritto da vashrulez
Visualizzazione Stampabile
Oh, alla fine non solo non ti sei scoraggiato, ma hai pure preso il modello più grande tra i papabili... :)Citazione:
Originariamente scritto da vashrulez
Eh si Atchoo, alla fine ad aspettare sempre non si compra mai nulla e poi la tv perfetta non esiste... morale l'ho preso un pelo più grosso poichè visto che nel giro di un annetto verrà trasferito in una stanza più grossa, ho preferito evitarmi noie con la distanza di visione in futuro.... intanto che ci sei, dammi dei buoni settings di rodaggio (post rodaggio credo di sapere dove trovarli :D)Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Io penso che tu possa usare gli stessi che uso io come "definitivi".
Preso il 42G10 online da Comet (offerta simile a MW), appena mi arriva posterò le mie impressioni.
Qualcuno sa se c'è modo di settare la frequenza di refresh sul G10? Cosi come è possibile fare sul PX80 (scelta fra 50 o 100 Hz).
Grazie
Ragazzi, un commesso di un'euronics (gentilissimo) mi ha dato la possibilità di andare li in settimana con qualsiasi blu-ray/dvd io voglia per farmi testare il G10 con più fonti possibili (nello specifico bd/dvd/dtt). Io avrei intenzione di portare in bd Sin City (perchè mi pare un buon test per il GG considerando che io userò ben poco i videogiochi su questa TV, oltre ad essere un ottimo BD in generale) e Baraka (soprattutto per i colori), mentre per quanto riguarda i dvd mi porterei La Maledizione della Prima Luna perchè è uno di quelli che conosco meglio oltre ad essere un ottimo dvd. Mi chiedevo però cosa posso portare per testare questi famigerati microscatti, ricordo che si citava spesso "Io sono leggenda", se lo porto c'è una scena particolare in cui dovrei notarli? Oppure li noterei lostesso anche in Baraka, che comunque ha un discreto numero di carrellate?
Grazie in anticipo da uno dei tanti indecisi su quale TV acquistare. Aspetterò i tuoi commenti, non ultimi quelli sul digitale terrestre, visto che il mio futuro TV verrà utilizzato molto per le normali trasmissioni in DVB-T.Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Ciao, Marcello
Ragazzi, ma secondo voi, un attacco a muro come il FLAT 20 della M***oni, che lascia solo 5,4 cm di spazio tra il tv e il muro, può essere adatto al px-50g10e? O con qualche connettore potrei aver problemi?
I cavi HDMI normali soffrirebbero (ci vorrebbero adattatori e/o connettori a 90°, che dovrebbero esistere, ma che personalmente non ho mai visto). E anche quelli SCART ci starebbero al pelo.
Comunque non è vietato dal regolamento scrivere Meliconi, COMET e via dicendo...
io ho preso un cavo hdmi da 1.8m con attacco a 90° dellaG&BL di categoria 2 a 30 euro, l'attacco hdmi porta via solo un centimetro, meno dello spinotto dell'antenna.Citazione:
Originariamente scritto da mariovirgili
;)
ho preso proprio quello ;)Citazione:
provando questo plasma ho notato subito quello che AF digitale definisce "la deludente resa sui gradienti che troppo spesso presentano la classica visualizzazione a bande"
sapete dirmi da cosa è dovuta e se con un processore video esterno le cose possono migliorare?
Con la modalità video Cinema la resa sui gradienti migliora e non di poco: tu usi quella?
E' dovuta al fatto che questi sono schermi digitali e dunque la resa delle sfumature è problematica (le bande io le vedevo anche sul Pioneer, per dire). Il G10 non mi pare comunque sotto la media, anzi: l'lcd Sharp che avevo qualche anno fa era tremendo.
Non so se un processore video esterno possa risolvere il problema, ma non credo.
sono ancora in fase di test, ma a quanto ho capito la modalita' cinema è obbligatoria, non posso fare confronti con altri plasma o lcd perchè fino a settimana scorsa avevo ancora il trinitron ma infatti mi sembra strano che solo il g10 sia affetto dalle bande sulle sfumature...Citazione:
poi AF digitale lo boccia nella visione di DVd ma a me non sembra male, forse con la ps3 le cose migliorano?
Ciao ragazzi ho appena "prenotato" un G10 in una nota catena della provincia di Venezia dove invece dei "buoni" hanno subito scontato l'equivalente come da M********d ed alla fine l'ho pagato 799 € .Mi sembrava un po' stupido non approfittarne, perche' stavo aspettando il G15 con il dlna etc etc ma mi sono detto quando mai mi capitera' un'altra occasione cosi' ;occhio che non ve l'ho detto per farvi invidia ,tutt'altro ,solo che se una grossa ma piccola realta' local-provinciale riesce ad offrire la merce a questo prezzo, figuriamoci le altre realta' ben piu' grosse della nostra penisola che prezzi potrebbero farci !!!! ;) .Ah quando arriva non preoccupatevi chiedero' lumi (dopo aver letto i vari thred)