:D max68 vai tranquillo con il 37x10 (plasma) a quella distanza fai fatica a vedere la differenza tra un full hd o un hd ready, io me lo sto godendo in pieno con tutte le sorgenti e devo dire che sono molto soddisfatto .ciao :)
Visualizzazione Stampabile
:D max68 vai tranquillo con il 37x10 (plasma) a quella distanza fai fatica a vedere la differenza tra un full hd o un hd ready, io me lo sto godendo in pieno con tutte le sorgenti e devo dire che sono molto soddisfatto .ciao :)
grazie molte!
Scusate se insisto, anche un 37'' mi sembra enorme....
Chiaramente il bluray non si sfrutta al 100%
In effetti teoricamente non sfrutteresti tutta la risoluzione del supporto bluray, però come dicono le tabelle, per poter vedere le differenze tra un Hd-ready e un fullHD dovresti mantenere una distanza di visione non superiore a 1,9m (per eccesso), altrimenti è uguale in tutto e per tutto ad un HD-ready.
non vedresti le differenze in termini di definizione ma i microscatti in br li noterai sicuramente.
da cosa sono dovuti i microscatti?
Ragazzi chi di voi ha SkyHD oppure il MySkyHD ?
avete notato che il decoder emette una linea blu laterale se disattivato l'overscan... che non so neanche se è un opzione presente sul x10, sicuramente c'è sul panasonci v10 !
mi rispondo da solo:D siccome i dvd hanno risoluzione verticale 576 e sia il p42x10e che il 50 hanno un pannello con risoluzione verticale 768 ne consegue che entrambi i modelli esporranno due bande orrizzontali da 96 traverse ((768-576)/2)Citazione:
Originariamente scritto da wallymax
il 37 espone due bande da 72 traverse ((720-576)/2)
e questo solo per farci un piacere altrimenti si possono usare le opzioni zoom2 o zoom3 e con qs. viene riempito lo schermo ma le immagini originali vengono tagliate e/o ne perdono in qualità:(
tutti d'accordo ????
No.
Vedi le bande perchè l'aspect ratio di un tv 16:9 è 1,78:1.
Se hai film con aspect ratio diverso, avrai delle bande nere sopra e sotto o verticalmente (nel caso del 4:3).
mi dici che sbaglio... e dove di grazia :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
se i tv 16:9 supportano un formato 1.78:1 che sviluppa 1024x768 ed il formato dei dvd sono a 576 verticale si vedono due barre orrizzontali di 96 px
accetto correzioni........argomentate:D
Buon giorno a tutti , in prima Pag . sotto la voce Rodaggio
alla 4° voce dice : " Non utilizzare la modalità "dinamica".
quale debbo usare delle altre 2 ??
MOD . Cinema o Normale ??
grazie :)
quella che vuoi basta che non usi la dinamica
Confermo anche io ho identico diffetto con il 37X10 una linea a dx dello schermo appena percettibile. Lascio overscan inserito :pCitazione:
Originariamente scritto da Dadoo
quindi c'è l'overscan sul pana x10...perfetto !
Arrivato ieri e subito collegato in VGA al PC (nVIDIA): non mi sembra ci siano problemi di immagine "allargata".
Piuttosto, ho notato che i canali HD (Rai, LA7) non si vedono (appare la scritta "no video"). Capita anche ad altri? Sono a Roma.
se non hai la versione francese o croata comprata online non li vedrai....mai, se invece ce l'hai ridevi andare a rifare la risintonizzazione e aggiungi canali hd.