Vabbè anche si ci possono essere delle differenze con gli Ap tra la serie 600 e la Cm è indubbio che utilizzando condensatori e resistenze di un certo costo il risultato sarà superlativo.
Visualizzazione Stampabile
Vabbè anche si ci possono essere delle differenze con gli Ap tra la serie 600 e la Cm è indubbio che utilizzando condensatori e resistenze di un certo costo il risultato sarà superlativo.
Guarda che per tua informazione anche la 683 monta il mid in FST, poi che cambiano la bobina non credo proprio, li cambiano solo il cestello per variare i modelli te lo dico io, e piu costoso avere 3 linee di produzione per il medio FST per la serie 600, la cm, la 800, mentre se si adotta solo 1 linea i costi si abbassano notevolmente non credi?
Chiedo scusa se cambio argomento ma sarei intenzionato ad acquistare, per l'ascolto in 2ch le B&W 685.
Qualcuno le possiede? sapreste dirmi quanto devono restare staccate dal muro? in quanto vorrei posizionarle su due mensole costruite ad hoc.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
almeno 50cm
Azz.....direi che non ci siamo proprio.
Il rischio sono i soliti bassi "pompati" ?
Ma anche con il reflex anteriore soffre così tanto la vicinanza al muro?
ok, scusa, nelle foto che avevi postato mi pareva di avere visto la sospensione...
non dico altro visto che si parlava delle serie inferiori, ma spero davvero che non siano così criminali da usare veramente lo stesso mid per l'800; con quello che costano... discorso chiuso.
Ma mi pare ovvio che non e' lo stesso mid... Magari e' uguale il colore.... :D
Il colore? :D diciamo di si ;)
Ma che usano lo stesso altoparlante non e quello il problema, ma il fatto che viene pilotato con componenti superiori, una cassa decisamente migliore, costruzione migliore, rifinitura migliore, costi piu alti perche fatti in UK internamente e piu rinforzata, il fatto che ha il posteriore curvo e quindi un lavoro maggiore e materiali migliori, l'alloggio del tweeter esterno laccato, tutto questo fa lievitare il prezzo e non di poco
Peppe, stile e cura costruttiva apparte, la differenza fra le cm e le 803 sono davvero tanteeeeee.... Cmq devo ammettere che le cm sono degli ottimi diffusori si vede che discendono dalla serie superiore.... Solo il cmc non mi entusiasma piu' di tanto....
la serie 8 b&w e la serie cm . sono come il giorno e la notte , due diffusori di fascia diversa . serie 8 superiore direi in tutto
il medio delle 800 ha un gruppo motore diverso, piu' performante (se non venisse attenutato il medio da solo darebbe 95db con 1W) e dotato di anello di faraday nel polo centrale che abbassa l'induttività della bobina e riduce la distorsione armonica, ed è dotato di un cestello dal profilo aerodinamico e che permette una maggiore superfice di scambio termico. Quanto al resto la componentistica del cross e' abissalmente superiore alle serie inferiori (vengono impiegati i famosi Mundorf Silver/Gold/Oil, condensatori che costano oltre 150euro cad a seconda del valore capacitivo...a dire il vero B&W si comprata direttamente la Mundorf :asd:) e soprattutto, il medio lavora in una camera che per la sua conformazione rende praticamente inesistenti le onde stazionarie eliminando alla radice colorazioni e riflessioni di quanto emesso dall'altoparlante
Buongiorno gente, a breve dovrei realizzare un impiantino 5.1 per un amico, per questioni varie (estetiche soprattutto causa donna) si è deciso di andare sulle CM8 frontali, CM1 come surround, la CM centre e un sub (da decidere il modello); il dubbio è sull'ampli, per vari motivi si è pensato al Denon AVR-4311: può andare ? è bilanciato con quel kit ? l'uso sarà 90% HT e 10% game. grazie.
sì anche il 3312 può starci