Visualizzazione Stampabile
-
Comprato ieri.
Che dire, si presenta bene, piccolo, nero lucido, base per hard disk, telecomando con i tasti leggermente piccoli ma ok.
L'ho provato con filmati in SD e HD 720p e nessuno problema, anche con audio in DD.
Finalmente posso godermi le serie tv che seguo in alta definizione con un'audio di tutto rispetto!
Non so com'è ma i sottotitoli sono tutti in ritardo di 1 secondo, cosa che sul pc non fa, ma con un programma correggo il ritardo in 30 sec. Questo lo fa se i filmati sono sull' hard disk della WD, mentre con uno salvato su una chiavetta tutto è in sincrono. Farò una prova per vedere se è un caso.
Per ora nessuna lamentela da farmi pentire di averlo comprato. :D
-
Ciao ragazzi , oramai uso il lucido botolo continuamente, volevo sapere se a qualcuno di voi provando un 1080p su di un tv hd ready, quindi downscalando a 720p o 1080i vi capita di vedere dei microscatti, a me lo fa con il cavaliere oscuro! 17gb ( gia deframmentato)
-
I microscatti a me li fa quando fa l'upscaling, ho un lcd fullhd, allora imposto a 720P e il problema scompare nessun problema con fonti native a 1080P probabilmente nell' up e down scaling non è una scheggia comunque ottimo acquisto :D
-
Per Il Castiglio:
1. purtroppo dalla mie parti c'è già la raccolta differenziata e sti cd non ho mai capito dove metterli: umido non mi pare, plastica...bhò, vetro non direi...:D scherzo nèèèè!
2. in realtà ho cominciato a leggere il manuale presente sul cd ma non è che mi abbia fatto fare quel salto culturale....vuol dire che lo scatolo è estremamente user friendly
3. mo' voglio provare a utilizzare il pgm presente sul cd: ArcSoft MediaConverter per "convertire facilmente e rapidamente file di foto, video e musica in formati ottimizzati per essere usati con il lettore multimediale WD TV HD".....mhà già li vedo bene cmq per amor della scienza...... vi farò sapere se qualcuno non lo ha già testato.
Ciao a tutti, lex
:p
-
problemino....
Ciao a tutti,ieri mi è capitata una cosa strana,mentre guardavo transformer,ad un certo punto mi è venuta una schermata verde,come se nn codificasse il segnale,ma impostando su avanza veloce(avanti o indietro)e poi play,tutto è tornato normale,cosa può essere??
Grazie a tutti.:)
-
Piccolo problema dopo che mi è entrato lo screen saver lo scatolotto non risponde + ai comandi.
-
Per Ataru6 e per chi volesse sapere qualcosa del sw del cd ArcSoft Media Converter.
Ho preso il filmato "malefico" :D 1080p di Ataru6 l'ho messo su pendrive (con lucetta :p ) poi l'ho convertito con l'ArcSoft cambiandogli nome.
Il primo va come segnalato: video ok, musica si ferma dopo pochi secondi.
Il convertito va alla grande.
Specifiche di conversione non toccate rispetto a quelle di default (flag su "Come originale"). L'ha trasformato in .AVI.
Premesso che non sono uno molto "svangato" sui temi vi riporto quello che il sw mi dice come caratteristiche di output video, musica e immagini (da capire se questo è coerente con il flag "Come originale" citato).
Output Video:
.AVI, (V) Arcsoft H264 Encoder, 640x480, 1536 kbps, 25.00 fps, (A)Mpeg layer-3, 128 kbps, 48000 hz
Output Musica:
MP3, 2 Channels, 48000 hz, 128 kbps
Output Immagine:
.Jpeg, 640x480, Q100%.
Ciò detto dato il tipo di filmato (cartoons - sto gioco deve essere peraltro una gran figata :p) non riesco a capire se la conversione ha compromesso qualcosa. Chiederei pertanto ad Ataru6 se questa conversione può essere considerata soddisfacente oppure no e quindi permetta al ns scatolotto di riprendersi dalle critiche fatte sulla flessibilità formato.
Tempo di conversione circa 9 minuti per c.ca 150mb.
Adesso volevo provare a testare il sw di conversione su:
1. un mkv che al momento mi risulta asincrono video/voce sullo scatolo
2. dei filmati musicali realplayer che ad adesso mi legge solo come musica e non come filmato.
Ciao, alex
-
Salve a tutti!
Ho acquistato ieri questo apparecchio e mi sembra davvero valido.
Avrei però un piccolo problema (forse banale): ho caricato alcuni film in versione .mkv e .avi, e per alcuni di essi quando li lancio non riesco a sentire l'audio.
La parte video è perfetta, ma sul video compare la scritta "Canale audio 1 (digitale)" (mentre per i film che funzionano non compare nessuna scritta).
Ho provato a modificare le impostazioni audio del mediaplayer (da stereo a digitale) e del televisore (un plasma Pioneer) ma senza nessun risultato.
Dimenticavo: non ho collegato nessun impianto dolby.
Come possoro risolvere?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigiaratamigi
Salve a tutti!
La parte video è perfetta, ma sul video compare la scritta "Canale audio 1 (digitale)" (mentre per i film che funzionano non compare nessuna scritta).
Ho provato a modificare le impostazioni audio del mediaplayer (da stereo a digitale) e del televisore (un plasma Pioneer) ma senza nessun risultato.
Dimenticavo: non ho collegato nessun impianto dolby.
Come possoro risolvere?
Grazie.
Prima di tutto ti consiglierei di fare una ricerca, poi di leggerti le faq dove puoi trovare la risposta.
Comunque il DTS senza impianto dolby non lo senti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo
...
Non so com'è ma i sottotitoli sono tutti in ritardo di 1 secondo, cosa che sul pc non fa, ma con un programma correggo il ritardo in 30 sec. Questo lo fa se i filmati sono sull' hard disk della WD, mentre con uno salvato su una chiavetta tutto è in sincrono. Farò una prova per vedere se è un caso.
Non è un caso, se ne è parlato a lungo in questo 3D, prova ad usare il tasto search ;)
Si spera nel prossimo firmware :D
-
[QUOTE=Devill]I microscatti a me li fa quando fa l'upscaling, ho un lcd fullhd, allora imposto a 720P e il problema scompare nessun problema con fonti native a 1080P
Non e' cosi' devil credimi i microscatti li fa per altre ragioni tra cui ref.frames alti ,e profile level > 4.1. nel forum trovi l'argomento trattato ampiamente...
-
A me capita che alcuni filmati si vedono perfettamente ma l'audio scatta, l'ho notato sia con fonti DTS che DD, secondo voi da cosa può dipendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da iDario
A me capita che alcuni filmati si vedono perfettamente ma l'audio scatta, secondo voi da cosa può dipendere?
Solitamente dipende dell'encoding, ma le variabili in gioco sono troppe.
Potresti prima di tutto provare a copiare i filmati su una chiavetta USB e provare, giusto per incominciare ad escludere che sia un problema dell'hd (frammentazione,etc)
Poi sarebbe utile capire come il file è stato codificato, il che vale a dire infilarsi in un ginepraio....
-
Ciao ragazzi, ho due quesiti (facili) da porvi:
- ho appreso dal manuale che il WD legge i file "flac" ma non ho capito se li legge anche quando sono singoli file audio .flac o soltanto se si trovano all'interno di file contenitori (tipo .avi ecc.);
- avendo una TV Lcd e un impianto stereo, come posso collegare il WD alla televisione e all'impianto stereo usufruendo dell'uscita HDMI? In pratica, posso collegare il WD alla TV con il cavo HDMI e allo stereo con i due cavi RCA? Se è possibile, immagino che poi per avere un audio non ridondante debba togliere l'audio dalla televisione.
Qualche anima buona può fare la prova per favore? Grazie.
-
Confermo, devi azzerare l'audio della TV. Se invece hai un decoder 5.1 collegato in ottico, l'audio della TV viene automaticamente disabilitato.