Visualizzazione Stampabile
-
Sono assolutamente daccordo con te stefano :D mi sa che ci stiamo fasciando troppo la testa, e magari valutiamo cose che di per se sono naturali e non rientrano affatto in "problematiche di pannello". Prova di ciò ne è che guardando la tv, bluray disk o altre sorgenti che siano, il risultato a schermo è di una straordinaria perfezione. chi se ne frega se in totale assenza di segnale ed in condizioni di buio totale la tv faccia questo effetto, magari è una cosa proprio derivata dallo status di assenza di segnale, che per qualche motivo sollecita solo alcuni pixel, insomma, io sono strasoddisfatto della resa del mio krp quando è acceso :D
-
Ho ripetuto tale prova stamattina, facendo prima girare per 4 ore il famoso file che alterna i colori a schermo intero (quello che si lancia su chiavetta usb,usato per il rodaggio dei fosfori, per intenderci). Ebbene prendete con le pinze questa mia affermazione, ma quello strano effetto a sorgente spenta su immagine nera a chiazze non si è ripresentato, forse perchè i fosfori dopo 4 ore di schermate fisse si sono nuovamente assestati? la butto così, senza alcuna cognizione tecnica per dare suffraggio a quanto da me riscontrato, e con le ovvie specificazioni che la prova non è stata fatta la sera, quindi in condizione di buio totale, sebbene abbia in qualche modo chiuso le tapparelle delle finestre. Mi riservo di fare una ulteriore prova stasera, con tutto totalmente buio e non illuminato.
-
Ciao Moro e Stefano,
Ad entrambi voglio ribadire che qui non ho mai voluto parlare di "problema", tant'è che se andate a rileggere i miei post precedenti vedrete come io sia il primo ad essere estremamente soddisfatto del mio TV. Semmai era solo per capire se questa condizione sia la norma o se il mio TV in particolare potesse essere afflitto da "un" problema.
Certo, almeno nel mio caso una ritenzione (non me la sento di chiamarla stampaggio...:cry: ) che non vuole andare via c'è e non si discute, ma come dico sempre ai miei amici quando vengono da me:
"I miei occhi preferiscono sempre un Plasma Kuro KRP difettato ad un LCD perfettamente funzionante" :D .
@ Moro: Per quanto riguarda la prova che hai fatto con la schermata di Burn In, devo dire che anche a me dopo averla fatta girare per ore mi è sembrato che le cose migliorassero, ma in visioni successive ho constatato che non era proprio così, sono ancora alla ricerca di un file video che "funzioni".
Ripeto, la cosa la si nota solo in buio totale con occhi ben abituati all'oscurità.
Comunque, non state tanto ad imparanoiarvi, io personalmente il TV me lo godo alla grande e continuerò a farlo. Si trattava solo di una mia curiosità.
Ciao.
-
john mcClane ho rifatto adesso, senza che abbia guardato più la tv da quando ho fatto partire il famoso file di rodaggio da chiavetta. ebbene in buio totale il mio pannello non ha dimostrato le chiazze di cui parlavi, deduco che queste si evidenziano dopo che si fa un normale uso del televisore, e quindi presumo che la mia "teoria" della non sollecitazione di tutti i fosfori nel medesimo tempo e posizione, possa generare quell'effetto a chiazze. premetto che anche se fuori ci sta ancora luce, stavolta ho chiuso ogni cosa e avevo a casa il buio totale.
-
[QUOTE=John McClane]Ciao Moro e Stefano,
Certo, almeno nel mio caso una ritenzione (non me la sento di chiamarla stampaggio...:cry: ) che non vuole andare via c'è e non si discute, ma come dico sempre ai miei amici quando vengono da me:
"I miei occhi preferiscono sempre un Plasma Kuro KRP difettato ad un LCD perfettamente funzionante" :D .
Buongiorno
concordo appieno con JOHN, purtroppo anche nel mio caso si tratta di ritenzione di immagine (logo sky hd) che purtroppo non riesco ad eliminare completamente, il logo si vede sottoforma di alone, solo ed esclusivamente con immagini scure, ma attenzione, si vede non solo quando il tv è in assenza di segnale, ma anche quando sul tv ci sono immagini di film con zone scure in prossimità dell'alone, in parole povere basta che l'alone sia compreso in un immagine scura che si nota... quindi diventa fastidioso (per me in quanto mi sono fissato) anche su immagini di film.
Visto il prezzo del televisore e la qualità delle immagini mi sembra il minimo cercare di farlo sparire del tutto.
Sto facendo girare sia procedura video che il file pio-wash per più ore al gg, potete girarmi il file burn-in del rodaggio, magari mi aiuta
grazie
FABIO
-
NIENTE !
ho provato di tutto, procedura video più e più volte, test meringhi per ore ed ore, effetto nebbia per ore, negativo, l'alone di sky hd non si leva !!!!
:(
attendo notizie se qualcuno è riuscito ad eliminare qualche alone ...
Buona giornata
FABIO GEMINI
-
Caro Fabio,
Sembra proprio che tu ed io siamo stati i più sfortunati...
Per quanto mi ricordo La garanzia Pioneer sui Kuro comprende l'assistenza on site, potresti provare a sentire se qualcuno può venire a casa tua a dare una controllata, certo sicuramente sosterranno che il problema è causato da un uso scorretto, ma intanto possono eventualmente confermarti se si tratti o meno di stampaggio o ritenzione.
D'altronde quando io racconto del mio problema rimangono sempre tutti a bocca aperta e mi sento sempre dire che "non è possibile" o che "non è mai successo", quindi mi piacerebbe che qualcuno venisse da me a vedere con i suoi occhi, anche solo per vedere che faccia fa :eek: .
Per quanto riguarda me, ho accettato che il problema è irrisolvibile e da oggi in poi dopo la visione di qualsiasi cosa faccio sempre la procedura video (magari non per 1 ora intera) e spero che non succeda nient'altro.
Ciao.
-
se riesco pubblico una foto cosi giusto per dare un'idea...
comunque non penso che sia stampaggio... non penso perchè l'alone compare anche su altre parti dello schermo per altri pseudo-loghi.
Penso che sia una questione di usura del pannello, mi spiego :
ho letto un articolo molto interessante che spiegava proprio la differenza, in termini tecnici, tra ritenzione e stampaggio.
La nostra ritenzione sembrerebbe dovuta al fatto che il pannello è relativamente nuovo, nuovo intendono che il TV deve avere almeno 3 anni di vita per stabilizzarsi completamente.
La spiegazione è logica perchè anche da parte mia c'è stato un accurato rodaggio e il logo sky l'ho evidenziato solo durante il torneo di wimbledon (nemmeno due setimane di programmazione) e per qualche filmetto su sky, ma sempre stando attento a non esagerare.
Tant'è vero che a parte l'alone di sky hd gli altri leggeri aloni che compaiono sullo schermo non ricordo nemmeno da quale fonte sono stati generati....
-
ragazzi, anche io sono nella vostra situazione!
-
Ciao,
ho un problema con la cam e mediaset e ddt
ovvero ogni tanto non parte (e quindi devo spegnere tutto e riprovare) oppure mentre guardo il tv diventa tutto nero e poi mi dice tessera illeggibile.
a giugno scorso ho fatto l'aggiornamento senza cam.
c'è qualcosa che posso fare per farla digerire meglio al mr?
grazie in anticipo
Alessandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da turisais
a giugno scorso ho fatto l'aggiornamento senza cam.
Hai fatto quindi l'aggiornamento del firmware del televisore, non della cam, vero?
Dovresti provare ad andare in un centro assistenza corrispondente al marchio riportato sulla cam (samsung, panasonic ecc. ecc.) e vedere se la cam stessa è aggiornata all'ultimo firmware (presumo di no).
Avevo gli stessi problemi con il Panasonic in firma ma sono terminati quando ho aggiornato la cam (marchiata Panasonic).
-
sì la cam non è aggiornata, grazie per il suggerimento!!!
-
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano.
Io ho un krp-500A , come voi ben sapete questo krp ha 4 porte hdmi (3 dietro il ricevitore e una davanti).
Sapreste spiegarmi perchè di tutte queste prese hdmi io posso usare SOLO l'ingresso 4 e 5? se vado nel menù opzioni l'ingresso 1 - 2 e 3 sono in grigio e nn li posso selezionare.
Inoltre ho un problema con sky hd , praticamente con cadenza del tutto "random" può essere ogni 5 minuti ogni 20 ecc ecc l'immagine sparisce e poi ritorna nell'arco di 1 secondo.
Ho provato a vedere e il segnale è bello potente, inoltre se uso la presa scart l'immagine nn scompare mai.
Mi succede solo quando uso l'uscita hdmi, che praticamente uso sempre visto che solo con quella posso vedere i canali hd, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da perons
ragazzi, anche io sono nella vostra situazione!
Ciao a tutti
premetto che sto diventando matto con questa storia dell'alone... ormai guardo solo la ritenzione anzicHè godermi i film..
vabbè vi do un aggiornamento importante :
Ho contattato l'assistenza pioneer, un tecnico specializzato mi ha confermato telefonicamente che si tratta semplicemente di ritenzione, che lui personalmente ha effetuato centinaia di interventi su pannelli kuro con loghi quasi stampati che si vedevano non solo su immagini scure (aloni), ma anche su sfondi di diversi colori.
La soluzione proposta dal tecnico (che a detta sua ha sempre funzionato) è di lasciare un cartone animato con colori molto forti e brillanti per almeno 24-36 ore consecutive sullo schermo per poi valutare quanto è diminuita la ritenzione.
Una volta visti i miglioramenenti suggerisce di non fare più nulla in quanto andrà via da sola, ma che per andare via ci possono volere anche dei mesi .
Inoltre mi ha detto che i kuro di ultima generazione sono quelli che soffrono di più (a detta sua) di ritenzione, una spiegazione potrebbe essere che i nuovi loghi presentano un contrasto molto più forte, ma è tutto da dimostrare...
Spero che le informazioni possano esservi utili magari potete effettuare questa prova, io purtoppo in questi giorni non posso perchè non posso lasciare il tv acceso per 24 ore consecutive...
Qualcuno di voi ha già fatto o se la sente di fare questo tentativo ???
saluti
FABIO GEMINI
-
Ciao Fabio,
Beh vale la pena di fare una prova, che male può fare?
Il problema è che ora devo trovare un cartone, Pixar o affini, che sia a tutto schermo e che possa caricare da usb tramite HMG, non mi va proprio di lasciare accesi tutto quel tempo lettore e amplificatore (non posso bypassarlo).
Qualcuno ha idea di quale cartone potrebbe andare bene?
Il tecnico ti ha parlato di qualche settaggio particolare in termini di Drive (1,2,3), Pure Cinema, Orbiter, o qualsiasi altra impostazione?
Gli hai chiesto se su richiesta si potrebbe avere un tecnico che viene a casa a dare un'occhiata?
Se ti va puoi darmi indicazioni su come contattare il tecnico, anche in MP.
Grazie