Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo anche la ps3 fa così(per di pù impostando sia 50hz che pal)...anche la mia è mivar..:(
sicuramente è una scelta obbligata,altrimenti sai che microscatti.....
@dave questa imho è una buona notizia,vuol dire che non è l'ottica samsung,allora sicuramente basta un aggiornamento fw...certo che si sbrigassero alla samsung,caspita negli usa c'è da quasi 2 mesi...:mad: :mad:
-
Ragazzi...guardate cosa ho trovato:
I have a Panasonic BD55, Wall-E freezes on this machine. All other discs seem to play OK.
Same problem with Philips BDP7100.
Il problema è quindi ben più grave ed esteso...non essendo quindi solo un problema del lettore in questione, direi di spostare la discussione sul 3d dedicato al BR di Wall-E...
-
si ti quoto,ma forse prima è il caso di chiedere nel 3d del bd55..giusto per non prendere una strigliata dai moderatori...
edit:vedo che hai già fatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
...oppure a collegare un altro televisore?
L'ho fatto sul samsung nel salone ed ho visto perfettamente, ma il Samsung nel salone accetta l'NTSC e quindi la prova non è veritiera.
Ho anche cercato di farmi dire dal samsung (tasto INFO) che cosa
gli venisse dato in pasto in quel momento, ma non mi dice nulla di significativo.
Dovrei provare ad attaccarci direttamente il Mivar...
...stasera ci provo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
... oppure prova a buttare via il Mivar, che forse fai prima :D .
E NO!!!!
Il mitico MIVAR 14'' in cucina non si tocca!!! :D
-
Jeanluc è normale,fidati...nessun bd a 24fs può uscire da un lettore se non a 60hz o a multipli di 24hz....
l'unico modo per portare un video da 24fs a 50hz(pal) è accellerare il video del 4% e correggere le distorsioni audio,cosa che nessun lettore da tavolo è in grado di fare...
dai uno sguardo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema
leggi il modo in cui si convertono i segnali...per farla semplice un lettore da tavolo può fare solo pulldonw 3:2(anche se sarebbe più correto dire 2:3)e quindi uscire a 60hz....;)
-
Suvvia non diciamo inesattezze.
Io dal PC esco tranquillamente a 50 Hz da materiale BD. L'unico incoveniente sono piccolissimi microscatti.
-
no aspetta...un pc è più potente e configurabile di un lettore da tavolo...io ho detto che nessun lettore da tavolo ne è in grado..attuano tutti un pulldown 3:2;) (magari qualcuno fa eccezione,ma la normalità è questa)
il pc può fare una differente operazione che naturalmente comporta una accentuazione dei microscatti,ma per i lettori da tavolo sono inconcepibili microscatti...e tutti fanno la medesima operazione...per quanto riguarda le case produttrici attuano una accellerazione del video(i dvd sono fatti così)
-
Mi ripeto, un lettore venduto in Italia DEVE uscire in PAL. Non è una questione di pulldown.
Peraltro nel manuale del Samsung è specificato che l'uscita composita esce in 576i/480i. 576i=PAL, 480i=NTSC.
-
Perdonami ma come fa a non essere una questione di pulldown?come visualizzi altrimenti un filmato a 24fs(quindi 48hz minimo) a 50hz/60hz?!:confused: :confused:
e il caso di jeanluc e mio con la ps3 come lo spieghi?
cerco di essere più chiaro...tu riesci a impostare il sammy a 50hz?immagino di no e visto che non si fa praticamente dici che è colpa della samsung mi sbaglio?perchè se così possiamo dirci d'accordo(preferirei vedere il video con scatti mostruosi piuttosto che non vederlo proprio),ma ripeto che non lo fa solo la samsung,ma è di uso comune
-
Esattamente come fa il PC. Peraltro non credo proprio sia un problema di potenza di calcolo, questi lettori sono potentissimi, per non parlare della PS3.
Il motivo del problema non lo so, non escludo che sia davvero un problema di NTSC, oppure anche di PAL con un formato differente (ce ne sono diversi).
Quello che so è che di sicuro non è impossibile uscire in PAL da un BD.
-
No..nessuno ha mai detto che è impossibile...non avremmo dvd allora...e che lo fa il pc lo so(il mio anche lo fa,pur non sapendo come)
quello che ho detto è che i lettori da tavolo fanno tutti la medesima operazione,un pulldown e portano il video a 60hz e la ps3 non fa differenza...
siamo anche d'accordo sul fatto che in un modo o nell'altro dovrebbero riuscire ugualmente ad uscire in pal(anche con microscatti),ma la scelta consolidata delle case è questa
ps-sulla potenza io mi riferivo all'aumento di velocità al 4%,operazione che sarebbe la più corretta ma che i lettori da tavolo non sono proprio capaci di fare(serve un equalizzatore..teoricamente un pc potrebbe,anche se non è quello che fanno di solito i pc proprio perchè ci sono microscatti che altrimenti sarebbero invisibili)
vedi alla fine siamo d'accordo su tutto;)
-
wall-e
Confermo anch'io qualche microscatto nella visione del film (credo per un totale di 5-10 in tutto il film). 3-4 solo nei primi 15'. In particolare lo stesso inizio del film (l'inizio della vecchia canzone americana con il titolo) parte con uno scattino.
Sul mio lettore durano veramente poco (una frazione di secondo) diverso è il cambio traccia (almeno credo sia quello) che dura 1-2 secondi.
Alla fine non è un grande disturbo, ma sarebbe interessante sapere perchè su alcuni lettori lo fa e su altri no...
saluti a tutti !
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelo2005
[B][U]
vedo che hai in firma ambedue i lettori, ti chiedo se per la visione dei DVD noti delle differenze tra i due lettori.
Grazie :)
si ci sono delle differenze a favore del toshiba, e' anche vero che io sul mio schermo data la grandezza (40") non le noto nemmeno, e' sul vpr di mio padre che si notano.... penso che il toshiba essendo piu' simile ad un pc ed avendo anche una migliore gestione e setup in upscaling del reon (questo e' il chip che i due lettori hanno in comune) renda le immagini un po' piu' dettagliate, contrastate e fluide.
considera che io al momento non guardo piu' film in sd:D
-
ed i BR visti con il 2500 reggono il confronto con gli HD DVD visti con l'XE1?
ciao;)