capisco capisco.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
hai il dubbio che i nuovi televisori siano grosso modo come i vecchi
Visualizzazione Stampabile
capisco capisco.Citazione:
hai il dubbio che i nuovi televisori siano grosso modo come i vecchi
Non tutto ciò che si vede è come sembra... non posso spiegare in questa sede... ma è nell'interesse di tutti ;)Citazione:
La differenza sul livello del nero tra 8G e 9G e di circa 3 volte più basso a favore degli 9G.Citazione:
La 9G rispetto alla concorenza (fatta ecezione del Samsung F96) e dalle 4 alle 5 volte più basso su i 9G
Da i commenti dei primi possessori in america, e confronto del nero dal vivo tra 8G affiancato al 9G si nota in assenza di luce la migliore profondità e maggiore riproduzione del nero e delle zone d'ombra, non che una resa dei colori su i toni della pelle più fedele e dettagliati, le differenze ci sono ma nulla di paragonabile alla differenza che cerà tra 7G e 8G (si parla anche di un miglioramento della luminosità nella recensione citata)
Praticamente, fino a prova contraria, i 9G sono la naturale evoluzione e affinamento della 8G ad un prezzo un pò meno ladro e disumano ma obbiettivamente molto alto in fin dei conti per una tv... (le elettroniche sono le medesime dell'anno scorso della 8G) il softwere è stato aggiornato e in parte modificato nei modelli H e KRP, al momento non ci sono altre informazioni di rilievo, ma solo pareri personali.
Alla luce di quanto emerso fino ad ora il mio interesse e' per i tv da 50" KRP
Purtroppo la speranza che siano venduti ad un prezzo "umano" si e' ridotta una volta conosciuto il prezzo del 60"
Ritengo pero' che se devo cambiare tv o prendo quello che mi interessa oppure non vado su un ripiego!
E' anche questione di avere l'occhio per certi particolari: io la differenza tra full hd ed hd-ready la vedo fin dove il mio occhio la può effettivamente vedere(oltre i 2 metri);).
Per il resto full hd ed hd-ready 8G,a parte un livello del nero leggermente inferiore sul full hd,sono identici,quindi è normale non notare particolari differenze(non ce ne sono).
Con questo discorso,però,rischiamo di finire fortemente OT: per ora i fatti sono quelli esposti,ovvero che il 9G è strumentalmente e visivamente migliore per tutti quelli che l'hanno visto(pareri qualificati ovviamente,me lo dicesse il primo che passa,vedendolo in un centro commerciale e senza nemmeno aver messo mano ai settaggi,non gli darei nessun peso).
@Bascape
Io,in tutta sincerità,alla possibilità di comprare un KRP non ci credo quasi più,aspetto perché tanto non posso fare altro,ma,se devo dire quello che penso(e che credo sia piuttosto ovvio per tutti),direi che le possibilità di avere un KRP a prezzi decenti siano molto prossime allo zero(se poi si riesce nel miracolo,sarò ben contento),come anche le mie possibilità di comprare un 9G(anch'esse molto prossime allo zero).
assolutamente no. dice bene onsla, per quelli non sapremo nulla ancora per un bel po' , salvo non riferirci a siti esteri, che pero' ai nostri fini sono solo indicativi
Un mio cliente/amico di Parigi ha acquistato questa mattina il nuovo plasma Pioneer LX5090T a 3.699 €, compresi piedistallo e diffusori (gli hanno fatto 100 € di sconto perché era quello in esposizione che avevo visto io circa 10 gg. fa).
Hanno da poco finito l'installazione (a muro) a casa sua.
Mi dice che il primo impatto (con dvd e Sky) è positivo e che è molto contento (viene da un lcd 40" Sony). Ha qualche problema di qualità video con la tv analogica, ma dice che con il vecchio lcd era anche peggio.
Mi farò dire tra qualche giorno quali sono le sue impressioni più in dettaglio e meno "a caldo".
Marco
per una distanza di circa 3,5 - 4,00 metri il 5090 dovrebbe andar bene o dovrei orientarmi sul 60 ?:confused:
Ti basterebbe a fatica il 60": da 4 metri,per godere davvero del full hd,serve un proiettore(però è ovvio che,se ti serve una tv e non vuoi/puoi mettere un proiettore,il 60" è il migliore acquisto che puoi fare,il 50" è troppo piccolo soprattutto per distinguere la differenza tra hd-ready e full hd).
quoto con Onsla, io da 3 metri ho optato per il 60" Pioneer.... e già con l' LX608 era una goduria...non oso immaginare con questi...
@ onsla
tu sai la stima che nutro per te, ma sei sicuro di queste misure
che hai dato a cekko 70 ?
dico questo perchè sul thread della philips lcd hanno dato delle misure diverse:
14" 35,56 cm. 1,06 mt.
15" 38,10 cm. 1,14 mt.
17" 43,18 cm. 1,29 mt.
19" 48,26 cm. 1,44 mt.
20" 50,80 cm. 1,52 mt.
26" 66,04 cm. 1,98 mt.
27" 68,58 cm. 2,05 mt.
32" 81,28 cm. 2,43 mt.
37" 93,98 cm. 2,81 mt.
40" 101,60 cm. 3,04 mt.
42" 106,68 cm. 3,20 mt.
46" 116,84 cm. 3,50 mt.
50" 127,0 cm. 3,81 mt.
almeno chè gli lcd hanno parametri diversi dai plasma :confused:
le ho ricopiate in quanto da regolamento il sito e proibito e quindi non potevo mettere il link (che però posso inviare in m.p.)
Saluti Siryard.
provate su campo: ho avuto anche dei Philips (e con essi la distanza aumenta...chissà perchè..) anche con uno Sharp 52"...
Ma con i Pioneer è tutta un altra storia: vorresti avvicinarti sempre di più...
Hanno una qualità nettamente superiore alla concorrenza e quindi anche se ci vai vicino non noti imperfezioni che vedi i altri HDTV!:D !
La distanza di visione di cui parla onslaught è quella che permette di percepire differenze fra uno schermo hd-ready e uno full hd.
Per uno schermo da 50" godi appieno della risoluzione 1920*1080 solo posizionandoti a 1,9 mt oltre inizi a vedere differenze.
Già a tre metri non noti differenze invece con risoluzione 720p
Se fai una ricerca su google con i parametri "viewing distance" (ricerca nelle immagini) troverai una tabella che spiega bene il tutto.
Esatto ;).
Non sto a postare tutte le tabelle perché si trovano facilmente con una ricerca sul forum,e finiremmo OT.
"....50" 127,0 cm. 3,81 mt..."
Personalmente con il mio 50 sono posizionato a quella distanza,... cm+ cm-.
"....con i Pioneer è tutta un altra storia: vorresti avvicinarti sempre di più..."
nel mio caso vale esattamente l'opposto: a 3,50 - 4 metri e anche oltre il Kuro mi appare ancor di più splendente e luminoso.
"....quindi anche se ci vai vicino non noti imperfezioni che vedi i altri HDTV!..."
Verissimo!!! però potrebbe scattare la possibilità (a lungo andare) di finire dall'oculista.
Considerazioni personali al di là di aspetti meramente tecnici o strumentali.
su www.tech.....com pdplx6090 a 6.295 comprensivo di piedistallo o staffa + casse