se lo dicono loro che le producono... dovresti fidarti
Visualizzazione Stampabile
se lo dicono loro che le producono... dovresti fidarti
Aglia e dunque che problemi potrei avere ?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Potrei arriva a 1,5 metri di più proprio no purtroppo ho il tv messo in un angolo di una stanza da 40 mq pensa :( non ho possibilità di spostare il tv..
Grazie Grande Boma, certo che se lo dicono loro ci credo, ma ho visto qui che tutti lo sconsigliano e quindi non so che fare.
Altra domanda: il cavo di collegamento del sub 810 che è in dotazione quanto lungo è? (per chi ce l'ha naturalmente).
Di non avere un'adeguata separazione dei canali. Ma se non puoi fare altrimenti c'è poco da fare. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
@qaz
se puoi ripensare tutto per mettere il centrale Tesi non te ne pentiresti sicuramente...altrimenti dovresti provare, ma non so quanto ti sia facile trovare un negozio che ti faccia questo abbinamento...
Io ho sentito suonare le Tesi 504, ho le HC e non lo vedo come un matrimonio felice quello consigliato dalla Coral...mi sembra più un consiglio commerciale...
Anche a me. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pireda
E' vero, anche a me sta cosa ibrida non mi convince, e allora via, ho pensato e ripensato e ho deciso che rivoluziono il tutto così, oltre a prendere il 704, mi faccio anche le 504! :D
E sarò sicuramente molto più soddisfatto (spero anche la moglie...:ave: )
Bravo. ;)
Ciao a tutti,
Mi è venuto un dubbio sul collegamento delle IL TESI 504, per collegarle in monowiring è preferibile usare i morsetti sotto(low freq) o sopra(high freq)?
Dovrò comprare un altra coppia di cavi e fare il biwiring però intanto le tengo così:D
Teoricamente è la stessa cosa...in pratica ti convine provare e sentire se noti differenze
dunque venerdi vado ad ascoltare le tesi 204 per poi usarle come frontali(non posso fare altrimenti per problemi di spazio) e la mia domanda e': purtroppo dovro' mettere il centrale arbour c30 (trovato usato a 35 euri...)a 1 mt da una cassa (che oltretutto sara' in angolo :cry: )mentre quell'altra sara' a circa 2,30 mt su una mensola ma praticamente attaccata ad una parete:eek: .
secondo voi riusciro a tirarci fuori qualcosa di buono o no? ...confido per lo meno sul denon 1910....:ave:
Ciao a tutti,
sto leggendo questo interessantissimo thread.
Per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a finirlo, ma provo
ugualmente a fare una domandina.
Premetto che qualche anno fa ho iniziato a costruirmi un home theatre ma senza fretta e senza particolari pretese.
All'inizio ho preso un ampli Yamaha 457 6.1, poi una coppia di HC206 e recuperato un centrale e 2 posteriori che avevo già e infine ho preso un vpr. Ora vorrei inserire qualche altro tassello e naturalmente pensavo a sub e centrale. La cosa più ovvia visto che le 206 mi piacciono è acquistare un hc304 e hc810, lascandomi aperta la possibilità più avanti di prendere le hc505 da mettere frontali oppure una coppia di 205 o 204 per il surround.
Ho letto che tanti utilizzano le 204-205-206 per il surround.
Le mie domande sono 3:
1. E' possibile montare a parete con opportune staffe le 204-205-206 anche se sono altoparlanti da scaffale? Penso che chi le prende le monti proprio così o sbaglio?
2. Anche come frontali le 206 possono essere montate a muro o è tassativamente vietato?
3. Se compro sub e centrale hc sono "obbligato" a comprare solo hc oppure posso ancora inserire nel sistema qualcosa di diverso ad esempio come frontali? Oppure commetto un errore abominevole?
p.s. uso il tutto in una zona 4x4 facente parte di una stanza più grande e userei il tutto per home theatre, ma non mi dispiacerebbe a volte sentire anche un pò di musica.
grazie in anticipo
ciao
Ai fini della resa sonora non cambia nulla. Prova invece a sostituire i lamierini, che nel diffusore collegano a ponte i connettori, con due piccoli spezzoni dello stesso cavo di potenza che hai utilizzato per collegare i diffusori all'amplificatore.Citazione:
Originariamente scritto da lauda
qualche idea?...ho postato 2 messaggi indietro:p
@pallottola
Che dirti, sicuramente andrai a pregiudicare le prestazioni dei diffusori. Per buona che sia l'equalizzazione automatica fatta dal Denon, non potrà andare a risolvere i problemi causati da una disposizione così disomogenea.
Dovrai essere tu, una volta installato il tutto a trovare se puoi dei rimedi o dei posizionamenti alternativi ove possibile.