Visualizzazione Stampabile
-
Mi spiace dirtelo ma hai sbagliato ampli :(
Eccolo.
http://www.sony.it/product/hcs-home-...iver/str-dg520
Nella scheda si legge chiaramente:
Formato di decodifica
DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+
NO / NO / NO
PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HDMI™
NO
L'ampli in questione non gestisce audio HD...anche perchè un ampli del genere costa almeno 400/500 euro.
Puoi sentire al massimo Dolby Digital e DTS....collegandolo, per la parte audio, con un cavo ottico alla play3.
-
esauriente al massimo.... grazie mille :cry:
-
-
Ragazzi a qualcuno capita che la ps3 faccia capricci con i backup DL?A me spesso da un errore con un numero...con : impossibile leggere e bla bla bla..Poi provo con il lettorino da 100 euro e tutto fila liscio:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Vero.
Non è esatto...io ho cavi di buona qualità ma non certificati 1.3 e vanno alla grande. ;)
Per chi vende i cavi sono tutti di "buona qualità", però se vuoi avere la certezza leggendo le specifiche del cavo sulla confezione, è meglio prendere cavi 1.3 che supportano pienamente il 1080p, l'x.v. colour, le codifiche audio HD e che supportino una banda passante superiore ai 10,2 mbit/s.
In questo modo si evita di tornare indietro al negozio dicendo che "si vede lo schermo nero". Mi è successo personalmente, per cui ti posso assicurare che non è un'ipotesi così remota.
-
Citazione:
Originariamente scritto da playerOne
che supportino una banda passante superiore ai 10,2 mbit/s....
Forse intendi fino a 10,2 GBit/s...ma superiore a quella banda è fuori specifiche (HDMI 1.3 supporta appunto una banda passante fino a quel valore, ma non oltre).
Inoltre i cavi certificati 1.3 supportano per forza il 1080p, lo spazio colore esteso e il lip-sync automatico (le codifiche audio HD così come il supporto colori a 30, 36 e 48 bit sono opzionali), sennò non sarebbero certificati HDMI 1.3.
Poi ci sarebbero le specifiche HDMI 1.3a, ma cambia poco rispetto all'1.3.
-
sisi ovvio intendevo 10,2 Gbit, è stato un errore di battitura..;)
-
Citazione:
In questo modo si evita di tornare indietro al negozio dicendo che "si vede lo schermo nero". Mi è successo personalmente, per cui ti posso assicurare che non è un'ipotesi così remota.
Playerone...io non ho detto che non si può verificare che un cavo non di qualità ti dia dei problemi nell'accettare il 1080p e le codifiche HD in bistream.. ho detto che il fatto che sia certificato 1.3 non è fondamentale. Un buon cavo anche non certificato 1.3 può tranquillamente non darti problemi. Tu invece avevi scritto che era fondamentale avere un cavo certificato 1.3 ;)
-
allora spiegami come fa un qualsiasi utente a capire se sta comprando un cavo "di qualità" basandosi soltanto sulle specifiche indicate sulla confezione. Comprando un cavo 1.3 si ha la certezza matematica che il cavo "funzioni" correttamente. Diversmante ci si deve basare sul costo del cavo stesso (più è caro meglio è???), oppure si deve andare a casa e fare una prova pratica
-
Playerone oggi non ci capiamo...io ho detto che la tua frase "Devi prendere un cavo certificato per il 1080p hdmi 1.3" non è tecnicamente esatta perchè anche un cavo non certificato 1.3 può non avere problemi. Non sto mettendo in dubbio la tua affermazione sulla certificazione 1.3 e sulla bontà del consiglio che avevi dato. E' chiaro così??
-
si ho capito che stiamo dicendo la stessa cosa, ma visto che spesso le indicazioni scritte sulle confezioni sono generiche, per essere sicuri di non sbagliare (mi riferisco ad utenti poco esperti o poco informati in materia) sarebbe preferibile scegliere un cavo certificato 1.3, almeno si è sicuri di avere il pieno supporto per il 1080p.
Che poi ci siano cavi che supportano il 1080p senza essere 1.3 sono pienamente daccordo. (ad esempio oltre ai G&BL 1.3 che utilizzo, ne ho anche uno della "atomic" che non riporta nessuna dicitura eppure supporta il 1080p, ne ho poi un altro della "matsuyama" che invece non lo supporta).
Spero che ci siamo chiariti:D
-
Si... ce l'abbiamo fatta. ;)
-
Citazione:
Comprando un cavo 1.3 si ha la certezza matematica che il cavo "funzioni" correttamente....
Partendo dal presupposto che di certo c'è solo la morte (:eek: ), diciamo che un cavo certificato 1.3 dovrebbe garantire una piena funzionalità....sperando che chi certifica abbia fatto bene il suo lavoro....;)
-
[QUOTE=Dave76]Partendo dal presupposto che di certo c'è solo la morte (:eek: ), QUOTE]
si vabbè... mi sto già toccando gli zebedei:D
-