Che modello intendi esattamente? E' il top della gamma?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
Che modello intendi esattamente? E' il top della gamma?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Azzarola !!!!!Ti faccio i miei complimenti .....hai dei televisoti da brivido ....quando ti arriva visto che hai anche il Pio potresti fare una mini prova per evidenziare le differenze tra i due ? Che poi dovrebbero essere le differenze tra le due tecnologieCitazione:
mannaggia a voi,ho preso il 52f96 oggi,consegna al 22/12,
Ciao
eccomi ... alla fine l'ho preso (su factotus) stanco di aspettare ero in lista da trony qui a roma ma non si vedeva luce, nel senso che per la data di arrivo c'era la massima indecisione e non si sapeva assolutamente nulla.
molto probabilmente dovro' aspettare ancora molto, visti anche gli scioperi dei trasportatori e penso proprio che natale lo passero' a bocca asciutta, cmq so già che quando arriverà mi scordero' di colpo di tanta attesa.
stavo per cedere al panasonic 50pz70 preso l'altro giorno da un mio amico, ma una mia prova a base di dvd con questo tv non mi ha proprio convinto nè come visione della tv ne' come dvd la cui visione è soddisfacente solo upscalando a 1080p col mio lettorino pio dv400.
cmq è fatta ... ora comincia l'attesa:cry:
p.s. garanzia pixel zero e prestige card mi hanno aiutato ad autoconvincermi sulla scelta
Ciao genio, ero orientato anch'io su questa tv, ma le ultime recensioni sul PZ70 mi stanno facendo propendere per quest'ultimo, anche perché 1.600 euro in meno non sono noccioline (almeno per me...) e alla fine non mi pare neppure un ripiego. Mi pare che anche tu vacilli in questa direzione...:D
Ciao capitano :D ....hai colpito nel segno !!! Ultimamente stò vacillando tra l'F 96 e il Pz ....come ho già scritto ieri sono riuscito a vederli affiancati ( era la prima volta che vedevo l'F 96 ) con un BR Samsung collegati con hdmi e ti devo dire che il Sammy sembrava avere una marcia in più ..nn sò ..il Pana era ottimo però sembrava che avesse una patina nello schermo ....forse come dettaglio sulle basse luci era superiore ma come purezza d'immagine il Sammy era un passo avanti ....ora nn sò se la prestazione del Pana è legata al modo che ha la tecnologia plasma di dare le immagini , molto morbide , come dire , a pastello , oppure ha bisogno del famoso rodaggio per restituire immagini più brillanti e dettagliate ....nn era la taratura perchè li abbiamo settati in modalità cinema .....dovrò fare più prove sperando di trovare qualche esemplare un pò rodato , magari pompando un pò di più certi settaggi però che dire ....il Sammy mi ha letteralmente lasciato si stucco :eek:
Il plasma mi attira per il fatto che da un'immagine meno digitale più naturale , ma dopo la prova fatta l'ago della bilancia tende nuovamente a favore del Sammy .....vedro in seguito , visto che l'acquisto lo farò in primavera , se uscirà , come si vocifera , la nuova serie Pana ...poi valuterò e mi buttero ...speriamo bene
Ciao
Sicuramente l'F96 per certe cose ha una marcia in più, però credo che su alcuni aspetti il plasma (sigh, proprio lui...) è superiore. Dopo due anni di lcd ti assicuro che rinuncerei ad un po di luminosità pur di poter distinguere i dettagli nelle scene buie che inesorabilmente l'lcd fagocita. Il mio timore è che a metà 2008 usciranno i nuovi lcd a led e contemporaneamente i nuovi pana PZ800, che in attimo faranno diventare "obsoleta" la mia scelta, ma se non altro avrò speso parecchio di meno (con il PZ70) e mi roderò (meno) il fegato:incazzed: ! Oggi la penso così!:D
P.S.
Il pana l'ho visto domenica (42PZ70 1.689 euri...) collegato ad un BD e lo spettacolo era... uno spettacolo!
Oggi sono stato al MW di Padova vicino alla stazione e Sorpresa...
Vi era esposto il Sammy F96 che quindi fa la sua comparsa anche nel comune di Padova.
Erano allineati F96, un Plasma della Pio (ma non ricordo il modello) e il Sony 3500.
Devo dire aimè che la visione peggiore era quella nel Sammy (quadrettature colori più innaturali) insomma non mi è piaciuto vedendo la stessa identica fonte per tutti e tre i televisori.
Mi stavo abbattendo ma poi mi è tornato alla mente il discorso settaggi ecc e mi è tornato un po' di buon umore.
Ora anche il blocco dei camion è finito dovrebbe arrivarmi!!!!
visto ieri al mw acquario,e trasmettevano spiderman 3,bello si vedeva bene,e si distingueva dagli altri lcd
bene, cio' mi rincuora ...
cmq quello che mi fa pensare un po' è il fatto che chi lo ha già non si sbilancia, non dice nulla, non posta immagini ... non parla di pregi e difetti che pure ci dovranno pur essere ...:confused:
speriamo bene.
Ciao a tutti,
sfrugulando in altri forum alla ricerca dei migliori settings, ho trovato il sistema per entrare nel service menu.
Lo riporto in inglese e poi lo traduco in maniera tale che se abbia fatto degli errori qualcuno mi possa correggere:
Spegnere il TV. Quindi premere INFO + Menu + Mute + Power, il TV dovrebbe accendersi con la schermata del Menu di Servizio. Fate attenzione ad annotarvi eventuali precedenti settaggi (TUTTI!) perchè con l'accesso al Menu di Servizio tutti i settaggi verranno ripristinati al loro valore originario.Citazione:
You enter this menu by switching the tv off. Than press INFO + Menu + Mute + Power, the tv should switch on whith the SM on screen. But be very carefull here and remember to note ALL your actual settings, cause if you access the SM, all settings will be reseted to the original factory-values
E (aggiungo io) usatelo con moderazione ....
glfp
UPDATE:
A quanto pare nel Service Menu risulta esserci un valore relativo al localdimming scorretto (sugli F96 europei .. sugli 81F americani sembra a posto). Si tratta di
ServiceMenu->LocalDimming->brightnesslevel: 00H
Il valore di default è 04H, mettendolo a 00H sembra che il nero diventi ancora più nero ... facendo attenzione a tutti gli altri settings. Alcuni utenti dopo questa modifica hanno l'impressione di aver acquistato un altro televisore !!
Proprio oggi stavo facendo la stessa riflessione.Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Propongo il ban per il prossimo che scrive informando il forum che gli è arrivato il televisore e poi sparisce senza postare le proprie impressioni. :p
Al di là delle foto che IMO contano ben poco, basterebbe anche solo una piccola recensione. :rolleyes:
Oltre a quel "difetto"dovuto al local dimming che si presenta ad esempio con scritte bianche su sfondi neri, c'è qualche altro comportamento spiacevole da segnalare? Tutti soddisfattissimi i possessori? :confused:
..vi faccio contenti...
scoperto un leggero banding orizzontale che non influisce assolutamente nella visione ma c'è.
Adesso vedo se aumenta o se si brucia un pixel uso la prestige :D
Per il resto ragazzi adesso che sembra tarato come si deve...fa paura...
Non posto i settings semplicemente perchè utilizzando il dvdo i dati risultano sfalsati in quanto poi gamma, luminosità etc...li correggo con lui.
La richiesta di un approfondimento sugli eventuali difetti è dovuta al fatto che con il mio attuale televisore i limiti li ho individuati tutti da solo dato che purtroppo il forum non mi è stato utile in questo senso (circa 100 pagine passate ad acclamare il televisore senza minimamente accennare ai difetti).
Vista la cifra più consistente questa volta vorrei ridurre le sorprese al minimo. ;)
Lampadario, già che ci sono potresti gentilmente dirmi un'altra cosa? Quanto evidente è per te "l'alone luminoso" attorno alle scritte bianche su sfondo nero? E' una cosa che salta subito all'occhio oppure non disturba la visione?
Grazie. :)
salve a tutti, volevo sapere quando uscira in italia il modello F 96 da 40, che per ragioni di spazio è il massimo consentito ed il suo prezzo approssimativo ho comprato la play3 e per ora mi devo accontentare del vecchio tubo catodico il 40 dovrebbe avere un immagine migliore rispetto al 52 che è gia al top. GRAZIE
nessuno posta qualche settingCitazione:
Originariamente scritto da kit carson