Visualizzazione Stampabile
-
Per chi abbina uno scaler all'HD1 c'è la possibilità di realizzare il Cinemascope senza più dover spendere cifre esagerate grazie all'ultima diminuzione di prezzo di alcune fra le lenti che vengono usate, come questa della Panamorph, (U85).
P.s.
Praticamente il modello U85 + il gruppo di movimento della lente passa da $1390 a $995 per quelli di AVS anche se sembra valere anche per gli acquirenti internazionali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Per chi abbina uno scaler all'HD1
Non solo x i possessori del HD1 però :rolleyes:
Questa è una buona notizia...
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Non solo x i possessori del HD1 però :rolleyes:
Questa è una buona notizia...
:) Si certo, anzi...l'HD1 è l'ultimo della lista ( nel senso che non c'è proprio quanto a scaler) visto che a differenza di diversi altri proiettori non implementa il vertical stretch sul Gennum, (chissà che ci voleva poi, visto che con questo processore lo poteva fare anche bene).
Ma ho preferito metterlo come semplice post in un thread piuttosto che come nuovo titolo di discussione dato che avevo il dubbio che magari poi non gliene importa niente a nessuno.
In ogni caso a condizione di rispettare un throw ratio non basso dovrebbe rivelarsi buona e adatta per diversi proiettori.
Caso mai non mi sembra che possa definirsi un vero CH visto che a differenza della più costosa comprime verticalmente e non espande orizzontalmente, ma quello che conta è il buon risultato finale e che sembra essere disponibile scontata anche agli acquirenti out of the USA.
Secondo me stanno ribassando perchè viene fatta loro un'inaspettata concorrenza da parte della lente economica di quell'australiano, che su AVS diversi stanno cominciando a comprare, e che inizialmente pensata come acquisto per prove generali di Cinemascope hanno finito per tenersi stretta visto che peso e dimensioni a parte non va neanche male e costa una frazione delle più blasonate.
-
In realtà il beam dell'HD1 misurato a un pollice di distanza per un throw ratio di 1.8 è : "About 1 inch from the lens with a 1.8 throw, beam size is about 1.25 high vertical by about 2.4 wide"
(Quello misurato alla distanza di 3 pollici è naturalmente anche più grande :
"Out about 3 inches it is about 1.5 high and about 2.6 wide")
eccede leggermente in ampiezza il beam consigliato per l' U85:
"The model U85 lens will accept a beam size of up to 1.5" high x 2.25" wide".
Resta da vedere se aumentando lo throw ratio e allungando il tiro, (che sembra essere la situazione migliore per le lenti anamorfiche) o diminuendo appena la distanza dalla lente si rientra nel beam consigliato per questa lente, che risulterebbe così valida anche per proiettori non piccoli.
P.s.
In ogni caso è dato come fisicamente compatibile proprio sul sito della Panamorph. , ma con throw ratio sopra 1.7 :
"* = only at longer range of throw range above 1.7, or may require UH380".
-
Salve,
comunque vi è da considerare non solo il tiro accettato dalla lente ,ma più importante è la qualità/quantità dei prisma usati specialmente per un utilizzo con VPR 1080p.
Per scongiurare la perdita di dettaglio introdotta dalla lente.
Ferdinando.
-
Per continuare ad approfondire in generale prima e nel particolare del proiettore HD1 in seguito, la teoria che presiede alle ottimizzazioni su cui si basa il tuning di Cine4Home sui proiettori, aggiungo questo link, (dal thread dedicato alla calibrazione dell'RS1 su AVS) sul tema della temperatura e della correzione del colore in fotografia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
... aggiungo questo
link, (dal thread dedicato alla calibrazione dell'RS1 su AVS) sul tema della temperatura e della correzione del colore in fotografia.
Te pensa un pò.... è il sito che avevo segnalato nel mio vecchio 3ads "Filtri FL-d e dintorni" più di un anno fà: ma quanto sono avanti ??!!!! :D :D
Ho battuto pure gli americani ... :cool:
-
In prova su AF Digitale di questo mese......
Ti toglie il fiato!...sottolinea in prima pagina, e sono d'accordissimo con loro, beati i fortunati possessori! :O
-
Sull'HD sicuramente....King kong in HDDVD sul JVC è quanto di meglio abbia visto fino ad ora su un VPR digitale...mi manca il confronto diretto side by side con un'ottimo CRT 9 pollici, ma credo che con l'alta definizione ci siamo quasi...rimane il discorso SD dove il tritubo ha ancora tantissime frecce al suo arco..
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
credo che con l'alta definizione ci siamo quasi...rimane il discorso SD dove il tritubo ha ancora tantissime frecce al suo arco..
Figuriamoci, se con meno di 6K, uno entrasse in possesso dell'assoluto! Ma pensiamo ad un suo successore, e da li avanti, che x forsa di cose subirà miglioramenti.
Pensiamo alla Sony, che non starà certo a guardare, una volta visto il raggiungibile da una tecnologia che anch'essa adotta....anche se si fà valere già adesso, a dire il vero.
E il divario, in meno di quanto pensiamo...spero...sarà colmato!
-
Allegati: 1
Quasi ci siamo...
Domani arriva il "gioiello" e stamattina in edicola trovo su AF questo...
:D :D :D
Dato che un processore esterno lo ho... CI SIAMO!!!!
A prestissimo per una rece
-
Una review dell'HD1 con alcune comparazioni rispetto all'HD10K.
-
Sembra che per le produzioni dopo il 28 febbraio sia stato implementato un nuovo firmware.
Sarebbe interessante controllare la versione del firmware delle macchine già vendute.
Il firmware si trova nella prima schermata del service menu, per attivarlo dal telecomando premere in rapida successione: su, giu, destra, sinistra, enter.
Il vecchio dovrebbe essere 058 il nuovo 061.
-
Il nuovo firmware è il 59 , comunque le macchine hanno avuto un forte miglioramento a riguardo il problema che qualcuno chiama aberrazione e che in realtà si tratta di misconvergenza ( questo non legato al firmware ma all'affinamento del processo produttivo )
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Il nuovo firmware è il 59 , comunque le macchine hanno avuto un forte miglioramento a riguardo il problema che qualcuno chiama aberrazione e che in realtà si tratta di misconvergenza )
E la famosa taratura individuale poi la fate o no ?
Saluti
marco