Problema audio con decoder pace hd
Salve a tutti e ben trovati.. io ho il decoder HD Pace collegato via HDMI ad un amplificatore Marantz che a sua volta in HDMI out è collegato a un TV lcd Philips e ho un problema di audio.. Mi spiego meglio: Con lettore DVD (collegato allo stesso modo del decoder.. è infatti un lettore con HDMI e scaler fino a 1080i) e Xbox 360 tutto ok si sente alla grande ecc... è con il decoder sky hd pace che ho riscontrato un intoppo. Specifico: il decoder è collegato per la parte video hd, come ho già detto, in hdmi all'ampli e poi dall'ampli al tv di nuovo in hdmi, per l'audio è collegato chiaramente col solito digitale ottico all'ampli, inoltre è collegato anche direttamente al tv con un buon cavo scart per i canali normali in SD in quanto l'immagine in questo caso risulta più naturale e preferibile rispetto all'HDMI.. Ebbene: NON MI AGGANCIA IL DOLBY DIGITAL!! Sento sempre tutto in Pro Logic II (nel quadratino dove compaiono i simbolini delle 5+1 casse sul "quadrante" dell'amplificatore, per intendersi, compaiono solo i 2 frontali davanti come se gli arrivasse un semplice segnale stereo, inoltre la scritta in rosso "dolby D" non appare).. ogni tanto, quando cambio canale e metto ad es. un canale HD, come un film (ad es. mi è capitato con Star Wars III) o un "documentario" (ad es. bikini destination.. emh..) il segnale dolby lo aggancia (e la resa audio per quei brevi momenti è decisamente un’altra cosa..), poi però quando cambio il segnale video da scart ad HDMI per vedere il programma in alta definizione niente, mi ritorna in pro locic II.. alle volte poi quando sto lì a fare zapping e cambio canale mi appare anche la ben nota scritta "autenticazione fallita premere ok per continuare", allora premo ok e per un pò il segnale audio sparisce, 3 o 4 secondi e riappare (sempre e comunque pro logic II chiaramente).. che sarà??? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ciao e a presto.. Fil