Visualizzazione Stampabile
-
@catalambano,salamandre40
La differenza sotto certi aspetti come contrasto e sfumature ci sono anche rispetto ad un vt60 su questo non c'è dubbio,io sono sempre stato molto realista e permissivo sotto questo aspetto,anche quando acquistai il vt60,ma personalmente se decido di spendere certe cifre sono disposto ad accettare entro un certo limite,e sempre personalmente,questo limite è ben oltre..
Riguardo la calibrazione ognuno è poi libero di fare quello che vuole ma tecnicamente calibrare questi pannelli e vedere dei miglioramenti rispetto a quelle che sono le impostazioni in prima pagina è impossibile..Puro effetto placebo!
Ciao Julien,certo che non mi aspetto miracoli nel mercato consumer ma neanche posso accettare certi livelli di disuniformità su luminosità e temperatura,VB,ecc spendendo quei soldi..anche il vt non era perfetto ma comunque accettabile,oltre personalmente proprio no.
P.S.
Parole di un appassionato che per primo è deluso ma speranzoso per il 2018.
-
Ciao Dany!
Io vorrei solo evitare che si diffondesse il solito terrore che viene creato su questo forum (ma anche su altri anche se non sono tutti cosi). Le foto sono molto peggiore della realtà, e se c'è vertical banding lo si vede solo in determinate condizioni. Ci sono stati nel passato difetti molto più invasi (e ci sono tutt'ora).
Qua come in tutto ognuno deve decidere per se stesso. Io ho fatto l'errore di cercare il problema sul mio EZ950 (leggendo un post di questa discussione) ed ho fatto il recesso ma con il sennò di poi avrei fatto meglio a tenerlo (anche se nel frattempo ho cambiato idea visto che il prossimo sarà un 65 pollici).
Stai pur certo di una cosa che i tv dell'anno prossimo saranno sicuramente meglio in certi aspetti ma vedremo arrivare dei nuovi difetti, ormai la cosa è assodata.
Permettimi una citazione:
Quando il sole sorgerà ad Ovest e tramonterà ad Est, quando i mari si asciugheranno e le montagne voleranno via come foglie al vento. Quando il tuo ventre si muoverà ancora e tu porterai un figlio vivo. Allora avremmo dei TV perfetti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Ciao Dany!
Io vorrei solo evitare che si diffondesse il solito terrore che viene creato su questo forum (ma anche su altri anche se non sono tutti cosi). Le foto sono molto peggiore della realtà, e se c'è vertical banding lo si vede solo in determinate condizioni. Ci sono stati nel passato difetti molto più invasi (e ci sono tutt'ora).
Qua come i..........[CUT]
Ahahaha...bella hai ragione!
Comunque vedrò se il prossimo anno i "nuovi" difetti li riterrò accettabili per quelle che sono le mie aspettative,senò salto ancora..
Lungi da me fare terrorismo,so benissimo che la foto accentua ed in che misura(molti pannelli li ho visti dal vivo ed ho provato a fotografarli) e che nella normale visione si fatica a vedere alcuni problemi ma questo vale per la per il 90% dell'utenza,ciò non toglie che i difetti ci sono ed io li vedrei benissimo nelle scene a basso APL e so che non potrei godermelo come vorrei,a maggior ragione consapevole della spesa che affronterò..
Hai preso il 65" e rimane uno spettacolo!:sofico:
-
Ciao Dany, alla fine non lo hai più venduto il VT.. Forse tergiversare è stata la scelta più saggia, in attesa di ulteriori miglioramenti, perché comunque ce ne sono stati dai tempi del primo OLED LG
-
Citazione:
salamandre40
Sono fotografie Arydani, se sono state fatte con l’iPhone ti fa questa roba (pervia del filtro) dal vivo non è mica così!
Poi di TV perfetti non ne ho ancora visti, anche il mio KRP aveva del banding, del dse e del Line bleeding (che sui Kuro era molto meno degli altri plasma) quindi non aspetterei il miracolo sui tv consumer.
Io ne ho avuti diversi invece davvero eccezionali anche a voler essere pignoli.
Panasonic gt60, Samsung F8000,l'attuale Sony kd55xe9005 e lo stesso monitor 34 pollici IPS della LG del pc...ma pure sul vt60 nn posso lamentarmi alla fine che a parte un minimo di dse a livello di uniformità sta messo benissimo.
-
Vedendo questa discussione nn mi sembra che questo tv abbia seri problemi di uniformità anzi quello di thegladiator e di altri utenti mi sembrano belli uniformi a bassi ire ,anche il mio oled che vedete in firma e uniforme nessun segno di banding nemmeno ai bassi ire nella visione ,poi la cosa varia da pannello a pannello poi il problema secondo me nn e questa tecnologia ma bensì l errato assemblamento e il controllo qualità,cosa che nel 2018 nn penso andrà a migliorare, ma in linea di massima questi oled sn molto più uniformi degli lcd e lo dico visto che qualcuno lo posseduto anche io e il banding anche lieve quando c'è il mio occhio nn riesce a nn vederlo!
-
Citazione:
salamandre40
Stai pur certo di una cosa che i tv dell'anno prossimo saranno sicuramente meglio in certi aspetti ma vedremo arrivare dei nuovi difetti, ormai la cosa è assodata.
Fermo restando che se fossero perfettamente uniformi in sdr saremo praticamente già a livello massimo ottenibile pure in futuro.
Al massimo devono cercare di far ottenere un near ottimo senza far accendere il pannello già di casa,senza sofferenze insomma.
-
La vedo dura x il discorso uniformità adesso hanno aperto pure uno stabilimento in cina:rolleyes:ho paura che sarà la stessa storia dell' lcd che è andato via via scemando cm uniformità negli ultimi anni
-
Scherzi vero?
Lato uniformità negli ultimi anni i led hanno fatto passi avanti ENORMI,altro che scemando...
Samsung ha fatto miracoli,idem gli altri costruttori.
Certo che se prendi modelli di fascia bassa o di marche semi sconosciute che montano pannelli nn si sa di chi non è che ti puoi aspettare miracoli.
Basterebbe leggere le review degli ultimi anni alla voce uniformità.
Anni addietro era un bordello cosmico.
-
Non mi sembra che lcd del 2010 2012 AD esempio aveva tutti questi esemplari affetti da vertical banding man mano che siamo andati avanti con gli anni la cosa è peggiorata,e nn sono io a dirlo ma i numeri di lamentele, il Sony che vedi in firma lo cambiato 2 volte x trovarne uno esente, i tv che ho avuto sono sempre stati gamma medio alta Sony e Panasonic, vorrà dire qualcosa il controllo qualità e tagli costi lavoro con questo problema, quindi nn e un problema di questo modello ma in generale
-
VB,clouding,dse e nel caso degli IPS pure glow...ne vorresti per i modelli di quegli anni li.
Poi si sono aggiunte pure le spurie al passaggio agli Edge led.
Oggi con la riduzione sempre maggiore degli strati che compongono i pannelli siamo migliorati parecchio ( oltre a più raffinate meccaniche di produzione rispetto al passato )
-
Vogliamo tornare IT? :rolleyes:
-
Hai ragione chiedo scusa a tutti
-
Buonasera, portato a casa oggi, ho collegato tutto alla tv e sono andato con cavo ottico dalla tv al sinto, ma non sento nulla.
È la stessa uscita che utilizzavo con la tv precedente, ma ora non ne vuole sapere di andare.
Ho letto tutte le 120 pagine del thread ma non ricordo di problematiche di qs tipo.
Dove sbaglio???
Grazie
EDIT
Risolto grazie
QS TV È FANTASTICA
-
Sulla questione delle variazioni di temperatura del pannello: ho provato a misurare la scalaRGB nel punto in cui mi sembra più marcato il viraggio verso il blu e poi al centro del pannello. Questi i risultati (che confermano che la variazione c'è, anche se la sua percezione è accentuata dalla posizione di visione e dalla prospettiva rispetto al filtro del pannello, giacché spostandosi aumenta o diminuisce).
Quadrante alto a sinistra:
https://s26.postimg.org/zcx3ftdbp/Te...ngolo_alto.png
Centro:
https://s26.postimg.org/45ygbwx51/Te...ore_centro.png