Visualizzazione Stampabile
-
In realtà il problema è già stato risolto ponendo sopra e sotto lo schermo i diffusori del centrale e lateralmente quelli dei canali sinistro e destro. I DSP fanno il resto. D'altronde anche a casa si può tenere la cassa centrale sotto lo schermo e modificare l'altezza dell'emissione sfruttando i DSP in combinazione con le casse laterali o in alto allo schermo. Chi ha pre e ampli Yamaha dispongono di questa funzione e se non si esagera con la differenza di quota che si vuole correggere si ottiene un buon risultato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Norixone
si ottiene un buon risultato
Quella volta che ho ascoltato un sistema Yamaha con i frontali alti che tentavano di far percepire le voci dal centro dello schermo il risultato non mi è piaciuto per niente (era una sala demo organizzata da Audioquality per cui credo che quello che si poteva fare era stato fatto al meglio)
-
Citazione:
e.frapporti
Quella volta che ho ascoltato un sistema Yamaha con i frontali alti che tentavano di far percepire le voci dal centro dello schermo il risultato non mi è piaciuto per niente (era una sala demo organizzata da Audioquality per cui credo che quello che si poteva fare era stato fatto al meglio)
sul fatto che sia stato fatto al meglio... boh... mai ascoltato bene niente da loro
-
Citazione:
ALE77
sul fatto che sia stato fatto al meglio... boh... mai ascoltato bene niente da loro
Non so se non abbiano mai fatto una demo audio come si deve, ma quando sono stato a vedere i Sony 760 e 360 l'audio era piuttosto poco curato nonostante le apparecchiature di cui dispongono.
Io ho il pre yamaha ed anche pur avendo il centrale sotto il telo non sento la necessità di utilizzare tale funzione. L'ho provata e devo dire che il risultato è veramente buono se non si esagera con l'impostazione (sfrutta i canali laterali poiché non ho i canali presenza sopra lo schermo). A mio avviso è sufficiente orientare correttamente il centrale verso la zona d'ascolto per ovviare al problema di posizionamento. Anni prima a casa dei miei genitori avevo un centralone della B&W posto al di sopra del televisore ed anche allora era difficile percepire che il suono provenisse dall'alto. Ricordiamoci inoltre che la vista ha precedenza sull'udito nella collocazione degli oggetti nello spazio, pertanto, salvo che via sia una gran disassamento tra ciò che guardo e ciò che sento, il cervello opterà sempre col favorire e credere a ciò che vede.
-
Siete un filo OT... Dai dai
Grazie
-
ciao
sarei interessato a questo vpr.
Ho due necessità:
lo devo posizionare in alto frontale su una mensola ... riesce a proiettare verso basso?
essendo quasi attaccato ad un muro mi serva che le ventole siano laterali
4000 euro sono ancora molti...secondo voi scenderà di prezzo?
grazie!
-
-
Citazione:
MDL
non e' il vpr per te
grazie!
per caso avresti qualche alternativa da propormi?
-
Per consigli su acquisti alternativi non è questa la discussione.
-
Citazione:
sonicmauro
ciao
Ho due necessità:
lo devo posizionare in alto frontale su una mensola ... riesce a proiettare verso basso?
grazie!
Io ce l'ho cosi
-
Citazione:
sonicmauro
ciao
Ho due necessità:
grazie!
Anche io ce l'ho così.
-
Buonasera a tutti , sono un nuovo e inesperto arrivato e chiedo aiuto , ho acquistato un optoma uhd60 che non ha il correttore trapezio e non sò che fare se lo monto in linea con lo schermo è in mezzo , avete una soluzione ????
-
Mi arrampico sugli specchi per rientrare OT: l'UH60 come l'UHZ65 :mc: non può essere montato in corrispondenza del centro dello schermo, ma deve essere allineato col bordo inferiore o con quello superiore ma montato inverso;)
-
Citazione:
dolomitivillage
che non ha il correttore trapezio
Anche se lo avesse è sempre sconsigiato usarlo!
-
Al momento attuale e alle cifre a cui si riesce a reperire in rete, per quanto ritenete possa essere ancora competitiva come soluzione l’acquisto del suddetto vpr?