Ma è possibile che ci sia così tanta carenza delle nuove shield pro? Su Amazon è ormai da un mese che non è disponibile o consegna 1-3 mesi! Sia Germania che uk
Visualizzazione Stampabile
Ma è possibile che ci sia così tanta carenza delle nuove shield pro? Su Amazon è ormai da un mese che non è disponibile o consegna 1-3 mesi! Sia Germania che uk
Sullo shop ufficiale del sito nvidia è disponibile...
Spedizione gratuita come da Amazon
Solo che adesso c'è il caos natalizio e gia' a me ci aveva messo circa una settimana ad arrivare...
( ci han messo un paio di giorni a spedirla e contando un weekend di mezzo)
Possiedo un Yahama RX-A3050 che dovrebbe essere compatibile con il 4K 60Hz 4:4:4, nelle impostazioni ho trovato solo il passtrouh modalità "Diretto" niente di che.
Sta di fatto che filtra, anche se poi ha filtrato un bitrate inferiore e non superiore (spero).
Ad ogni modo con il PC passando dal Sinto Ampli riesco ad agganciare YUV 8bit 4:4:4 Rec2020, quindi un bel segnale pieno credo.
Voglio provare ad entrare direttamente dal PC al Vp con il 7m e vedere se sulla configurazione scheda video compaiano altri profili colori.
Certo che se qualcuno possedeva già la nuova Shield vedevamo se è un limite della nostra versione.
Fabio
Bel sinto complimenti. Si l'RX-A3050 il 10bit lo supporta senza problemi. A questo punto dipende dalla Shiled 2017/2018 dai :)
Per quanto riguarda il Deep Color è sufficiente abilitarlo sull'ingresso HDMI della tv. O almeno con il mio Denon e con il precedetne Yamaha fuzniona cosi.
P.S. il firmware del sinto è aggiornato? magari si tratta di un bug del sinto che hanno risolto via firmware.
Avevi ragione, sul manuale con una combinazione di tasti bisogna abilitare l'hdmi MODE 1 che ti specifica i 18Gbps.
Ora vedo tutte le configurazione tranne comunque la YUV 8bit 444 rec2020.
L'ho provata anche sul PC e mi sono comparsi nuovi profili da provare... 8 10 12 bit. Ho già provato il 10bit 444 ma non aggancia il vp.
Ci pasticcio ancora un po
Fabio
Sono contento che hai risolto. Mi sembrava strano che un sinto del genere il 10bit non lo vedeva:) Per il 10bit 4:4:4 è normale che non lo prenda. Se non erro ci volgiono 21 Gbps circa e l'HDMi 2.0 si ferma ai 18 Gbps. Infatti anche me su pc con una scheda video 2.0 (una AMD Vega 64) il 10 bit me lo da solo a 4:2.2.
Rileggendo bene https://restechtoday.com/dolby-atmos-music-tidal-hifi/ salta all'occhio questa affermazione "...Ora, smartphone o tablet Android compatibili avranno accesso a una crescente libreria di musica disponibile in Dolby Atmos..." ...quindi sarebbe Tidal a dover implementare...
Andando un po OT ma fortemente interessante, con il PC e dopo aver abilitato i 18Gbps del sintoampli sono riuscito ad agganciare l'impossibile:
https://i.postimg.cc/dVgXGSSW/20191218-225645.jpg
YUV 12bit 4:4:4 rec2020 24HZ
Cambiavo da 8 a 12 a 10 bit e me li prendeva tutti corrispondendo alle info del Vp, poi a un certo punto si è inchiodato a 8bit 4:4:4 Rec2020, chissa cosa succede nel mondo HDMI.
c'e' da Dire che anche il flag di Win10 sull'HDR fa communtare il VP da Rec.709 a Rec.2020.
Insomma, il risultato comunque che la Shield con esce a YUV 8bit 4:4:4 Rec. 2020 che è quello che serve a me.
Fabio
Su PC il 24hz non lo avevo mai provato Nidios. Visto però che il tuo post mi ha incurisito parecchio, ho appena provato anch'io e in effetti a 2160p 24h la gpu mi vede e mi aggancia il 10bit e il 12bit 4:4:4 Rec.2020. Onestamente non credevo fosse possibile. Ero convinto che l'HDMI 2.0 il 10/12 bit 4:4:4 Rec.2020 non lo permettesse anche a bassi refresh :)
P.S. mi sa che è meglio fermarsi qui perchè stiamo andando furoi ot:)
è sempre stato possibile
http://www.acousticfrontiers.com/wp-...data_rates.png
Molto interessante... mi rincuora pure che il Vp abbia agganciato sistematicamente l'8 il 10 e 12bit con 4:4:4 naturalmente a 24Hz)
Questo esperimento lo fatto per mezzora e provato più volte PLEX ma non con risultati esaltanti ma sicuramente migliori che con la Shield a 4:2:2.
Poi chissa perchè non sono più riuscito a mettere al di sopra di 8bit... verificherò.
Ad ogni modo aspettiamo la nuova Shield, è troppo comoda e verstatile per abbandonarla.
Fabio
Non c'è dubbio, la Shield è davvero un vel giocattolino:)
Oltretutto Plex ultimamente si è aggiornato ed ancora migliore che in passato. Ho solo trovato qualche problema con alcuni contenuti 4K Hdr ma riprodotti in HD dato che non ho una tv 4k. Ho trovato i livelli di nero sballati.