Ho guardato geostorm col vpr , devi dire che sembra un 720P
Visualizzazione Stampabile
Ho guardato geostorm col vpr , devi dire che sembra un 720P
Si può essere... ma non su tutti i contenuti. Io non ho la possibilità di vedere il bit rate dall'app del mio lettore Panasonic, ma di certo non può essere 1,80 mb/s per quanto riguarda Narcos... su uno schermo di oltre 100 pollici sarebbe uno schifo totale.
Guardano Safe ieri sera non ho notato perdite di qualità importanti...attenzione che non sia anche la connessione che
limita il traffico visto il momento dove tutti si collegano...
strano che un contenuto non proprio di primo piano come "The Good Place" continui ad essere 2,78Mbps (1080)
Io ho una 65 ma il calo purtroppo si nota. Ieri ho provato a rivedere alcuni episodi di star trek discovery, gia' visti nel periodo natalizio, e la differenza è stata davvero imbarazzante. Squadrettamenti a gogo'. Come detto... ovviamente in questo periodo le cose gravi sono altre e vabbe.
Si ok ma hai provato Narcos prima stagione? A quanto va la tua linea in questi giorni? E soprattutto verificare subito prima di visionare un contenuto... Io sono intorno ai 90/100 mbit... la sera cala ma comunque sempre sopra i 40...
La mia è una semplice adsl da 20 mega (che ovviamente non raggiunge mai i 20 mega ma circa 10) ma non ho mai avuto problemi ed ad es. prime video funziona come sempre (a vista perchè non posso misurare la velocità effettiva)... comunque ho appena provato con Narcos ed in effetti ha un bitrate molto piu alto circa 3.30mb/s (mentre star trek discovery ancora adesso viaggia ad appena 1 mb/s)
Parlo sempre di fullhd e non 4k.
Ho Netflix da 3-4 gg e mi sono accorto che in multicanale (tramite uscita ottica tv collegata al pre in firma) c'è una notevole differenza con Primevideo, mi spiego: ieri mi sono visto su Prime video "james may in japan" naturalmente in DD e avevo messo il pre come volume a 50, poi ho svicthato al volo su Netflix e mi sono accorto che per avere la stessa pressione sonora di Prime ho dovuto alzare a 56 il volume, naturalmente ho visto 3-4 film diversi ma erano tutti più bassi,qualcuno ha notato questa differenza?
Sto provando ora e direi che si vede bene.
Questi sono i valori
https://i.postimg.cc/K4LQ60mt/netflix.jpg
@mau741 @otaner
Grazie per il feedback. Pensavo anche più di 3.30 mbit per come si vede... anche perché pure a me va in 2K e non in 4K...quindi credo che anche a me vada con quel bitrate...
ieri sera ho guardato M.I. Fallout in 1080 ed era fisso a 2,28-2,30; non ho notato problemi a parte un pò di banding in scene molto scure ma il film non mi è sembrato tecnicamente un granchè (scene dell'elicottero a parte)...ma non ho altri riferimenti (non ho il BD) comunque alla fine ho fatto lo speedtest di Netflix e mi dava 52 Mb/s....:rolleyes:
Io non sto riscontrando peggioramenti in questo periodo
Scusate, ma nella discussione ho letto alcune valutazioni che potrebbero chiarire un problema aperto in un altro topic in quanto pensavo che il problema fosse il riproduttore, mentre da quanto leggo qui potrebbe dipendere da netflix stessa:
questo è il problema
" ho cercato e guardato mille forum nvidia, kody, ecc.. ma il problema specifico non è risolto ... io volevo sfruttare come per altri contenuti una riproduzione 7.1 proveniente da NETFLIX a cui sono regolarmente abbonato con il massimo del servizio e quindi 4k 7.1 ecc... tramite il mio seguente collegamento: nvidia shield 2017 -> yahama ampli -> tv
ma ho questo problema:
non arriva flusso 7.1 ma solo 5.1
Premetto che:
ho provato da netflix su PC -> yamaha -> TV e in tal caso il 7.1 viene mostrato sul visore dell ampli e riprodotto (quindi la catena da sorgente a casse funziona)
ho provato tramite app netflix tv ma non va in quanto da samsung a yahama via ARC ATMOS non va .... (OK lo sapevo, limite della q9)
ho provato da app netflix SHIELD 2017 (abilitato tutto auto e a mano, provato in tutti i modi) ma passa solo 5.1 (ma ho letto che la vecchia versione non è abilitata da netflix) ok pace, ma poi ho letto che con kodi col passtrought funziona quindi ho provato:
nvidia shield tv 2017 -> kody 18,1 leila -> addon netflix -> abilitato tutto sotto audio kodi ed addon -> yamaha vede solo 5.1
dove può essere l'errore?
PS
anche il segnale HDR non viene letto dalla tv, ma sembra comunque riprodotto appare la scritta poi scompare (mi succedeva anche con delle serie direttamente da netflix sulla tv quindi non mi preoccupa più di tanto)
grazie se qualcuno sa aiutarmi, ma on ditemi che la versione 2019 funziona perchè non si trova la pro e il tubo non ha prese usb per il mio archivio.
grazie"
quindi se non ho capito male da quanto ho letto, pregherei domande costruttuve o conferme in quanto sono da una settimana che ci provo, almeno passo il tempo ....):
- il 7.1 di tracce atmos di netflix viene passato solo sulle tracce originali ??? (potrebbe essere in quanto su alcuni titoli come passo in italiano non c'è più presenza)
- la shield 2017 non passa (per scelta di netflix) i contenuti atmos, ma con addon kodi e regolare abbonamento si infatti succede quanto sopra (le traccie originali vengono lette dall'ampli in atmos se passo all'italiano non più ...)
- DOMANDA: perchè se apro da netflix (un titolo su cui lho notato) "la lega della giustizia" da w10 l'amplificatore vede atmos con canali frontali aggiuntivi, mentre se lo apro da kodi vede canali posteriori aggiuntivi?
- INOLTRE scrivendo mi viene il dubbio che su una delle tante prove che ho fatto da w10 passasse atmios anche da traccia italiana possibile?
- che poi sappiate ci sono tracce atmos italiane su netflix? per provare con certezza?
grazie
Ringrazio come sempre il forum dato che in parte ho trovato risposta a quanto scritto sopra, in altra discussione ho trovato che The witcher ha traccia atmos in italiano infatti riprodotto dalle varie sorgenti PASSA verso tutte le casse nello stesso modo sia nella traccia italiana che inglese.
Grazie