Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e-manuel
Mostrami che non ce mi sa che te sei fuori uno io parlo del w905 e non del w955 ,le foto sono del w955. Poi se non ti piacciono i miei post non li leggere, io esprimo quello che penso visto che ho risposto ad una persona che parlava del w905. Poi nessuno mi ha ancora mostrato che il banding non ce , perché lo hanno tutti.quindi prendi una camomilla..........[CUT]
Son tranquillissimo, piuttosto cerca di esser meno scontroso con il prossimo che post come i tuoi fanno sfociare litigi nei forum.
Si parlava del 955, l'ho avuto e ho avuto seri problemi con clouding, dimostrati da foto e test. Successivamente quando l'ho cambiato ho deciso di puntare a un F8000 visto che pure il 955 in esposizione nonostante i neon del negozio aveva clouding sulla demo Sony 2014. Allora mi e' stato fatto il raffronto con il 905 vs F8000. Successivamente siamo tornati a parlare del 955 e del solo difetto di clouding.
Te ne vieni fuori con il banding asserendo che il 955, del quale si sta parlando per giunta, ce l'ha per forza. Anathema fa dei test e delle foto dopo tue pressioni e vieni a dire che stavi parlando del 905. Mi dispiace ma qua il 905 non c'entra nulla.
Saluti
Kappa
-
Mi dispiace per voi ma sono i vostri post a non c'entrare nulla ,visto che io ho risposto a GIMLOS sul W905 e anathema ha risposto al mio messaggio pensando che stessi perlando del w955 mentre io parlavo del w905 con glimos ,leggete benè prima di scaldarvi...
Automaticamente rispondendo anathema al mio messaggio ,sul w905, gli ho chiesto di voler vedere le foto visto che diceva che il suo w905 (in questo caso pensavo stesse parlando del w905 visto che ha risposto al mio messaggio) ne fosse esente.
Ecco perché non si dovrebbe andare ot nelle discussioni , ma dicono che non è ufficiale è si può ,quindi...
-
Citazione:
e-manuel
Mi dispiace per voi ma sono i vostri post a non c'entrare nulla ,visto che io ho risposto a GIMLOS e anatema ha risposto al mio messaggio pensando che stessi perlando del w955 mentre io parlavo del w905 con glimos ,leggete benè...
Va bene, hai ragione te :)
Onestamente non mi va di discutere ancora per un 905 del quale non mi interessa, io e Anathema abbiamo contribuito al bene della community riportando nostre esperienze, tu non solo non hai contribuito, ma sei supponente con il prossimo parlando di altro.
Siamo due novellini qua nel forum, io ho ammesso di non saperne un tubo e ho chiesto consigli aiutando come potevo: foto/esperienza. Tu in 35 messaggi, sicuramente 4 sono supponenti e arroganti verso il prossimo. Non e' un buon ingresso a mio parere.
Chiudiamo la discussione qua, non porta a nulla, un futuro acquirente di una TV serie 2014 anziche' trovare un aiuto, trovera' post vuoti di contenuto utile.
Buona serata
Kappa
-
Ahah bello sentire che non ho contribuìto a questa discussione e che cosa posso mai saperne con i miei 35 messaggi,visto che questa discussione l'ho aperta io con l'account Manuele890 (sospeso). E non ho problema ad ammetterlo ,non mi pare sia vietato ,correggetemi se sbaglio.In questi giorni ho comprato il tv w905 è cercando su google info sul privi di questo tv ho trovato la risposta di un utente a cui volevo dare risposta e a cui ho chiesto un favore creando il nuovo account , non credo sia vietato se lo è il moderatore può benissimamente sospendere anche questo,ne ha facoltà ma tanto è l'ultimo messaggio che scrivo tranquilli . Senza offesa ,ma credo di essere uno degli utenti più informato sui Sony in assoluto(so vita morte e miracoli di sti tv ,ma mi son voluto scottare ancora con ip w9 dopo il w6, e sono da sempre appassionato di tv ),e non solo su questo forum,quindi tutto il tuo discorso nel post crolla come un castello di carte ,peccato . Ma posso anche abbandonare il forum a questo punto ,visto che ho ottenuto il rimborso per il w905(da cui sono rimasto estremamente deluso) e la serie 2014 rasenta il ridicolo da parte di Sony (detto da un forse ex "fan" del marchio,fan tra virgolette perché sono fan di chi mi da il meglio sul mercato in quel momento)e ,oltretutto, credo di aver chiuso con i tv per almeno qualche anno. Saluti.
P.s. non mi pare tu sia tranquillissimo ,a me non pare di averti detto che hai rotto le scatole . Probabilmente anathema ha sbagliato a rispondere (pensando che ce l'avessi con lui)ed io credendo che stesse parlando del w905 gli ho chiesto di vedere delle foto ,visto che non credo esiste un w905 senza banding,mentre lui pensava stessi perlando del w955 ecco perché portavano avanti le nostre convinzioni nella discussione. Magari se non avessi risposto tu ,in carica di avvocato del diavolo dicendomi che ho rotto le scatole ,avremmo tranquillamente Chiarito domani :).poi si può parlare del w905 ,non è una discussione ufficiale ,così è stato detto da un moderatore quindi non capisco il fastidio ,se a te non interessa il w905 non significa che non ne si deve parlare.
-
Citazione:
KJx89
Adesso ti provoco io, hai mai letto una qualche recensione o semplicemente letto ciò che ho scritto e le foto che ho messo? Questa sparata così dal nulla non la capisco. Io di TV non me ne intendo assolutamente ma è palese che ha problemi e pure grossi.
Saluti
Kappa
allora definire la mia "sparata" mi sembra un improprio uso dell'Italiano
detto questo, la MIA esperienza personale è di 3 w905 tutti e 3 STUPENDI ma tutti e 3 afflitti da GRAVI problemi di pannello
Chi ha il 905 e non lo dice ha 3 possibilità
1 - ha una fortuna incredibile nell'essere incappato in una partita con un pannello degno da un tv che costaVA 2000 e passa euro
2 - non ha voglia/capacità di mettersi li a fare dei test (e ci sta eh!!! non è denigratorio...uno dice "...chi se ne frega se ha dei difetti che se non vado a cercare non vedo" sacrosanto)
3 - è disonesto, li vede ma non li ammette ;)
Citazione:
GiuseppeMBG
Ragazzi ma li avete visti esposti 55w905 e 55w955 uno di fianco all'altro?
io si e l'ho anche scritto, tutte queste differenze non le ho notate, sicuramente il nero del 905 era più profondo ma il 955 non era così abominevole, poi bisogna capire che taratura stessero usando ovviamente
detto questo, visto che molti utenti lamentano comunque dei pannelli imperfetti anche su 955, direi che aspetto i FULL LED di altre marche, rinuncio magari alla qualità Sony (indiscutibile) ma non vedo strane macchie o strisce sul TV
-
@tutti
Direi proprio che avete passato il segno.
Se non la smettete con questi toni la discussione verrà chiusa e ci perderanno tutti.
Mettiamo in chiaro alcuni punti.
Qui si possono fare confronti e si possono fare riferimenti ad altri modelli, ma solo se in argomento con i modelli Sony 2014.
Se si inizia a parlare di un modelle del 2013 (o comunque diverso) senza che vi sia nessuna relazione con i modelli di quest'anno, si va OT. Andare OT non è permesso in nessuna discussione. Cambia solo la rigidità con la quale applichiamo questa norma, che nelle discussioni ufficiali è semplicemente più importante.
Un altro punto da mettere in chiaro è che se ci sono OT non si deve iniziare un battibecco, ma al limite potete segnalarlo alla moderazione.
Mettersi a litigare equivale solo a farsi sospendere, a prescindere dalle ragioni.
Qui infatti provocare o cadere nelle provocazioni viene messa sullo stesso piano perché ciò che conta è solo l'utilità per gli altri forumer. Delle questioni personali a noi non interessa, quindi sono da regolare via MP e non in pubblico.
Appunto per il modo in cui avete gestito la cosa:
@e-manuel @KJx89
3 giorni di sospensione, per far sbollire gli animi e leggere per bene il regolamento generale e la netiquette, dove è spiegato non solo cosa non fare ma anche come si è tenuti a comportarsi in questo forum.
-
Ciao ragazzi, oggi sono passato per il Marco Polo e ho avuto una lieta sopresa,ho visto il nuovo 60W855 e subito sopra c'era il tanto discusso 55W955.
Allora finalmente li ho visti girare con un "nuovo" demo dedicato al Motion Flow di Sony, ebbene sono rimasto sbalordito dalle diverse condizioni in cui i due Tv facevano lavorare lo stesso processo alle immagini sui due pannelli completamente diversi, si ok probabilmente le tarature andrebbero poi verificate, e il commesso mi ha risposto invece che le tarature sono praticamente uguali,sarà vero????? non ne ho idea!!!
Quello che so invece è quello che hanno visto i miei occhi e i miei occhi mi hanno confermato quello che avevo già visto...
Sul Motion Flow del W95 rispetto a quello del W85 sembrava più veloce e meno riposante mentre sul W85 dava l'impressione di essere più naturale...I colori sul W95 (ma lo sapevo già) davano l'impressione di essere più sparati mentre sul W85 più naturali, qui mi ha colpito il rosso del W95 che sembrava si più rosso ma troppo saturo quasi irreale,mentre sul W85 meno sparato ma sembrava quasi tendente all'arancione... Sul nero preferisco non commentare perchè proprio non c'è storia sul W95 il solito nero "finto" mentre sul W85 la sensazione del nero era la stessa del W905 e quindi tanto per farvi un esempio dove c'è una scena di una foresta dove le immagini scorrono lateralmente la sensazione di maggior contrasto grazie a un nero più profondo l'immagine sembrava molto più reale e tridimensionale mentre anche se sul W95 dava una sensazione più naturale a conti fatti poi mancava decisamente di tridimensionalità e profondità, questo 60W85 mi piace un sacco e costa "solo" 200 euro in più del W955 e da contare che il W855 è un bel 60 pollici.
-
Hai visto per caso anche il 50w815? E' sul volantino del Marco Polo uscito ieri altro.
-
Citazione:
KJx89
Un conto è accanirsi senza motivazione, un conto è la mia esperienza.
Vuoi un video del vetro ballerino? Poi non mi parlare di qualità costruttiva LEGGERMENTE inferiore. Io e miei parenti abbiamo SEMPRE avuto Sony proprio per la qualità, il W955 é imbarazzante.
Un altro conto é se devi difendere la Tv a spada tratta.
Io ho motivato con prove ed esp..........[CUT]
Per me tu stai facendo solo disinformazione, come fai a dire che il W955 è di qualità imbarazzante ? Io ho provato il tv con miei file full HD collegati su hard disk e posso confermare che modificando i settaggi ( la seconda volta che l'ho provato mi hanno dato il telecomando ), la qualità è molto vicina al W905. Il nero è più debole ma non così tanto .
Io non devo difendere il W955 perché ho un W855 , identico al W905 e li ritengo buoni tv, comunque non eccellenti. Allo stesso modo il W955 non è male per niente e, l'unico paragone da cui ne esce male è quello con i Plasma di fascia alta.
Rispetto ai sony 2013 le uniche pecche che gli si possono muovere sono il nero più alto ( ma non così esagerato come dici tu ) e la qualità costruttiva ).
Io credo che si deva parlare "relativizzando" i giudizi : un conto è essere incavolati perché gli standard 2013 erano più alti, un conto è accusare un tv di essere pessimo quando, probabilmente, questo tv resterà dietro solo ai Samsung serie H8000 e H7000.
E direi che con un prezzo pieno di listino di 1700-1800 e uno Street price iniziale di 1500 non ci si può davvero lamentare.
Se vuoi il top della qualità temo che sarai costretto a mettere le mani in tasca e a tornare a spendere 2500 euro per un 55 pollici ( di un altra Casa ).
I consumatori saranno comunque felici di poter scegliere un tv più economico , con un buon nero, anche se non al top (e indecente è il nero dell'805 dello scorso anno, non di certo quello del W955 che comunque su livelli ben superiori )
-
Oggi ho visto anch'io il nuovo 60w855 da unieuro (1990€) se non ricordo male,
Purtroppo tutti trasmettevano un discovery channel (sd:() ed era impossibile da giudicare
tanto era disturbato il segnale, se montasse un pannello va potrebbe essere questo il vero
successore del w905.
-
Citazione:
valerio231075
...Per me tu stai facendo solo disinformazione, come fai a dire che il W955 è di qualità imbarazzante ? Io ho provato il tv con miei file full HD collegati su hard disk e posso confermare che modificando i settaggi ...
Guarda Valerio,le tue prove soggettive sono come le mie,ci affidiamo su quello che vediamo ma la prova dei fatti fatte sulle misure il W955 in giro per il mondo a me sembra che stia prendendo di quelle bastonate mai viste!!
Ma di che stiamo parlando??? si il W955 sarà anche un discreto Tv ma da comparare con cosa??? io gli unici Tv che lo comparerei sono con i suoi simili e cioè gli Lg di fascia medio alta, i Samsung in questo momento e meglio lasciarli stare perchè sono decisamente su un altro pianeta e vanno secondo me raffrontati direttamente solo con il "vecchio" 905.
Tu che hai mi sembra di capire un W855 e che monta un pannello che non è IPS sai benissimo di cosa sto parlando, io l'ho visto oggi il W855 e sopra ci stava il W955 e la sensazione di slavatura dei colori che mi dava il W955 non l'ho notata con il W855,e l'unica cosa che non mi è piaciuta del W855 è il rosso che secondo me ha bisogno di essere aggiustato con un aggiornamento del firmware o con un'opportuna sonda manualmente...
Ho visto che il 55F8000 di Samsung in giro sta se si ha voglia di girare intorno a 2000 euro e anche meno ed è lontano anni luci dal "buon" W955 di Sony di quest'anno che va a chiedere i pannelli ad LG, è già questa è una notizia che sinceramente continuo a non capire.
Citazione:
sid-b
Oggi ho visto anch'io il nuovo 60w855 da unieuro (1990€)...
Il Tv che hai visto su Marco Polo se ti può interessare si trova a 1899,poi se vai di internet lo trovi anche meno,ed ha una qualità che è superiore al W955 in tutto,sopratutto se cerchi un nero profondo,come chassis forse è più carino il W955.
-
Molotino, se hai provato a smanettare sul W955 e sugli altri tv con cui lo paragoni, avrai notato come in modalità video più equilibrate ( es.scena Generico immagine Personale ) il nero tenga molto meglio il confronto con un W905 o con un W855 ( a o B che sia ). Il punto e' proprio questo : quante persone utilizzano i Sony in modalità brillante o con il filtro contrasto dinamico alto? Queste soffriranno di più le differenze di nero , chi invece usa setting più equilibrati potrebbe essere soddisfatto di aver preso un buon 55" a 1500 euro ( on line si trova a quel prezzo). L'anno scorso ci sono utenti che hanno preso il 55W805 a 1800-200 euro...qui parliamo di un tv superiore che ha già uno street price già più conveniente. Dire che sta prendendo le 'bastonate' non significa nulla se non si tiene presente l'utente che muove la critica. Dal mio punto di vista l'unico appunto da muovere a Sony e' quello di aver dato poca importanza alla gamma Full HD 2014 ma comunque il rammarico si riduce al suo top di gamma laddove sulla serie 8 la qualità e' anche migliorata ( confrontando W805 2013 e W828 -829 ).
-
regolato a modo il w955 regala un buon nero,non mi permetto di fare confronti con altri modelli sony o di altre marche,parere puramente soggettivo sul tv che ho in casa,da appassionato e inesperto del settore credo cmq di poter valutare il nero.
-
Citazione:
valerio231075
...Dal mio punto di vista l'unico appunto da muovere a Sony e' quello di aver dato poca importanza alla gamma Full HD 2014 ma comunque il rammarico si riduce al suo top di gamma laddove sulla serie 8 la qualità e' anche migliorata ( confrontando W805 2013 e W828 -829 ).
Sono completamente daccordo con te, infatti la serie 8 a fatto un buon salto in aventi rispetto alla 805, peccato che la serie 9 invece abbia fatto un deciso passo indietro e questo da sony non me lo aspettavo, e per cosa??? sempre per i 4K naturalmente...
Vabbè dai questi ci sono e questi fino al prossimo anno bisogna tenersi. :)
-
scusate ma NON ci capisco una mazza ma diffreneze tra NUOVO W6 e il nuovo W7 e W8 ( tra i due solo 3D in piu ) ?
chi mi fa capire meglio ? grazie x aiutoooo