Dai :D ci siamo capiti , una tecnologia appena uscita ( Oled ) a 2300 euro VS una tecnologia PRINCIPE ( Plasma ) Rodata da decenni e già affinata al massimo delle catene produttive ;) ;) .
Visualizzazione Stampabile
Certo ironico ma con un velo di stupore, il succo è che quando si mette in commercio un prodotto a qualsiasi prezzo, e 2300 euro non sono comunque pochi, certi difetti, mi riferisco al fenomeno dead pixel, non devono esserci, questo spiegherebbe anche il perchè sony e panasonic non hanno ancora accettato di adottare pannelli oled lg pur essendoci stata una trattativa avanzata.
Leggevo da qualche parte, non trovo più il link purtroppo, dove Lg dichiara di aver trovato un metodo
per "resuscitare" i dead pixel attraverso una stimolazione laser, quanto questa dichiarazione sia veritiera,
ė tutta da valutare.
Altra cosa non chiara, ė se questo metodo "miracoloso" ė attuabile solo in fase di realizzazione del pannello,
o anche come intervento di riparazione post vendita, cosa che francamente mi pare difficile.
Ma il problema della ritenzione è confermato?
Se non sbaglio anche quello calibrato da Sanosuke sembrava del tutto privo di questo problema.
Riguardo il problema dei dead pixels (ma non solo) sono davvero curioso di vedere i primi OLED 4K. In quel caso sarà forse molto difficile notare eventuali problemi sui pixels...
Così mi spaventi!!! :eek: ;) Certo che bisognerà andare davvero molto vicino al pannello per verificare lo stato dei pixels. A meno che non esistano degli strumenti in grado di farlo al posto dei nostri occhi...
mmm.... direi di no... non credo esistano.
Riassumendo i problemi degli Oled LG sono 2: elettronica scarsa, ma questo è risolvibile se entrano altri costruttori utilizzando i pannelli LG. Dead pixel, questo è un problema molto più serio in quanto deve essere risolto in fase di produzione dei pannelli (se è possibile farlo) e forse proprio per questo altri costruttori al momento non hanno ancora siglato accordi con LG per la fornitura di pannelli, v'immaginate un cliente Sony o Panasonic che pretende il massimo che si ritrova un pannello con dead pixel sparsi?
...potrebbero proporlo come edizione limitata "Bruno Vespa Edition", il primo hdtv coi nei..... :D:D:D
...azz, più che ritenzione quello è proprio stampato
Lg ha voluto anticipare Samsung sull'Oled stampato:D