Cambia che se l' audio trasmesso esempio dalla PS3 al TV di un film è in DTS il TV tramite ARC trasmette il segnale all' amplificatore in stereo, o per lo meno a me succede così, esce sempre a 2 canali.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
ho impostato in "Menu > Suono > Impostazioni altoparlanti > Seleziona altoparlante" l'utilizzo di altoparlanti esterni (quelli del mio impianto collegato mediante cavo ottico alla TV).
Ora però ogni volta che premo il tasto volume del telecomando TV mi compare questo messaggio:
C'è un maniera per disattivare questa fastidiosissima notifica? Con il telecomando TV regolo tranquillamente anche il volume del mio impianto HIFI e vorrei evitare di tener sotto mano sempre due telecomandi!Citazione:
La tv è impostata per l'utilizzo degli altoparlanti esterni. Regolare il volume direttamente dagli altoparlanti collegati.
Grazie in anticipo.
Non saprei aiutarti... Ma non ho capito cosa sei riuscito a fare...
Anche io ho un ht ma l'audio e' trasferito all'amplificatore tramite l'hdmi ... Qual'e' il vantaggio del tuo collegamento?
Il mio HT gestisce come ingresso audio il cavo ottico. L'ho semplicemente collegato con quello alla TV invece di utilizzare il cavo HDMI.
Non penso cambi nulla utilizzare il cavo ottico piuttosto che l'hdmi per il collegamento fra TV e HT.
Posso controllare il mio HT direttamente con il telecomando TV per alzare volume e disattivare audio dell'impianto. E funziona tutto se non fosse per il messaggio di notifica che ogni volta mi viene visualizzato.
Personalmente uso il cavo hdmi e non ho questo messaggio.
che ti esca la scritta sulla tv è normale e penso non si possa togliere... ciò che è strano è che quando tu con il telecomando agisci sull'HT agisca anche contemporaneamente sulla tv.... sembra quasi che a monte il tutto non sia stato settato come si deve.. ma qua purtroppo non ti saprei aiutare!
Che il telecomando della TV funzioni mentre agisco sull'HT lo trovo normale... sono posizionati uno accanto all'altro.
Non so che intendi per "settato come si deve"... io infondo ho solamente collegato il mio impianto HT mediante cavo ottico alla TV e impostato l'utilizzo degli altoparlanti esterni.
Grazie.
@epi82
per impostazione a monte intendevo (pensavo) che per far funzionare l'HT col il telecomando del tv avessi fatto la procedura da menù-sistema-gestione dispositivo-configurazione telecomando universale.... che non ho mai provato per il fatto che non ho altro da controllare.... ma che pensavo fosse passaggio obbligatorio anche per il solo controllo del volume di un HT!
....questo intendevo! :)
Prova a fare l'impostazione "configurazione telecomando universale". Il problema è che tramite collegamento ottico, il TV non ha modo di sapere che il tuo telecomando TV funziona anche con il tuo impianto HT (in teoria non dovrebbe, infatti). Viceversa tramite il collegamento via HDMI-ARC, il TV sa che usando il comando volume del TV, deve inviare il comando all'amplificatore HT.