Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti,
finalmente ieri sera ho collegato il mio VT30 65" e non nego un po' di trepidazione quando è stato il momento di pigiare il pulsante power....e "udite udite" , dopo qualche minuto di zapping con sky HD per testare solo il corretto funzionamento della tv sono passato al test Pionwas.... ma di aloni neppure l'ombra. Sono rimasto incollato al pionwas per piu' di 15 minuti facendo anche varie modifiche sulle impostazioni di colore ma nelle schermate non si è intravista nessuna traccia di aloni verdi e/o magenta. Per la cronaca il mio VT30 65 è un seriale FZ 1521168 con garanzia italia (comperato in negozio) ma soprattutto (e sottolineo soprattutto) ritirato direttamente da me dal negoziante con mezzo proprio e trasportato in “rigorosa posizione verticale”, sempre dal sottoscritto, fino al 4 piano ( 80 kg di imballo :cry: ) con attenzione "maniacale" e cura “certosina”. Voglio sottolineare questo perchè dopo aver proceduto ad una attenta osservazione dell'imballaggio interno della tv e della disposizione dei vari accessori con annessi e connessi ( supporti, occhialini , base tavolo etc etc) azzardo l'ipotesi che alcuni dei malfunzionamenti oggetto di questo forum possano essere dovuti ad un danneggiamento del pannello , che magari non presenta nessun danno visivo esterno, causato dal trasporto in posizione orizzontale (cosa da evitare assolutamente come peraltro riportato nei vari pittogrammi esterni all'imballo ) . Saro' piu' preciso in un prossimo post.... saluti a tutti.
-
Signori buonasera!!!
Ieri come promesso appena arrivato a casa ho testato il display ma non è stato risolto nulla quindi l'ho portato in negozio questa mattina!!!
Ho provato a postare il risultato ma ho trovato la discussione chiusa!!!!
Oggi Tornando a casa dal mw di pordenone mi sono fermato in quello di monfalcone prendendo un gt30 46', adesso è ancora a casa imballato e verticale....quando ritorno questa sera lo testo e nella mattinata di domani posto il risultato.
Grazie di aver riaperto la discussione perchè siete gli unici che mi da un po di conforto postando varie segnalazioni/soluzioni!!!
A presto Sisma
P.s:il seriale e xx-155xxxx del nuovo
-
Scusate, ma i plasma della serie 30 leggono gli MP4 da USB o SD Card in modo da consentirmi di effettuare il test "Pattern" e il test "granchietti" su un 42G30? e che filesystem usate? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sisma
Ieri come promesso appena arrivato a casa ho testato il display ma non è stato risolto nulla quindi l'ho portato in negozio questa mattina!!!
male,quindi almeno nel tuo caso questo fantomatico aggiornamento non ha prodotto gli effetti desiderati ( o meglio sperati :rolleyes: ) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Scusate, ma i plasma della serie 30 leggono gli MP4 da USB o SD Card in modo da consentirmi di effettuare il test "Pattern" e il test "granchietti" su un 42G30? e che filesystem usate? :confused:
Nessuno mi aiuta? tra un pò dovrei andare a fare delle prove. Ditemi almeno il fulesystem compatibile con penna USB e 42G30 (fat32? NTFS? etc) La mia è FAT32... che ne dite?
-
Ti rimando a questo post di Roby: link.
FAT32 andrà bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lando
Buongiorno a tutti
Ciao, intanto complimenti per l'acquisto. Anche io come te sono possessore del 65, con seriale FZ151.
Se ti è possibile, e se non è troppo disturbo, potresti provare a collegare un pc alla tv e provare alcuni pattern di grigio con il software PAINT ?
Io ho notato che il magenta quasi scompare con l'impostazione THX. Mentre con la PRO1 e gamma 2.4 il problema è leggermente più evidente.
Goditelo!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
FAT32 andrà bene.
Grazie mille nenny, sei stato utilissimo. :)
-
Il tecnico e' venuto a casa.
Ha caricato il fix con le 2 SD.
Conclusioni: guardando il Test "8rnity" con le impostazioni suggerite da ABAP la chiazza verde al centro del pannello e' diminuita del 80%.
A primo impatto potrei dire che le cose vanno molto meglio e che cmq nella visione 'normale' non si nota assolutamente nulla (in verita' anche prima).
Ricordo che ho un 50VT30 e il centro assistenza e' di Torino.
Pubblichero' a breve le immagini del 'prima' e del 'dopo'.
Ciao
-
Finalmente una notizia concreta e buona :)
Magari non risolve al 100%, ma se trasforma un TV alonato pesantemente, in uno con lievi aloni, direi che c'è da gioire.
Poi bisogna approfondire. Se uno con lievi aloni viene trattato, che succede? Siamo sicuri che risolva? E in che modo lo fa', e su cosa agisce?
Una domanda: è possibile tornare indietro da questo fix, oppure una volta messo non si toglie?
-
Marcamar, che firmware monta il tuo 50VT30?
-
Ciao a tutti, finalmente dopo giorni è arrivata la risposta dalla Panasonic alla mia mail, questo il testo:
Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a contattare un centro di assistenza autorizzato Panasonic che possa prendere visione del prodotto, valutando entità e cause dell'anomalia riscontrata, al fine di proporLe eventuali soluzioni.
Questo significa che sono "a conoscenza e propensi" alla risoluzione del problema, speriamo che trovino la soluzione definitiva perchè la riduzione degli aloni all'80% mi potrebbe stare bene visto che il mio è poco alonato ma non mi basta quindi aspetterò prima di chiamare il CAT della mia città.
-
... basta che non rimangano solo "chiacchiere e distintivo" ... :(
-
Allegati: 2
Vi pubblico le 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico.
A occhio nudo prima dell 'intervento le macchie verdi erano molto piu' evidenti di quelle che si notano nella prima foto:
Il mio firmware e' l'ultimo 1.801 e cmq il 'fix' prevede l'installazione dello stesso prima di passare alla fase successiva.
Anche con il test pionwas c'e' una notevole riduzione del fenomeno: 80/90%
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcamar
... 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico ...c'e' una notevole riduzione del fenomeno: 80/90%
Riduzione notevole del 80/90%?
Dalle foto non si nota.
Secondo me Panasonic o chì per loro si stanno aggrappando sugli specchi, attendiamo ulteriori sviluppi, sperando siano positivi, anche se a questo punto non c'è da essere ottimisti.
ciao,
fil