Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Inoltre come diceva Roby in un post di qualche tempo fa, si può sempre intervenire su questi settings ''rubati'' a livello delle impostazioni di base, senza però andare a modificare quelli dello spazio colore, bilanciamento bianco e bilanciamento bianco 10 pt.
Però un'occhiata alla scala dei grigi ce la si può comunque dare e se ci dovessero essere delle dominanti si possono tranquillamente correggere utilizzando il bilanciamento del bianco a 10pt. e un pattern come quello sottostante (chiaramente il tutto viene eseguito ad occhio).
http://img828.imageshack.us/img828/8...rgrayscale.jpg
-
a occhio riesci a correggere cmq ben poco eh
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
...e giá é uno spettacolo...non immagino come sarebbe sa si usasse un lettore dedicato tipo oppo...a detta dei possessori il confronto con ps3 é schiacciante!...
No uso il lettore Panasonic BDT310 che non costa come l'Oppo ma a differenza della PS3 non introduce errori sul segnale (e per questo è uguale a l'Oppo). Quindi va benissimo per calibrare!
Ho anche una PS3 ma visto il problema di non accuratezza dei colori la uso solo per giocare!
Ecco un articolo interessante sui lettori BR:
HDMI Benchmark
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Sarà che a me la cella a 20, al buio, mi abbaglia.
Con il firmware 1018.1 non è più così la luminosità è diminuita.
E' per questo motivo che ho fatto l'ultima calibrazione con luce cella a 20 e contrasto a 95 ;) .
-
scusate la domanda prettamente banale...ma ho appena acquistato un d6900 e non ho ben presente dove trovare il pixel orbiter,cioè se è sempre presente o se è disattivabile? e poi non riesco a capire come usare il cinema smooth perchè me lo trovo sempre in grigio non selezionabile,uso una play 3 come riproduttore di blue ray,potreste spiegarmi?grazie scusate
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickytouse
...ho notato che quando vengono visualizzate le tonalità del rosso si vede una fascia larga circa 10 cm leggermente decentrata verso sx. Ho rpovato a guardare la tv impostando modalità RGB sul rosso ma in questo caso non noto niente....Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
...chiedere è lecito, rispondere è cortesia....
-
Citazione:
Originariamente scritto da misterhellyeah
scusate la domanda prettamente banale...ma ho appena acquistato un d6900 e non ho ben presente dove trovare il pixel orbiter,cioè se è sempre presente o se è disattivabile?
se è come l'8000
Menù--Sistema--Sistema di Protezione Plasmi
Citazione:
Originariamente scritto da misterhellyeah
e poi non riesco a capire come usare il cinema smooth perchè me lo trovo sempre in grigio non selezionabile,uso una play 3 come riproduttore di blue ray,potreste spiegarmi?grazie scusate
se non erro devi attivare l'uscita a 24 Hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
a occhio riesci a correggere cmq ben poco eh
Beh, se c'è una dominante vistosa, ad esempio a 60 ire, una ritoccatina sui 60 ce la puoi dare. E' chiaro che con la sonda è tutta un'altra cosa... ma in mancanza di quella ci si arrangia!
-
Citazione:
...chiedere è lecito, rispondere è cortesia....
Non saprei che dire... sembrerebbe un caso di "pannello sporco".
Si nota anche durante la normale visione nei panning laterali?
Le slide come le visualizzi... attraverso il tv o per mezzo di un player?
-
"pannello sporco"??? in che senso, scusa?
Durante la normale visione non riesco a notare nulla...solamente visualizzando gli Slides che hai postato tu per il rodaggio e solamente sulle tonalità del rosso. (scusa l'ignoranza ma cosa sono i "panning laterali"?)
Gli Slides li visualizzo direttamente da tv tramite ingresso usb
-
Citazione:
solamente visualizzando gli Slides che hai postato tu per il rodaggio
Sul PC come le vedi le slide rosse?
Per Pannello sporco (dirty screen effect) intendo un qualcosa come nella foto sottostante... lo noti?
http://i41.tinypic.com/slpj5i.jpg
-
Roby io non noto nulla..dal display del galaxy S.
comunque i panning sono gli spostamenti da dx verso sx e viceversa della telecamera e specie su sfondo abbastanza uniforme come colore si nota che sotto alcune porzioni il vetro ê come se fosse piú opaco o appunto "sporco".
la paura maggiore per quello che mi deve arrivare é che buzzi in maniera percettibile da seduta quasi 3m...chissá se l'azienda lo cambia per questo motivo..
Sala hai mai pensato (o magari con un'attitudine lungimirante lo stai giá facendo..)di redigere una miniguida per i possessori di sonda su come affettuare una calibrazione partendo da luminositá e contrasto giá regolati con disco test?
allora si che diversi di noi potrebbero sfruttare tutte le potenzialitá del tv!
-
le Slides sul pc sono uniformi...
Ho provato a fare una foto per farvi capire il "problema" ma non rende...proverò domani con più luce
ps
Roby, dalla foto che hai postato....si capisce che devi pensare di farti una bella reflex digitale....:D :D
Comunque durante la visione di un film, una partita, o altro non ho mai notato nulla di strano...l'ho visto oggi caricando le Slides...
@fimarolo
la mia tv si sente fino a 2 metri di distanza con audio mute, silenzio di tomba e orecchio dx (probabilmente al sx ho un leggero deficit) rivolto al televisore all'altezza giusta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giacomofelice
Sto leggendo questo 3d e leggo molti che dicono che il tv e' sigillato con lo scotch samsung,ma mi risulta che samsung imballi sempre i tv con dello scotch anonimo,non marchiato...almeno nei grandi negozi di elettronica ho sempre visto cosi e nel led 55d8000 che ho preso qualche mese fa anche,se non sbaglio era NON marchiato.
C'e' qualcuno che conferma la presenza o meno del marchio?c'e' qualche altro modo per vedere la sigillatura del prodotto?
Vorrei prenderlo in una catena di elettronica dove spesso reimballano tv esposti senza dire niente...
e vorrei evitare di entrare nel service menu,ma verificarlo direttamente sulla scatola cosi' da contestare la cosa direttamente in negozio evitando viaggi e discussioni successive...
Qualcuno ha qualche consiglio?
Non capisco perche' non mettono un sigillo come invece accade con molti altri prodotti di altri settori...almeno uno scotch marchiato...
Nessuno che mi dice come l'ha trovato imballato e come deve essere per essere considerato imballato e non gia' aperto?Qualcuno parlava di nastro adesivo marchiato samsung?vi risulta?a me x il 55d8000 non mi risulta...o se qualcuno e' a conoscenza di altro tipo di sigillo...
-
Citazione:
ps
Roby, dalla foto che hai postato....si capisce che devi pensare di farti una bella reflex digitale....:D :D
La foto non è mia, e il tv è di un moderatore britannico; tv peraltro sostituito appunto per DSE (dirty screen effect).
Ho postato volutamente l'immagine di un tv difettoso durante la riproduzione di un contenuto normale...
Ma se non vedi difetti buon per te, non cercarli ulteriormente e vivi sereno.
Ciao