Buongiorno! Ma dai! Ma Pioneer era davvero la meglio tv sul mercato? cosa aveva o ha di così speciale?! un collega ne ha uno dice che con gli altri che ha in casa è un'altro pianeta!
Visualizzazione Stampabile
@ julio74
personalissimo consiglio. Capisco che i gusti sono soggettivi e tutto, ma se pretendi di avere una resa simil-led (non tarato con setting da centro commerciale e tipico bianco "dash") con un plasma pana, anche impostando la temperatura colore su Freddo (cosa imho inconcepibile, visto quanto sono sballati i valori in tal caso), è una battaglia persa: meglio cambiare tecnologia quanto prima e comprare per l'appunto un led, se è quel tipo di immagine che ti piace. Queste considerazioni bisognerebbe farle prima dell'acquisto, ma se necessario anche dopo non è un dramma. L'importante è conoscere le caratteristiche dei prodotti che si acquistano e non pretendere l'impossibile.
@ arny
ricordo che siamo im un topic ufficiale e non si fanno confronti: in questo caso i mod. hanno avuto fin troppa pazienza, non approfittiamone, grazie! :)
ma guarda un po'....:rolleyes:
qui mi permetto di contraddirti...se qualcosa fa è proprio il contrario...io lo avevo sia sul mio g10 che sul mio x10 e su tutti e due sono scomparsi...su questo seppur lo ho sempre avuto leggero si sta leggermente attenuando...Citazione:
anche perchè il VB tende a peggiorare con il tempo
questo non toglie che il VB è un difetto bello grosso e qui panasonic è riuscita ad accaparrarsi una caratteristica che sembrava terreno solo di LCD e primi VPR...:D
Ma allora perche non comprate LG e vivete felici? Costano anche meno dei Panasonic. Mica sarete tutti masochisti?
Se fossi in te andrei dritto al mercatino, il VT30 lo vendi subito e senza svenderlo tra l'altro, ha mercato (un pò come i Kuro) e sceglierei LG a sto punto: perchè rodersi?
Io non riuscirei a sopportare una situazione simile alla tua
Anzi fai a cambio con Nenny che ha un LG
nenny batti un colpo, fagli una proposta:D
Julio74
segui i consigli di Rosmarc
inoltre hai provato la modalità dinamica? rende il bianco come i LED e i colori vividi e vivaci che bucano la retina. Comunque se il bianco è avana forse è proprio perchè quel bianco proprio bianco non è: scusa il gioco di parole.
Guardati attorno, nel mondo reale quanto bianco dash riscontri e quanto bianco tendente all'avana invece?
Ragazzi non fraintendetemi, io non sto dicendo che LG è meglio (ho un plasma datato 2002 della LG) ma solo che sotto alcuni punti di vista, tra cui l'assemblaggio, magari ha qualche punto a suo favore. Non si acquistano quote di mercato come stanno facendo, appunto, LG e Samsung solo perchè un modello costa meno (anche perchè pure i top di gamma delle case coreane stanno sui 1700€ nel formato 50") ma anche grazie ad un miglioramento costante e continuo del prodotto, all'assistenza, alle varie opportunità che vengono concesse... Non a caso i ragazzi di HDTVTest hanno posto il sammy PS51D8000 al secondo posto dietro il VT30 e prima del GT30 come riferimento per il mercato plasma del 2011, vorrà pur dire qualcosa, o sbaglio? E tutto questo è coinciso con la notizia della crescita delle quote di mercato.
Non sono poche neanche le persone qui che sono passate da Panasonic a Samsung proprio quest'anno e chissà cosa succederà nel biennio 2012-2013.
Per carità il top, se così vogliamo dire, resta ancora Panasonic, ma è anche vero che tra aloni verdi, dithering, Vertical Banding, Fluttuazioni di Luminosità e quant'altro da domani tutti ci rifletteranno su prima di acquistare un modello di questa marca...
Le emozioni che restituisce il tv restano cmq di altissimo livello e, non fosse per quella linea trasparente sulla dx del pannello, ora ne starei tessendo le lodi come migliore tv in assoluto. Ma è capitato ciò, e se ne può solo discutere o quanto meno riscontrare quanto sia diffuso il problema, a questo punto credo dipenda proprio da difetti in fase di progettazione ed assemblaggio (VT30 e GT30, nonchè ST30, in tutti i casi con questa linea di 3cm sulla parte destra del pannello). Ovviamente c'è chi non se ne accorge o non ne da peso o non si iscrive a questo forum (e sicuramente saranno tanti), ma basta fare un semplice paragone scrivendo su google "vertical banding panasonic VT o GT30" e "Samsung PS51D800 Vertical Banding" per accorgersi, soprattutto sui siti esteri specializzati dove c'è una maggiore sensibilità alla qualità del prodotto, di come sia diffuso il problema su Panasonic ;)
Lungi da me qualsivoglia critica gratuita nei confronti di un marchio che ha sempre fatto della qualità la sua arma migliore, offerta a prezzo competitivo, ma se Messi mi sbaglia un calcio di rigore decisivo che costa un'intera stagione alla mia squadra, pur segnando comunque 60 e passa reti, non facendomi vincere un cacchio, beh per quell'anno potrò dire che la squadra ha toppato ed anche di brutto visto il potenziale ;)
A me basta un esempio lampante e calzante che dimostra il contrario, una persona stimata e apprezzata che si faceva chiamare salamandre il quale è passato da un D8000 a un VB30 (come l'hai battezzato simpaticamente tu:))
Da quando l'ha fatto è sparito dal forum, segno che ha trovato la pace del banding (o dei sensi)
Fermiamoci però con guerre di marchi, siamo anche in una discussione ufficiale.
Ti consiglierei comunque di valutare attentamente il mio suggerimento; non esiste rimedio alla delusione se non procedere con sostituzioni.
Il fattore economico in questo contesti è relativo: meglio perdere un pò di denaro e ritrovare soddisfazioni e serenità per le proprie passioni.
Purtroppo prima si accetta la situazione e prima si comincia a godersi il proprio TV ;)
Ti ringrazio freiser, il tuo discorso è pienamente condivisibile e non credere che non ci abbia pensato ;) però voglio darmi e dare un po' di tempo e speranza a questa TV, che ha un enorme potenziale, e che in futuro potrà regalarmi una gradita sorpresa :)
Io non voglio mai essere polemico, cerco semplicemente di valutare con obbiettività degli oggetti, siano essi tv, console, sistemi dolby, cellulari etc etc, che paghiamo molto spesso sborsando almeno il 50% di uno stipendio mensile ;) Quando saranno loro, cioè i marchi e le multinazionali, a regalarci qualcosa, allora sarò ben lieto di offrire i miei giudizi sorvolando sui difetti (da classico paraculen prezzolato :D ).
edit
............
Edit....
Edit......
@VolleyPeter il grigio invece del nero lo vedi solo su schermata con assenza di segnale o bande nere o anche durante la normale visione? un nero da 0.016 (che è il valore circa del nero del mio plasma e giudicato come un ottimo valore) su schermata completamente nera ai miei occhi (abituati al nero assoluto di un full led) risulta un grigio scuro ma durante la normale visione ai miei occhi appare come un nero molto profondo