Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
... ci si augura verrà corretto almeno l'anno prossimo con i futuri g40.
Detta quest'ovvietà...
Ovvietà? Come fai a esserne così certo? Io, invece, sto cercando di capirla da un po', 'sta cosa, ma in base agli elementi che abbiamo al momento, non credo affatto si possa trarre una conclusione del genere. Quindi dico, forse per la milionesima volta, attendiamo ulteriori riscontri e vediamo di capirne di più...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Attendiamo ulteriori riscontri e vediamo di capirne di più...
certo che ora che mi ci fai pensare, da quanto tempo stiamo a discutere di
FB ??
Un mese buono direi...
Cioè Panasonic non ha speso nemmeno mezza parola sull'argomento?
-
no, che io sappia. Però sappiamo, stando a quanto affermato da robert zohn e anche da utenti che hanno ricevuto la visita a domicilio dei tecnici pana, che negli Usa si stanno effettuando delle misurazioni e verifiche. Di certo la casa, dopo aver incrociato l'esito di più misurazioni su esemplari diversi, si regolerà di conseguenza...
-
perchè può darsi che per loro, come per i floating black dell'anno scorso, il floating brightness non rappresenta un "difetto" ma un "effetto" voluto
esistono, sono voluti, le tv sono così, se vi piacciono le comprate altrimenti no...considerando che a parte noi appassionati che scriviamo nei forum l'utente medio neanche se ne accorge oppure se ne accorge ma non gli dà fastidio anche perchè non legge i forum e non sà neanche cosa sono
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
....il mio dubbio come è possibile che sul video di you tube" videogioco " lo vedo chiaramente in un decimo di secondo
mentre in negozio in 2 li attenti non l abbiamo notato?.....
Ti rispondo con un'altra considerazione che ha già fatto Onslaught secondo me giustissima e cioè che la telecamera riesce cmq a cogliere più variazioni e più cose che all'occhio umano non è possibile cogliere, e riportava giustamente il fatto che quando guardi la tv, ti accorgi del flickering continuo della diversa scansione che ad esempio sempre nello stesso video è presente?
Ecco perchè si dovrebbe valutare l'incidenza che tale effetto possa avere in termini reali, un conto è vederlo catturato dalla telecamera, un conto e vederlo ad occhio e come lo si percepisce...e magari anche se eravate in due, il fenomeno si era anche presentato ma non siete riuscito a coglierlo perchè difficilmente percettibile!
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
insomma chi vuole puntare sul Samsung è meglio che si metta l'animo in pace, il nero era è e rimane il tallone d'Achille di questi pannelli.
non è solo quello il tallone d'achille, è anche il LAG ...
riguardo gli FW, una cosa che mi chiedo è se un difetto che si presenta per circa 0,5s in un film di 3 ore possa influire così tanto sui pareri di un TV ...
oltretutto si stà parlando di problema SW, che potrebbe essere risolto con un FW ... non è come la cornice del D8000 che mettendosi di traverso si vede la luce dei LED ( problema EVIDENTE di costruzione )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
una cosa che mi chiedo è se un difetto che si presenta per circa 0,5s in un film di 3 ore possa influire così tanto sui pareri di un TV ...
Quoto... praticamente tutti i recensori hanno detto che il problema è poco rilevante visto in numero il di volte che si presenta... e nonostante questo TUTTE le recensioni dicono che il GT30 rimane un OTTIMO tv.
Ora vi chiedo... secondo voi un motivo ci sarà?E non stiamo parlando di persone inesperte... ma di persone con un occhio molto allenato... quindi non è un discorso soggettivo...
Se poi ci sono persone che li notano troppo è perchè i LORO GT30 sono particolarmente soggetti ai FW.. ma questi sono casi a parte.
Non siate CATASTROFICI prima di giudicare un tv per sentito dire.. e osservatelo in condizioni e ambienti controllati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Non siate CATASTROFICI prima di giudicare un tv per sentito dire.. e osservatelo in condizioni e ambienti controllati...
Anche tu la stai giudicando per sentito dire, un giudizio positivo
nel tuo caso, ma che non lo rende più valido di un giudizio negativo.
Chi il GT30 l'ha in casa ha detto che il difetto, per lui, è inaccettabile
e sta tenendo il TV accesso costantemente per vedere se sparisce,
ma nel cosa persista ha già detto che lo porterà indietro.
Quindi ok a non enfatizzare i problemi, ma nemmeno a voler difendere
a tutti i costi, tra l'altro chi te lo fa fare??? Sei imparentato con
quelli di panasonic?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
se un difetto che si presenta per circa 0,5s in un film di 3 ore possa influire così tanto sui pareri di un TV ...
"se" fosse così sarei d'accordo con te ma non è così
D-Nice nella sua recensione ha scritto che gli sbalzi durante il film c'erano di continuo...non mi sembra proprio 0,5s su 3 ore
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
pienamente d'accordo...è proprio questa la chiave...
ma chi può dire "quanto incide" ?
Chi l'ha provato direi, non mi pare tanto difficile utilizzare la tv e vedere se e quante volte succede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
il mio dubbio come è possibile che sul video di you tube" videogioco " lo vedo chiaramente in un decimo di secondo
Anche la videocamera ha sicuramente il suo peso: se provi a guardare una tv su schermata nera, senza che lo schermo sia spento, e poi provi a riprenderla, ti accorgerai di come nel video il nero sembri più alto, e questo perché l'obiettivo della videocamera cattura più luce di quella che effettivamente l'occhio vede.
Anche il green ghosting in video si vede molto di più.
-
premesso che sono in attesa di ulteriori test sul gt30, a me sembra che Panasonic, stia tirando una coperta troppo corta, scende il nero aumentano difetti secondari (FW). Spero che dipenda da un problema Sw o Hw (scheda da sostituire ) e non dal pannello stesso. Se così fosse tra qualche mese potremmo ritrovarci con un GT35.
Resta il fatto in 2 anni i "difetti" di elettronica e FB/FW sono rimasti.
Se volessi acquistare un bel 50" (ora ho un 46" G10) secondo noi "maniaci della perfezione" il mercato dei plasma cosa offre?
Panasonic: FW e elettronica insufficiente
Samsung: pannelli con nero da LCD
LG: anni scorsi stampaggio e nero da LCD, incrocio le dita per la serie 2011.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
"se" fosse così sarei d'accordo con te ma non è così
D-Nice nella sua recensione ha scritto che gli sbalzi durante il film c'erano di continuo...non mi sembra proprio 0,5s su 3 ore
Per chi non mi avesse letto in precedenza: l'incidenza la valuto in una, due tre volte max in materiale HD (tutti i materiali HD) e, a mio avviso, non danno granchè fastidio.
Capita più spesso in materiale SD, da poche in un dvd a MOLTE in un divx o in un segnale DTT. Ma mi riferisco SEMPRE a materiale con numerose scene buie. Ma anche in questi ci sono differenze: su canale 5 che sulla mia antenna arriva a livello/qualità 100% va bene, su premium cinema che sono a qualità circa 60% di fw, ce n'è abbastanza.
Che significa questo: non lo so! Non sono un esperto, però gl'occhi ce li ho! :)
Tutto ciò, si riferisce, ovviamente, al mio pannello che ancora avrà una 30 ore di utilizzo ed al mio occhio. Ma vedendoli, posso dare anche un giudizio oggettivo: li può vedere chinque. Tolleranza? Si, questo è soggettivo, ovviamente!
-
Allora è come pensavo (lo avevo anche ipotizzato in precedenza): molto dipende dalla qualità della sorgente.
-