Si , di sicuro è un problema tecnico e credo proprio che "la botta" sia solo una scusa.
Speriamo che abbiano risolto e che non facciano passare un altro anno... :)
Visualizzazione Stampabile
Si , di sicuro è un problema tecnico e credo proprio che "la botta" sia solo una scusa.
Speriamo che abbiano risolto e che non facciano passare un altro anno... :)
Butto lì una mia considerazione: a questo punto non sarebbe meglio iniziare subito a progettare e sviluppare l'R5000 e 7000 e buttare a mare questi mai nati R4000 e R2000, come ha fatto ad es. la Ferrari che abbandonò lo sviluppo della macchina a metà stagione per cominciare subito quella dell'anno nuovo con un pò di vantaggio sulla concorrenza? :boh:
A dire la verità un prodotto fantasma del genere, farei fatica a portarmelo a casa, vista la difficilissima rivendibilità e la evidentemente precocissima svalutazione che subirà (del tutto prevedibilmente).
walk on
sasadf
....almeno garantire l'implementazione gratuita del 3d...
Un'amara considerazione... se un colosso come Epson che fa di tutto e ad altissimi livelli, si permette una simile brutta figura, vuol dire che il settore vpr è proprio una nicchietta piccola piccola in cui, anche nomi blasonati come Epson, non temono di subire un danno d'immagine perché appunto, in rapporto all'intero settore Home Video, siamo solo quattro gatti a seguire i vpr...:(
@gius76: considerazione molto giusta, imho... per Epson poi i gatti saranno uno o due.
-------
In USA l' R4000 si chiama 61000, ma le notizie non cambiano molto.
Che la videoproiezione soprattutto per Home Cinema sia di nicchia è un dato di fatto , Epson i soldi li fa altrove , quindi non ha premura.
Comunque sia , meglio il ritardo che un prodotto difettoso che avrebbe scontentato gli acquirenti.
Certo che se non fosse nevicato così tanto la settimana scorsa, ora anzichè continuare a fare ipotesi avremmo dei dati certi almeno sulla qualità oggettiva delle macchine...e quindi avrebbe + senso anche parlare di prezzi.
Io ipotizzo che questo ulteriore ritardo sia stato in parte determinato dalla necessità per epson di rivedere il target di prezzo inizialmente previsto, e questo in base allo concorrenza diretta che nel frattempo si è resa disponibile (x30 e hw30).
Non credo che la causa sia l'allineamento delle matrici, visto che anche nel tw9000 è prevista la possibilità di gestirlo (almeno da menù di servizio).
Io la butto lì...x me il 2000 uscirà a marzo (come si dice nei forum americani) a meno di 3 mila di listino.
Esatto... :rolleyes:
discorso sterile anche quello di ipotizzare il perchè del ritardo.
IN Epson hanno detto che le consegne in tutta Europa sono cominciate la settimana scorsa.
A brevissimo avremo molte nuove.
IL 3d dovrebbe girare su due aspetti:
1. Qualità proiezione ( dettaglio, risoluzione effettiva, deinterlacer|scaler, silenziosità funzionamento, differenze r2000|4000)
2. Prezzo di vendita (Listino|street price)
Sul primo aspetto dovremo attendere gli shoot out, per il secondo c'è ancora da far sentire la nostra voce, :boxe:, e ricondurre al buon senso i produttori ed i distributori :nonsifa:
walk on
sasadf
Sarà anche sterile come discorso ma lo trovo + sensato che continuare a gridare "scaffale" (solo di tuoi credo di averne contati circa una decina) salvo poi tornare puntualmente a seguirei il thread ;)
lo avevano detto anche al precedente shoot out di bologna (metà dicembre, allora si parlava di fine anno/primi di gennaio).
L'ho sentito dire PERSONALMENTE da Alessandro di Epson che forse, senza polemica, aveva info non aggiornate.
Per il resto, non avendo NULLA di concreto su cui dibattere, non possiamo fare altro che limitarci a fare ipotesi, sia sulle presunte qualità delle macchine, sia sui motivi che stanno determinando un simile ritardo. ;)
Al momento di questi modelli mi attira anche il tiro più corto rispetto all'altro mio candidato jvc x30 e uno shift orizzontale maggiore, questi renderebbero l'installazione meno 'tirata' senza usare lo zoom e lo shift al massimo ...
volevo fare una domanda a chi è più informato di me...
ma alla fine sono usciti o no?
Se sì, c'è qualcuno che l'ha comprato? com'è? (l'r4000 o 2000 fa lo stesso...)