Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente, ho visto anch' io il PSC6500, sia il 50 che il 58 pollici.
Erano in un saletta semi-oscurata -ideale per fare valutazioni- ma purtroppo girava un video di qualità scadente, e non ho potuto metterci le mani.
Molto difficile, per me, esprimere un giudizio. L' impressione era che la qualità dell' immagine fosse superiore a quella del Panasonic 50S20 lì a fianco e del LG 50PK250 poco distante: decisamente più pulita.
Ma il fatto è, ovviamente, che dipende troppo dalle regolazioni...
Il nero? Non sono riuscito a notare differenze significative col Panasonic S20, ma avrei voluto fare un confronto con una sorgente degna di questo nome. Le bande orizzontali, comunque, non mi sono sembrate "nere" quanto quelle del mio Panasonic G10.
Secondo i commessi del negozio, il nero del PS58C6500 è migliore di quello del 58B850, ma non c' e n' era nessuno per un confronto diretto.
Era esposto anche un PS50C530, su cui girava una demo di alta qualità. Ebbene, i Led nelle vicinanze (con la stesso video) sembravano avere un nero migliore...
Spero di riuscire a fare qualche "prova" più significativa nei prossimi giorni, ma l' interesse per i televisori che c' è in questo periodo rende tutto dannatamente difficile: troppa confusione, commessi presi d' assalto, impossibile mettersi lì con loro a settare i tv per cercare di capirci qualcosa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
ragazzi il prezzo del 50" deve essere questo nn il nostri 2100e!!è fuori mercato!vedrete che appena esce il prezzo si allinerà a questo per poi scendere verso i 1340e (costo Dell attuale b850)
-
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1248963
Inutile prendere il nero dell's20 come riferimento visto che, per ammissione della stessa panasonic, aumenterà nel tempo ;)
-
per quanto potrà aumentare sarà sempre più nero del c6500 visto che l'S20 parte dall'eccellente 0,02 cd/m2, con l'x10 che è 0,04 già mi sembra nerissimo.
-
L'aumento del nero è stato verificato solo su alcuni esemplari delle serie passate, sulle tv 2010 non c'è ancora nessun dato a supporto, non ripetiamo sempre le stesse cose! Oltretutto anche se triplicasse, da uno 0.02 cd/m2 arriverebbe a 0.06 cd/m2, resterebbe sempre più basso dei 0.07 cd/m2 del Samsung C7000.
-
Ci avrei giurato...
Piccolo OT
Per correttezza diciamo che l'aumento del nero è stato verificato su tutte le TV (2009) che sono state testate (tant'è che Panasonic ha ammesso che è una caratteristica della TV). Non c'è nessuno dei tanti test effettuati che dimostra il contrario.
E diciamo anche che panasonic ha confermato che l'aumento ci sarà anche per le serie 2010 (per adesso, non ci sono conferme/smentite, a parte un test di breve durata di D-Nice).
Qualche link per chi volesse seguire la vicenda
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0#post18615140
P.S.
l'S20 non ha 0.02 di nero.
-
piccolo aggiornamento sul nero del c7000
un utente del forum avs, dopo un aggiornamento del firmware, ha notato una diminuzione del nero da 0.09 a 0.07.
link
Certo è che non è ancora un nero di cui vantarsi ... :cool:
-
Ci sono utenti anche di questo forum, che hanno misurato il nero con la sonda dopo le fatidiche 1000 ore e con risultati pressoché identici a prima, quindi non è corretto dire che ha colpito tutte le tv 2008/9 perché non è così, basta leggersi i commenti. Ancora meno corretto includere i nuovi modelli, visto che non ci sono riscontri che confermino questa ipotesi, chiedo solo di attenersi ai fatti senza sminuire ne esagerare la questione.
Si il nero del S20 è 0.02 cd/m2, basta leggere la recensione di HDTVtest.
P.S.
Non voglio fare l'avvocato difensore di Panasonic, visto anche il riscontro di vendite ottenuto non credo ne abbia bisogno, però mi secca dover sempre leggere le stesse cose che travisano la realtà dei fatti. A quale pro discuterne in un forum tecnico, se poi si liquida sempre tutto con affermazioni assolutistiche che fanno di tutta l'erba un fascio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ci sono utenti anche di questo forum, che hanno misurato il nero con la sonda dopo le fatidiche 1000 ore e con risultati pressoché identici a prima
Hai qualche link, così magari mi rassicuro anche io? ;)
Per il nero , mi confondevo con un altro modello.
-
Ti posso indicare qualche post che conferma quanto dico (QUI, QUI, QUI, QUI), ma il punto è che non si tratta di tranquillizzarsi o meno. Il problema esiste ed è stato verificato ed anche se non colpisce tutte le tv, va comunque tenuto presente, soprattutto per quello che riguarda le nuove serie. Vista la delicatezza dell'argomento il mio invito è proprio quello di attenersi ai fatti, in modo da non castrarsi un possibile ottimo acquisto (converrai che si vedono davvero bene i nuovi Panasonic), ne di ritrovarsi un domani con una tv che non mantiene ciò che promette. Credo che non bisognerà attendere ancora molto per avere i primi riscontri sui G/V/VT20 e quindi regolarsi di conseguenza nel valutare l'acquisto, io per primo boicotterei l'acquisto se il problema si proponesse di nuovo nelle stesse forme.
-
Ok, perfetto, non ero al corrente di quelle misurazioni
comunque, tornando IT, ecco il cinema smooth su un c6500 trasformato in c8000 :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...4&postcount=94
E' probabile, quindi, che, tramite aggiornamenti firmware il cinemasmooth venga inserito anche sul c6500 (feature, tralaltro, che compariva nell'elenco delle caratteristiche del c6500)
-
[QUOTE=piedus]piccolo aggiornamento sul nero del c7000
un utente del forum avs, dopo un aggiornamento del firmware, ha notato una diminuzione del nero da 0.09 a 0.07.
Che va ricordato, non corrisponde al nostro di 7000.
Ma più che altro al 6500, in quanto privo di Real black.
Sarebbe utile ricordare che l'equivalente del nostro 7000, è l'8000 US.
-
Ma conferma la presenza del buzz? :confused:
-
entro settimana prossima sarò possessore del 50pk350, speriamo bene :)
-
si il buzz c'e' ancora del resto il tv e' na sottiletta ( non come alcuni tv della concorrenza che sono praticamente una foratella da esterno )
Credo si sopravvivera' alla cosa =D