ma non avevi detto che si poteva agire anche sulle regolazioni dei colori? es. schiarirli o scurirliCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Visualizzazione Stampabile
ma non avevi detto che si poteva agire anche sulle regolazioni dei colori? es. schiarirli o scurirliCitazione:
si ma vedi dici sempre "mi piace come colore" sembra quasi che vuoi autoconvincerti ^_^Citazione:
devi chiederti "ma se io chiudo gli occhi il cielo lo immagino di quell'azzurro?" oppure "ma il cielo che ho visto in quel momento era veramente così intenso"?
Diciamo che se ti sentissimo dire più spesso "guardate era proprio di quel colore fidatevi..." piuttosto che "a me piacciono i colori Pana sono più belli" saremmo più contenti ;)
comunque non l'ha c..ato nessuno per il momento quel commento su cci ^_^ vedono solo quello che vogliono vedere eh eh... (oppure nessuno riesce a spiegare la dinamica? caspita albert ci ha messo 5 minuti) vabbè ma bisogna essere critici sempre io tendo sempre più a notare i difetti che i pregi e poi come dico sempre chi disprezza compra e chi si loda s'imbroda
era per dirti che a me piace
si è piu intenso del reale
ma per me non è una pecca anzi! è leggermente piu intenso di poco ...
Grazie delle risposte innanzitutto.
Il mio ideale sarebbe poter realizzare un video con lo stesso codec, lo stesso contenitore e la stessa frequenza di aggiornamento dei file di origine. Questo perché sono convinto che così otterrei la minor perdita di qualità possibile.
Di voi qualcuno è riuscito in questo? Se non fosse possibile, il discorso di fare il disco bd e poi copiare dalla cartella com'è che funziona?
Flavio, abbi pazienza, ma ci vuoi dire come lo vuoi riivedere?
Inoltre son d'accordo per il framerate e la risoluzione, ma visto che è impossibile non ricodificare questo avc, il cambio di codec, e tantopiù di contenitore, non sono un problema.
Come ho già detto se vuoi mantenere il 1080 50p la strada del BD non è percorribile, non è previsto nello standard.
Ciao
Bellissimo il secondo video su Mentone. A mio piccolo giudizio ha degli ottimi colori.
@Gianluca: sul fatto che si possano modificare i colori risulta anche a me...
in ogni caso considera sempre il supporto con cui guardi il video. Ad esempio io a casa ho un monitor lcd di qualche hanno e i colori sono più chiari. Al lavoro un lcd dove i colori sono un po' più scuri.
Alla fine visualizzo gli mts postati sul mio tv ed ho una 3° gradazione di colore/luminosità.
Questo per dirti che quello che sul tuo monitor vedi scuro forse lo vedresti chiaro su un tv moderno, o forse lo vedresti più scuro.
si si puo farlo ma non in iaCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Ok dunque ora che ho le idee più chiare consigliami 2 cose:
Vorrei una ricodifica a 50p per avere file pronti x player futuri che gestiscano nativamente il 50p (nel frattempo compatibili col wdtv che li downmixa con leggera perdita) e vorrei i parametri migliori di una seconda ricodifica ovvio non a 50p x eventuali editing da fare x altre persone senza box multimediali (dunque x lettori bd o magari dvd... ma forse dico una castroneria!). Che contenitori codec velocità in bit ed altro è meglio usare?
....x finire esiste un prog (tipo virtualdubmod o mpeg2cut) x tagliare e incollare pezzi di un m2ts full-hd a 50p senza ricodifica?
Spero di non aver esagerato con le domande :)
si è vero qui in ufficio ho un lcd a casa un crt e i colori li trovo sempre diversi come luminosità e intensità (a casa mi sembrano sempre più scuri)Citazione:
Originariamente scritto da Corma
purtroppo ora non posso visionarlo (così come tutti i filmati youtube) :(Citazione:
mi chiede l'installazione di flash player 10 e non ho la password di amministratore (sic!)
Lo farò appena rientro a casa
Considera che un CRT vecchiotto ha meno luminosità di un TV lcd o monitor che sia, moderno.
Questo non per convincerti sui colori...solo per sottolineare come cambino in funzione del mezzo
perchè vuoi ricodificarlo a 50p se è già a 50p? quando lo vuoi vedere alla massima qualità colleghi la cam al tv attraverso il cavo hdmi e hai risolto no? Oppure mi sembra di aver capito che anche il Popcorn Hour Syabas A-110 gestisca lo stream 50p in uscita. Il master originale (mts) te lo conservi nel disco rigido (e così ti rimane) del pc e quando lo vuoi distribuire agli amici e/o parenti allora si lo ricodifichi in 24p o 50/i su dischi DVD o BD. Secondo me questo è il modo migliore di operare.Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
Io non ho ancora trovato un player multimediale che gestisca il 50p...siete sicuri che il pop lo gestisca?