Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Appunto ,nel manuale ridotto(quello cartaceo) c'è scritto,come del resto pure nel cd-rom.
Non ho adesso sottomano il manuale, ma per quel che mi ricordo dice,di tenerlo su alto per non avere la ritenzione dell'immagine:D
In effetti sul manuale è scritto così.
Nessuno mi aiuta? se voi mettete un dvd o un divx vi parte con la giusta proporzione? che faccio, lo porto indietro? un pò mi dispiacerebbe ma se non risolvo mi sa che domani mi tocca riportarlo.... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
questo green ghosting...
Domanda: lo hai visto personalmente o stai solo commentando?
Comunque il green ghosting è fisiologico dei plasma. Credo che quelli che ne soffrono meno siano i Pioneer, visto che lavorano in maniera differente rispetto ai Panasonic & C. I V10 sfruttano lo stesso pannello del G10, dunque non credo proprio che sarà inferiore.
Bisogna anche dire che Killzone 2 è la punta dell'iceberg. In WipEout HD, in Flower, in GT5 Prologue, in Street Fighter IV non si vede praticamente* nulla.
* nel senso che io non ho visto nulla, ma non escludo che si possano presentare particolari condizioni dove lo si nota.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Beh, non è proprio così, delle due l'una: o consideri il TV come pagato a prezzo di listino, ed allore le cose che prendi con i buoni sono regalate; se invece le cose in più le consideri come acquistate, allora il TV lo devi considerare come preso con un forte scontro e non a prezzo di listino.
hai perfettamente ragione.
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Se me ne indichi qualcuno a Roma, ci vado subito.
Ciao, Marcello
no, è in Trentino. Se ti interessa comunque (vende online) mandami un msg privato.
ciao,
rob
-
Citazione:
Originariamente scritto da aquila10
Nessuno mi aiuta? se voi mettete un dvd o un divx vi parte con la giusta proporzione? che faccio, lo porto indietro?
Sei nel topic ufficiale di un modello *diverso* dal tuo. A parte il fatto che sei OT è anche difficile trovare qualcuno che ti aiuti, essendo questa la discussione di chi ha un G10 (o è interessato ad acquistarlo), con il quale nessuno, ad oggi, ha avuto il tuo problema.
Ti consiglio di cercare il topic ufficiale della serie S10 e, se non c'è, di aprirlo. Oppure apri un topic specifico sul tuo problema (ovviamente *non* nella sezione dei topic ufficiali).
-
atchoo ti ho scritto in mp, mi dai una tua opinione? grazie
-
comprato oggi :D è ancora imballato perchè lo devo ancora montare al muro :D
l'ho già chiesto ma lo richiedo : ci sono impostazioni che devo mettere "di rodaggio"? ho letto che devo evitare come la peste il vedere film con bande nere, è corretto? e poi di usare la modalità zoom per non tenere il logo del canale per i primi periodi.
altra domanda: ma dopo il rodaggio, ogni quanto devo cambiare canale per evitare che mi si imprima il logo del canale sul tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Domanda: lo hai visto personalmente o stai solo commentando?
no, non l'ho visto personalmente, mi sto basando solo sui commenti degli altri. Sto facendo supposizioni per essere avvallato o smentito da chi ha questo televisore in modo da farmi un'idea piu' precisa prima dell'eventuale acquisto. Oggi da mediaworld ho visto dei filmati su G10 42 e 46 e quando ho visto il nero ne sono rimasto veramente impressionato... ed in tutti questi filmati non ho visto niente di greenghosting... ma non erano videogiochi, quindi non ho la minima idea di come possano apparire i videogiochi sul plasma di persona con questo greenghosting (e se il mio occhio lo vedrebbe e se in maniera esagerata o minimale)... pero' mi chiedo se in giochi dove esiste una esagerazione di greenghosting (a quanto pare Killzone 2, ma se altre persone invece non l'avvertono per cortesia si facciano vivi!), sia una cosa visibile a tutti o no, come invece avviene per esempio in altri videogiochi dove l'effetto è + tenue e se con le configurazione del televisore si possa comunque attenuare l'effetto.... tu per esempio in Killzone 2 lo vedi il greenghosting?
-
ma brevemente mi spiegate perchè in alcuni videogiochi si nota di più di altri? qual'è l'effetto" scatenante di ciò?
-
Esperienza personale: green ghosting accentuato solo con killzone 2.
Ho provato altre demo, flower, ridge racer, toy home e altro, nessuna traccia di green ghosting.
Non rinuncerei a un ottimo plasma come questo solo per colpa di killzone2, il quale tralaltro, sebbene affetto da green ghosting, rimane ugualmente spettacolare e meritevole di esser giocato sul g10!
Per chi lo monta sul muro, avete qualche consiglio su quale supporto utilizzare? A parte quello originale Panasonic che nemmeno si trova in vendita....
-
io oggi ho preso per montarlo al muro il migliore che avevano al Mediaworld, pagato 60 euro, regge fino a 40kg e fino a 50', non è di una marca particolare mi pare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
Sto facendo supposizioni per essere avvallato o smentito da chi ha questo televisore in modo da farmi un'idea piu' precisa prima dell'eventuale acquisto.
...
tu per esempio in Killzone 2 lo vedi il greenghosting?
Io non avvallo né smentisco. Posso però dirti che è un problema sicuramente ingigantito e che la situazione *non* è quella che si vede nei filmati di YouTube.
In Killzone 2 lo noto soprattutto facendo brevi rotazioni destra-sinistra-destra (e viceversa). Già meno con rotazioni più ampie. Però si tratta di "movimenti test" proprio per cercare di scovare il green ghosting... Non mi sognerei mai di giocare in quel modo: già con movimenti "normali" il problema si attenua.
Specifico che parlo della demo: magari in altri livelli si nota di meno, anche se la palette di colori, dai filmati che ho visto, non mi sembra troppo varia e, dunque, la situazione dovrebbe essere più o meno stabile in tutto il gioco.
Citazione:
Originariamente scritto da Alecha
ma brevemente mi spiegate perchè in alcuni videogiochi si nota di più di altri? qual'è l'effetto" scatenante di ciò?
I motivi principali sono due: la palette di colori utilizzata e il tipo di inquadratura.
La prima incide sugli accostamenti tra colore e colore: semplicemente con alcune "accoppiate" il fenomeno è più evidente.
Il secondo incide su cosa e come si muove ciò che è a schermo: gli FPS o i TPS a la Gears Of War danno la possibilità di cambi repentini di direzione.
L'unione dei due aspetti (come in Killzone 2 o anche in Gears Of War) massimizza il rischio ("rischio" perché è una cosa soggettiva) di percepire il green ghosting.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jumperman
A ecco...allora quelli di afd hanno sbagliato anche in questo!
L'autore della recensione ha ammesso nel forum il suo errore e se ne e' scusato ...
Citazione:
Originariamente scritto da jumperman
cmq l'avevo letto anche in altre recensioni online e infatti lo mettevano tra i punti a svavore nella voce usabilità :confused:
... probabilmente queste recensioni sono state copiate da quella di AFD :mad:
oppure hanno commesso lo stesso errore :O
Quindi ribadisco: ogni fonte mantiene le proprie impostazioni ;)
-
La scelta del G10 si basa su Killzone?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariovirgili
Esperienza personale: green ghosting accentuato solo con killzone 2.
Ho provato altre demo, flower, ridge racer, toy home e altro, nessuna traccia di green ghosting.
...
purtroppo, a cercarlo si nota, e non solo sul G10 ma su tutti i plasma, e non è che il G10 ne abbia di più delle serie precedenti.
ho visto diversi modelli di pana con lo stesso segnale e si comportavano tutti alla stessa maniera (PZ85) compreso.
penso che il plasma immune da gg non l'abbiano ancora inventato: semplicemente si cerca, nella scelta di un prodotto digitale, quello che ha i minori difetti riguardo le personali necessità.
onestamente, sui giochi, KZ2 compreso, non lo noto molto; lo noto invece su fonti SD di bassa qualità.
Gianni
-
preso anche io stamattina il 46g10 dal mw spero ne valga la pena, appena lo setto in modalità rodaggio vi faccio sapere come va...