Citazione:
Originariamente scritto da alexago
Impossibile NON penso, se devi acquistare penso che sballare un TV
ed accenderlo non sia una richiesta esagerata ed improponibile.....
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da alexago
Impossibile NON penso, se devi acquistare penso che sballare un TV
ed accenderlo non sia una richiesta esagerata ed improponibile.....
scusate la mia ignoranza:Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
nella discussione sul B650 vengono riportati come pannelli
40B650:
AA03 AUO
SQ01 SAMSUNG
40B750:
SQ01 SAMSUNG
e detto che gli AUO sono migliori dei Samsung
qui mi pare di capire che i pannelli sono altri
mi sento un po' confuso...
Guido
Li hanno chiamati Luxia mica per niente...:D
Certo che te la fanno provare nel CC, noi abbiamo anche smanettato col tele. Ma il problema delle spurie si nota solo in ambiente COMPLETAMENTE oscurato, nel CC notavo, facendo un angolo di 90° con le mani, in un angolo una leggera infiltrazione che scompariva dalla normale distanza di visione, ma è a casa che si va incontro a sgradite sorprese.
Se acquisto su Internet dove posso risparmiare molto (anche 600 euro) non posso provare nulla.
Io abito a Torino e nei CC classici (MW, Saturn, Fnac) non esiste questa possibilita' (ripeto a meno di avere un amico o conoscente). Ma se anche fosse possibile avete presente quanto tempo bisognerebbe impiegare per fare questa prova? E poi avrei bisogno di una stanza buia, altrimenti ciccia
E' obiettivamente praticamente impossibile provarli adeguatamente: quale centro commerciale tira fuori dall'imballo una tv nuova, spegnendo anche le luci per permettere di controllare bene (lasciando anche il tempo necessario ad effettuare tutte le prove)?
Al massimo potrebbe farlo qualche negozio più specializzato, ma parliamo sempre di pochi casi, e bisogna vedere se sono disposti a farlo.
Nella grande distribuzione è pura utopia (ce li vedo a spegnere le luci, lasciando gli altri clienti al buio).
juhuuuu!! menomale che ho ordinato il b750!!!
:D
spero non mi dia brutte sorprese pure quello.... :eek:
se intendi calibrazione con strumento, no.Citazione:
abbiamo svariato tra vari settaggi ma niente, vale il discorso della coperta corta, abbassi troppo la retroilluminazione e la lumin. per cercare di limitare le spurie ma perdi dettaglio nelle scene scurissime.
Se poi per far rendere in modo normale un pannello devi comprendere nel prezzo un tecnico ISF è un altro paio di maniche.
Cmq il tv nella resa della tv e dei BD non si discute.
Beh, quando si tratta di clouding evidente o di mancata uniformità del pannello, c'è poco da calibrare.
Ma la spuria secondo te e' cosi' fastidiosa al buio ed e' effettivamente dovuta ad un difetto di costruzione?
Purtroppo il problema è un pannello difettoso.....Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
del resto la questione era gestibile, eseguendo poi una buona calibrazione
penso che si poteva raggiungere più o meno i risultati espressi anche da AFdigitale, fattostà che se il
pannello ha evidenti infiltrazioni il TV diventa meno gestibile.........
Tieni presente una macchina nuovissima e brillante appena uscita dalla coincessionaria e prendi un graffio?...l'occhio và sempre lì...la nota stonata si mette sempre in luce (questa volta c'azzecca proprio)
Ho capito....pero' non capisco, se la frequenza di difettosita' si sta rilevando piuttosto elevata (potrei invece comprendere un numero molto limitato) vuol dire che Samsung o non fa le adeguate verifiche di qualita' oppure e' un difetto intrinseco e questo sarebbe ben piu' grave.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ammetto che questo possa essere un pannello più difettoso degli altri, ma ti assicuro che se anche ci fosse stata una sola spuria in un solo angolo la visione ne avrebbe cmq risentito.Citazione:
non si spendono più di 2500€ (di questi tempi) e sperare in un terno al lotto nella speranza di un pannello esente da difetti.
Si è parlato abbondantemente dei pannelli difettosi.....no...?
Io se prenderò un Luxia pretendo una visione preventiva, altrimenti NON compro..........