Visualizzazione Stampabile
-
Ne dubito. Probabilmente per una volta hanno fatto una scelta logica: sul canale HD mettiamo l'evento che possiamo far passare in HD nativo. Se gli uffici commerciali RAI hanno posto un veto alla diffusione in HD nativa di Sanremo, l'unica scelta logica possibile era la partita.
Avessero preferito trasmettere Sanremo in upscalato sul canale HD nonostante i diritti per la champions in HD, sarebbero stati dei cretini.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ragnarok
...tra due eventi culturali hanno giustamente ritenuto che vedere 22 tizi correre dietro a un pallone o prendersi a pedate abbia comunque un contenuto cutural-educativo maggiore rispetto ad ascoltare qualche cantante strabollito o illustri sconosciuti pompati ad arte con sapiente pubblicità per nn parlare di tutto il resto.
O più semplicemente la Champions League è sempre stata trasmessa (e publicizzata) in HD per cui, al di la del contenuto culturale, hanno mantenuto un impegno preso sin dall'inizio con gli abbonati...
Citazione:
Originariamente scritto da greciaclassica
Ragazzi ma stasera su rai hd verrà trasmessa la partita quindi al posto di Sanremo?
Non ho parole
E qual'è il problema? Forse perchè il Festival di Sanremo lo meriterebbe maggiormente? Non credi che sia una questione di gusti personali i quali la RAI non può accontentare contemporaneamente?
-
Nessun problema, come siamo irascibili :O
-
Ragazzi forse leggendo le 100 pagine una risposta si trova ma visto che risulta piu' semplice una veloce risposta passo alla domanda:
RAI HD canale 501
Perche' mi dice segnale ricevuto video non compatibile??????
non ho mai visto rai hd, cosa puo' essere?
-
La tua TV/decoder non ha il tuner HD, per cui senti solo l'audio ;) .
-
Ma al di là della concomitanza con la partita di Champions e i gusti personali, ritengo perlomeno curiosa la scelta da parte della Rai di non trasmettere in HD quello che è l'evento più seguito dell'anno!
Una domanda: ai fini del conteggio degli ascolti auditel, se io vedo un programma da Rai Hd piuttosto che su Rai 1, il mio ascolto come viene considerato? Cioè, rientro nel pubblico spettatore di Rai 1 o rimango escluso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
l'anno scorso non è stato trasmesso in HD perchè non c'era la regia in HD,esattamente come quest'anno!
che caspita centra la clerici e le sue rughe??
Non capisco cosa intendi per regia HD.
La regia mobile che c'è a San Remo è HD.
Ma ti dirò di più: da anni è l'esterna di Milano che fa Sanremo, mentre quest'anno hanno mandato la regia di Milano a Roma per la Champions, e la regia di Roma a Sanremo per il festival.... giusto per capire la logicità di mamma Rai...
La regia è HD, l'anno scorso ripeto che c'è stato un veto artistico, perchè tecnicamente erano pronti a trasmettere su RaiHD in HD nativo.
-
C'è una cosa che vorrei capire: al momento ricevo questo canale, ma appare tutto nero perché la mia regione, le Marche, non ha ancora ricevuto lo switch-off, che dovrebbe avvenire in questo primo semestre.
Detto questo, la visione di RAI HD inizia nell'istante in cui spengono il segnale analogico oppure possono esserci differite? Oppure, indipendentemente dallo switch-off solo alcune regioni possono usufruirne?
-
Al momento ricevi rai HD test. Ma non ha nulla a che fare con rai HD. Il canale sarà visibile subito dopo lo switch off a condizione che dal trasmettitore dal quale ricevi i canali attivino il mux 4 (contiene rai storia, rai 5 e rai HD).
Purtroppo questo mux (soprattutto nel lazio e in campania) non ha una copertura molto estesa. In genere attivano tutti i mux dai ripetitori principali. Mentre in quelli secondari l'attivazione del mux 4 avviene in un secondo tempo. Non c'é una regola precisa...bisogna vedere a switch off avvenuto come hanno pianificato la diffusione. Diciamo che se ora ricevi i tre rai analogici e sia il mux A e B digitali della rai, é probabile che tu riceva da un ripetitore "importante". Quindi a switch off avvenuto riceverai da subito tutti i mux. Occhio non é una regola fissa...potrebbe anche andare in altro modo per diversi motivi
-
Citazione:
Originariamente scritto da greciaclassica
come siamo irascibili :O
Assolutamente, io sono sempre tranquillo e sereno:D.
-
Se bisogna aspettare settimane per vedere qualcosa in HD e poi l'unica cosa che trasmettono è una partita della Roma (con tutto il rispetto ovviamente...;), per me Rai HD potrebbe anche chiudere.
Non ne sentirò certo la mancanza.:D :p
P.S.: così si libera pure un pò di banda e potranno trasmettere tanti altri bei reality!
(il tutto imho)
:)
-
prendendo spunto dall'ultimo post di Paoletto2009, vorrei chiedere a tutti coloro che abitano in Lombardia se ricevono RAI HD senza problemi?
....perchè io sento solo l'audio e non ho il video!:wtf:
non ne faccio una malattia ma vorrei capire se altri hanno problemi simili o se invece lo vedono e ascoltano senza problemi.
aggiungo che ho un pana G20 del 2010 quindi non credo dipenda dalla TV/DDT incorporato.
ringrazio sin da ora tutti per i suggerimenti.
-
E' certamente un problema legato all'impianto di ricezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
P.S.: così si libera pure un pò di banda e potranno trasmettere tanti altri bei reality!
Mi auguro che questa parte del tuo post sia una battuta:D...
-
Certo, il mio era un intervento un pò provocatorio. Perchè vedere la qualità della partita di ieri sera e non poterne usufruire di più fa un pò rabbia.
;)