Dopo che ho dovuto portarlo in assistenza tre volte di fila per vari problemi, samsung si è decisa a sostituirlo.
Purtroppo mi danno un 3600, perchè di 2500 non ne hanno più.
Fortunatamente ho il REON sull'onkyo per i DVD :)
Visualizzazione Stampabile
Dopo che ho dovuto portarlo in assistenza tre volte di fila per vari problemi, samsung si è decisa a sostituirlo.
Purtroppo mi danno un 3600, perchè di 2500 non ne hanno più.
Fortunatamente ho il REON sull'onkyo per i DVD :)
salve, vorrei sapere se qualcuno riesce a risolvere questo problema:
possiedo un samsung lcd 32a558p3f ed un lettore blu ray sempre samsung db2500.
in poche parole quando accendo il lettore collegato alla tv in hdmi la tv subito lo vede e mi fa apparire la schermata iniziale poi mi dice che il formato non e' compatibile e ricerca il segnale.
Un altra cosa strana e ' che il il lettore non risponde ai comandi del telecomando ma solo alla funzione di spegnimento .
qualcuso sa cosa posso fare????
@ice977
Me lo faceva anche a me, è sintomo che è andato a meretrici il 2500.
Purtroppo dalle mie esperienze ho visto che è molto 'fragile', il mio è stato riparato 3 volte (2 volte sostituendo l'ottica/lettore per intero!) ed è sempre tornato a funzionare per qualche settimana, salvo poi rimorire.
Il sintomo era sempre lo stesso: partiva ma poi spariva il segnale video e non caricava il BD/DVD, e rispondeva solo all'OFF ma non a qualuqnue altro comando.
Il mio collegato in hdmi appena acceso mostra una schermata della samsung che dopo pochi secondi scompare per riapparire dopo una decina di secondi con migliore definizione e accompagnata da una musichetta.....per il resto nessun altro problema sia con i dvd che i bd
Visto che ho la stessa TV e BR, mi sai dire se (quando ti funzionava il BR) riuscivi a farlo andare a 24 fps? io non ci riesco in nessun modoCitazione:
Originariamente scritto da ice977
Grazie
Lo fa anche il mio, comprato da poco. Ho dato per scontato che sia normale.Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Domanda: come si fa a capire se è attivo il 24fps? Ovviamente da menù, ma all'atto pratico? Il mio Panasonic PZ80 mi avverte solo della risoluzione allacciata, ma non dei 24fps. Essendo io un profano del BD...Citazione:
Originariamente scritto da M@n
Per M@n ed Idiomatic.
Non è il lettore, si tratta dell'HDCP del LCD.
Lo credo pure io.....è come se per uscire alla risoluzione selezionata in hdmi mettesse più tempo.....è una cosa curiosa....ma al di la di questo no problems.....finora lo sto testando più sui dvd che con i bd.....la qualità video dei dvd è sempre stupefacente.....ho notato che i dvd della warner li aggancia più lentamente degli altri....evidentemente il samsung ha una certa idiosincrasia con tutto quello che fa warner....:cool:Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
"... il samsung ha una certa idiosincrasia con tutto quello che fa warner."
Da parte sua Samsung allo stato attuale sembra non far più nulla per questo lettore per porvi rimedio :incazzed:
io ho un sony v5500 e quando inserisco il deisco mi compare sullo schermo 1080p e 24, con i contenuti speciali solo 1080p, dipende dal film e dal tv se supporta i 24 fotogrammi.Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
non so dirtelo perche' non mi funziona prima avevo un altra tv!!Citazione:
Originariamente scritto da M@n
cè qualche impostazioen consigliata per questo player ? anche se ho visto che le opzioni disponibili sono poche...
..oggi finalmente mi è arrivato il gladiatore edizione uk,bene immaginate un pò...il bdp 2500 si rifiuta di leggerlo:mad: :mad: ,mentre su bd 60 e ps3 frulla che è una meraviglia..che du marun!! :(
Aggiornamento : reinstallato il firm 2.2 e Il Gladiatore va alla grande,mi piacerebbe sapere a questo punto a che cavolo serve un aggiornamento delirante come questo 2.5 se non ha fare I.......e !!!
Ulteriore aggiornamento: ho reinstallato il 2.5 rilasciato in aprile(il precedente era datato luglio ) e tutto pare funzionare.. Mah!
Ciao scrivo dopo un serie di tentativi andati male.
Vorrei masterizzare un film per potermelo godere con il BD-P2500 ma dopo vari tentativi ottengo sempre disco non riproducibile e il sammy me lo risputa fuori dopo l'inserimento.
I miei tentativi sono stati:
- masterizzazione su DVD+R: fallita (OK ho letto i vari thread e mi son buttato sui DVD-R)
- masterizzazione su un DVD-R thinkstra (OK meglio andare su marche testate)
- masterizzazione su DVD-R Verbatim a 2.4X con imgburn
- masterizzazione su DVD-R Verbatim a 2.4 con CDBurnerXP a 6X
Tutti da usare come sottopiatti. Aggiungo che i supporti masterizzati funzionano leggendoli dal pc e su un più vetusto samsung combo dvd/vcr.
Come ulteriori impostazioni Chiudo il disco ed imposto in DAO
Forse sbaglio qualche settaggio e pertanto chiedo qualche consiglio su software e impostazioni da voi usate.
PS: il firmware è 2.2
Grazie