In questo caso lo fa la ps3.
Visualizzazione Stampabile
In questo caso lo fa la ps3.
Esatto.
A questo punto dovresti provare a settare la PS3 su bitstream, quindi sul display dell'AVR ti compariranno le codifiche in questione, che significa che è l'AVR che stà lavorando.
Fai un paragone ad orecchio e vedi cosa ti piace di più.... a sentore dovrebbe andare meglio la codifica dell'AVR.
Facce sapè.... ;)
sapete che non sono riuscito a trovare la voce per settare la PS3 su bitstream, dove cavolo si trova?
forse sono un pò fuso in questi giorni!:wtf: :boh: :mbe:
grazie
P.
Su impostazioni video -> uscita audio.
bene!
Ho impostato come mi hai indicato la PS3 (audio su bitstream diretto), collegando con l'HDMI direttamente alla TV e l'ottico al sinto.
Adesso i file musicali posso ascoltarli solo in 2.1 mentre i film/giochi in DTS o Dolby Digital, senza possibilità di modificare nulla, perchè le voci nel menù del sinto sono disabilitate.
secondo voi chi decide la PS3 o l'ampli?
Inoltre collegando direttamente alla TV la PS3 la risoluzione non è più upscalata a 1080p e l'immagine sembra più fluida.
cià
P.
Così come hai fatto, il lavoro di decodifica lo svolge l'AVR.
Ti consiglierei di provare qualche BD con questa modalità, per poi cambiare l'uscita della PS3 in PCM per far fare a lei il lavoro, e poi decidere cosa ti piace di più.
Con una traccia 2 canali puoi usare la codifica logic 7 per farle diventare multicanale.Citazione:
Originariamente scritto da pieraptor
Non avrebbe senso una opzione per trasformare un segnale multicanale DTS ad esempio in logic 7 che è una emulazione di un 5.1 da una traccia stereo e nessun avr puo trasformare una traccia dts in truehd...o c'è o non c'è!
R!ck, lui ha la PS3, per cui devo fare una piccola correzione a quanto appena detto:
Nel menù della PS3:
Impostazioni -> Impostazioni della musica -> Frequenza di uscita
Se ha selezionato 44,1/88,2/176,4kHz allora l'AVR riprodurrà SOLO in stereo 2.1, senza dare possibilità di scelta (e questa IMHO è l'impostazione migliore), e sul display comparirà "PCM 176.4kHz".
Se invece seleziona sulla PS3 48kHz allora l'AVR proporrà subito il Logic 7 Movie, dando la scelta di selezionare altri effetti.
Tutto ciò che ho detto riguarda esclusivamente la riproduzione di contenuti audio, per il video è un'altra storia.
Bye ;)
Vorrei sentire la radio e non ritrovo il cavo originale; posso collegare il cavo antenna tv all'amplificatore visto che hanno la stessa forma?
si confermo! Era proprio quello il problema (selezionato 44,1/88,2/176,4kHz invece che 48kHz.
Ma ancora non ho capito quale configurazione conviene tenere e soprattutto se impostando a 48kHz è l'AVR ad elaborare il segnale.
grazie
P.
No..... il discorso non ti è chiaro a quanto vedo.
Settando la PS3 su bitstream, la PS3 invia i dati DA ELABORARE all'AVR.
Settandola su PCM Lineare, la PS3 elabora i dati e li invia all'AVR, che li amplifica e basta.
Quindi 48kHz o tutto il resto non c'entrano nulla.
Spero di essermi spiegato ;)
Il fatto che tu non abbia ancora capito quale configurazione tenere è normale, devi provare ad ascoltare entrambi i metodi, potrebbero anche volerci settimane prima che tu decida cosa è meglio per le tue orecchie!
ho questo sinto da circa un anno e mezzo.
Sono molto soddisfatto del funzionamento con dvd e sorgenti multicanale, ma non per quanto riguarda il funzionamento e l'ascolto in stereo 2 canali.
Frontalmente ho una coppia di diffusori autocostruiti tower da 3 vie con doppio woofer da 20cm ed una ps3. Ascoltando la musica con la ps3 in stereo devo necessariamente settare al massimo i bassi o accendere il sub. Il suono mi sembra poco brillante.. Con un amplificatore hitachi stereo 40+40w è tutta un'altra "musica". Come mai? posso fare qualcosa?
chiaro!! un amplificatore stereo è sempre meglio!! io infatti ho un audio analogue verdi 100, e ti garantisco che non c'è proprio paragone:D :DCitazione:
Originariamente scritto da rakaef
La PS3 non è il massimo in termini di qualità... può darsi che i livelli di segnale che emette siano più digeribili dal tuo Hitachi. Anche i diffusori possono c'entrare (non mi fraintendere, non voglio dire che non abbiano qualità adeguata! ;) )Citazione:
Originariamente scritto da rakaef
Con le casse che ho in firma la musica "liquida" suonata dalla PS3 và benone, per esempio...
Hai provato con un lettore CD ed un CD originale?
non lo trovo da nessuna parte sto sclerando !!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
help !