grazie per le info.
io non riesco più ad aspettare, per il 35 ora si parla di novembre..
io lo prendo e basta..:D
Visualizzazione Stampabile
grazie per le info.
io non riesco più ad aspettare, per il 35 ora si parla di novembre..
io lo prendo e basta..:D
Ti capisco, anche io non ho saputo aspettare ;)
Allora.. test effetuati grazie ad Alex che mi ha fatto visita ;)
In primis è stato un bellissimo pomeriggio dove ahimè il tempo è volato :D
Pio 868 Vs Toshiba XE1:
Mi chiedevo se come molti dicono il Toshi poteva mandare in pensione il mio 868 per la riproduzione degli SD.
Premetto che l'868 al massimo esce a 1080i e che il Toshi sul mio Jvc in SD risultava migliore alla stessa risoluzione e non a 1080p dove oltre a risultare ancora più morbido e leggermente più impastato con evidente perdita di dettaglio era anche meno fluido e cambiava leggermente la scala delle tinte ...
Bhe... il Pio 868 è più sharp e mostra più dettaglio !
Il problema, però, è proprio questo ....
Mentre su titoli fatti bene tutto ciò è evidente e preferibile, su quelli fatti meno bene o con più rumore video il Pio evidenzia maggiormente gli artefatti inficiando il piacere della visione ...
Il Toshi è più morbido e se da un lato da l'impressione di un minor dettaglio compattando e uniformando leggermente l'immagine, riesce tuttavia a mantenere una buona tridimensionalità e in generale ammorbidisce l'impatto con gli artefatti da compressione !
Purtroppo se questi sono presenti si avvertiranno comunque e nessuno fa miracoli :rolleyes:
Su "La Compagnia dell'Anello" il Pio ha vinto a mani basse, imho, con un dettaglio e una profondità maggiore e sorprendente se messa a confronto con la morbidezza del Toshi ;)
Sui Fantastici 4, il dettaglio dell'868 andava ad evidenziare il rumore video e la compressione, compresi dei doppi contorni.
Questi erano visibili anche sul Toshi ma, amalgamando meglio l'immagine impastando e mascherando i fenomeni di compressione, come risultato finale si notavano meno ;)
Le macchine erano rigorosamente Flat e prive di ogni filtro aggiuntivo.
Pensione dell'868 ? No .. no di certo ;) Semmai il Toshi lo andra ad affiancare supplendo da "salvataggio" nelle situazioni in cui il dettaglio del Pio 868 evidenzia un software peggiore. In ogni caso ho capito che il Jvc non perdona nulla e ti fa vedere tutto.... anche quello che non vorresti mai vedere :rolleyes:
Poi Alex mi ha fatto vedere un po' di HD sul Toshi.
Che dire .... Bello, bellissimo .... a tratti ... ma poi, imho, c'e sempre qualche serie di Frames che ti spezza sia il cuore e ti smonta gli entusiasmi ....
Tutto perfetto e poi improvisamente ripiombi nel baratro del pixeling, dithering, artefatti e rumore video....
E' questa l'HD ? ...
Stiamo ancora così ?
Azz... abbiamo degli hardware della M...onna ma il software ancora delude nelle fattezze tecniche ....
Conclusione:
Il Toshi XE1 è una bella macchina, sull'SD è risultato migliore il deinterlacer del Jvc che monta il Gennum tanto che era meglio settata a 1080i , in HD, No ! E' risultata migliore a 1080p.
Soffre ancora di alcuni drawback di "gioventù"... ( ci si è impallata 2 volte... anche se Alex giura che non era mai successo prima ), a volte qualche perdita di fluidità in HD... ma la ritengo una macchina valida.
Risolve il mio problema ? Ni .... nel senso che il problema si mitiga ma è sempre li ...
Cmq... la prenderò per eventualmente godermi qualche buon titolo HD ... che sia tale dall'inizio alla fine ! ... se se ne trovano ....
Grazie Alex !!!
Ripeto, bellissimo pomeriggio e piacevolissima compagnia.
A presto ;)
se in sd tengo il toshiba senza l'attivazione di filtri il risultato è veramente deludente.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
la potenza del toshiba esce proprio attivando i filtri. è lì che la musica cambia e il lettore fa miracoli.
la cosa ottima del lettore risiede proprio nella potenza dei filtri e nella loro grande capacità di gestire al meglio i dvd.
sono due mondi diversi sembra due macchien diverse.
non capisco perchè hai fatto questa cosa, ma non hai nemmeno provato ad attivare i filtri?
saresti rimasto a bocca aperta!
Certo che abbiamo provato ...Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Già in Flat era + morbido rispetto al Pio, con i filtri perdeva pure la tridimensionalità ... era meglio senza ;)
c'è qualcosa che non torna. a me il risultato è opposto. quali filtri avete attivato sul toshiba e come?
Guarda ... il Toshi lo smanazzava Alex, ho visto che ci sono 3 voci di filtri ( Mosquito, Block Reduction o qualcosa di similene un altro che non ricordo ...)Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Giàncon il semplice Mosquitp su On si verificava l'appiattimento dell'immagine ( ancora + blur per capirci ..) con relativa perdita di dettagli e tridimensionalità ..... ;)
Citazione:
Sorry .. la forza del Toshiba, quindi del Reon è nella incredibile capacità di aumentare il dettaglio grazie al filtro ENAHANCER e di mantenere o eliminare del tutto il rumore grazie ai vari NR. Se attivi solo gli NR la ammazzi di sicuro l'imamgine: DEVI abbinargli l'Enhancer in dosi giuste... e in ogni caso il Pio 868 rimane con i dvd una macchina di classe e livello superiore nel complesso (sempre imho).
Comunque imho NESSUN lettore dvd (a parte forse il Denon A1XV) potrà mai darti la qualità di uno scaler esterno. E' proprio un altro mondo, specie col 1080p, i lettori stand-alone non ci arrivano minimamente (a parte, ripeto, il Denon A1XV).
ma quel che più mi soprende è il "baratro di pixel, compressione etc." che hai visto con gli HD. Ma con quali titoli?:confused:
Sono sempre più convinto che c'è qualcosa di *molto* storto nel tuo setup. Mi piacerrebbe che mi venissi a trovare ppr fare qualche prova sul mio vpr .. io tutti 'sti difetti proprio non li vedo, anche in SD:confused:
Dunque.....
diciamo che tra il Pio 868 ed il Toshiba esce vincitore il...JVC :D
Un signor proiettore le cui prestazioni sono un passo avanti a quelle della tecnologia lcd. Per prima cosa la profondità, la tridimensionalità, etc...ma rischieremmo di andare OT.
Per quanto riguarda invece l'oggetto della prova, settaggi o non settaggi, stranezze o non stranezze il pio ed il toshiba in 1080i sono equivalenti con un pelino a favore del toschiba. In 1080p tosciba e 1080i il pio, meglio decisamente il pio.
Da questo deduco che il lavoro di deinterlaccio effettuato dal processore del JVC in questo contesto è molto più efficacie. La differenza di qualità dei titoli SD visti con l'epson tw1000 collegato al toschiba migliorava di molto; la differenza tra pio 868 e toshiba collegati al JVC non c'è: il JVC mette i due in riga.
Il discorso in HD: il software è il software e più la catena video è sofosticata, più emergono le note positivi, ma anche quelle dolenti.
In particolare le immagini iniziali di Miami Vice HDDVD alternano momenti di esaltazione a momenti di sconforto. Me lo riguarderò con il tw1000 per vedere se si notano gli stessi difetti (una faccia quasi in primo piano che praticamente frigge). Con King Kong il discorso non ammette repliche.
Però un plauso particolare va a Roberto per la parte audio :eek:
Più di un'ora l'abbiamo dedicata a "sentire" musica: non provo neanche a descrivere con le parole le sensazioni provate ma credetemi, veramente di altissimo livello.
Ale
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
... e te l'avevo detto di non portarlo Miami Vice ... ascolta gli "anziani" qualche volta ;) :)
@Alex
Grazie Alex, troppo buono ;) come ti ho detto, abbiamo sentito solo il 65 % di quello che la parte audio potrebbe esprimere ... quando me lo potrò permettere e avendo sentito i risultati con monoblock valvolari Single Ended con la 300b fatti a regola d'Arte si è delineata la "strada del Non Ritorno"... insomma ..una sorta di Nirvana :D
Riguardo al Jvc ... ok ... bella stupenda ... ma ad oggi Non mi sta facendo godere nulla ... :rolleyes: "bacchettando" sorgenti e software, ma di fatto lasciandomi molto perplesso sui risultati e soprattutto sulla godibilità dell'evento in se ....
@Luigi
A disposizione ;)
Sentiamoci, vienimi a trovare, facciamo delle prove ... ripeto, sono nel marasma più completo ...
Vedete... un conto è direbe sapere che con le 300b il mio impiato audio arriverebbe a Top ... ma così ("sottoalimentato") da comunque dei risultati e una godibilità di tutto rispetto !
Il Jvc No ... pare (e farò più verifiche possibili) che "sottoalimentato" diventi inguardabile ...
Sto persino ipotizzando che possa essere la mia singola macchina ... oppure le condizioni di visione ( troppo vicino su grande base ...) Mha ...
Ho scritto anche a Simone ....
Insomma ... o la risolvo... oppure torno al 720 :D almeno c'è una costanza di rendimento .... scarsa ma omogenea ...e alla fine più godibile :rolleyes:
Carissimo Immortale ;) , grazie davvero per la chiarissima comparativa.Citazione:
Qualche dubbio lo avevo, ma adesso credo di aver riposto ogni tentazione
di vendere l'868 :)
Il dubbio se comprare o meno l'XE1 credo che me lo togliero' SOLO quando
ci saranno feedback affidabili sul confronto con l'EP35, che costa meno e
ti "omaggia", se confermato, 7 film in HD che, fin quando non saranno noleggiabili
in quantita', a me ne renderebbe la visione molto saltuaria.... in complesso
sono sempre piu' convinto che il mondo HD è ancora molto "acerbo"
anche se tu, con il JVC, sei gia' ben pronto per il momento della "maturazione" :D
Luigi.... Non ESISTE !!Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Abbiamo e "investiamo" migliaia di Euro per il nostro hobby e alla fine i risultati sono cmq parziali ... anche su King Kong si notavano gli artrfatti :rolleyes: mooolto meno .. ma c'erano ....
Insomma ... una macchina iperanalitica con front end di M.... tanto che richiede minimo un Vps3800 ... (da verificate).. software che viene chiamato HD ma lo è solo a "zone" ....
Quando portammo il PAL su 720 abbiamo avuto non solo meno problemi, ma una costanza di rendimento e una omogeneità che rendeva il risultato generale molto più godibile ;)
Io .... sto meditando ..... :rolleyes:
Miami vice, e' il titolo meno consigliato in assoluto per fare delle prove di HD, e' praticamente il film HD con piu grana (padao :p ) mai vista cosi tutta insieme :p
Si :D ... ma nel frattempo ..... mi sa che rimonto il 720 .... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da elche99
;)