Visualizzazione Stampabile
-
DVI ext5 risolto
In effetti era abbastanza semplice. Bastava andare nelle impostazioni ingressi hdmi e all'ext5 impostare rgb. Ora tutto funzica.
Sempre a disposizione per effettuare qualche prova con powerstrip o altro. A tal proposito devo di re che collegato dvi hdmi invece che hdmi hdmi powerstrip riconosce che il tv è uno sharp e la risoluzione massima a 1920*1080 invece che 1600*1200. Grazie.
Ciao ;)
-
si, ho dimenticato di dire che si tratta di un 46
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Mmmh non mi sembra mappato in maniera perfetta:( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nanonano
In effetti era abbastanza semplice. Bastava andare nelle impostazioni ingressi hdmi e all'ext5 impostare rgb. Ora tutto funzica.
Sempre a disposizione per effettuare qualche prova con powerstrip o altro. A tal proposito devo di re che collegato dvi hdmi invece che hdmi hdmi powerstrip riconosce che il tv è uno sharp e la risoluzione massima a 1920*1080 invece che 1600*1200. Grazie.
Ciao ;)
PREGO Nanonano.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Mmmh non mi sembra mappato in maniera perfetta:( :(
Penso che sia lo stesso discorso degli altri...bisogna attivare la funzione sovrascan e tutto si normalizza...
-
Per Xenoo e Yashin....
In dvi-hdmi come giudicate la resa del panello?
A me da un senso di eccessiva luminosità e scarsa nitidezza...non riesco a trovare la combinazione di setting appropriata...
P.S. io ho il 42", potete darmi qualche consiglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsboss81
Per Xenoo e Yashin....
P.S. io ho il 42", potete darmi qualche consiglio?
Io l'ho collegato in HDMi (L'HTPC ) perchè dalla mia scheda video ho solo quell'uscita + VGA , è si vede benissimo..
Configurazione del mio Sharp 42XD1 che mi soddisfa (fino a nuove prove o suggerimenti )se qualcuno vuole provarla ;) :
Modalità AV : Normale (Standard)
Retroilluminazine : 2
Contrasto : 27
Luminosità : 0
Colore : 0
Tonalità : 0
Nitidezza : 3
Tempo Colore : Medio
Nero : Inserito
DNR : Spento
Reset : Nò
-
Ragazzi una piccola domanda per qualche possessore del tv e di una xbox360, Volevo chiedervi se a voi la console in VGA va perfettamente alla risoluzione di 1366*768, poichè a me da alcuni problemi, cioè se metto tale risoluzione, si vedo lo schermo con due bande nere una sotto e una a destra, e poi cliccando il pulsando delle info mi scritto 1024]768, e non 1366]768!!!!!
Qualcuno mi può aiutare?????
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
Ragazzi una piccola domanda per qualche possessore del tv e di una xbox360, Volevo chiedervi se a voi la console in VGA va perfettamente alla risoluzione di 1366*768, poichè a me da alcuni problemi, cioè se metto tale risoluzione, si vedo lo schermo con due bande nere una sotto e una a destra, e poi cliccando il pulsando delle info mi scritto 1024]768, e non 1366]768!!!!!
grazie
Oggi recupero un cavo vga per la 360 e faccio 2 prove sul 42 appena arrivato
riguardo la 360, ho notato che i dvd si vedono di gran schifo, via component la console tira fuori 720x576 (fissi, non si puo cambiare, anceh se la dashboard è impostata a 1080i) e non so se è problema dello sharp o della console, ma si vede malissimo, squadrettoni, effetto jpeg da tutte le parti e non sono nemmeno fluidi. Si vedono meglio i divx sulla xbox1 in scart RGB :(
Un'occhiata i ngiro su internet e ho trovato che allo stato attuale (cioè dopo l'aggiornamento "fall update" di qualche settiamna fa)
XBOX 360 HD DVD:
Component Output: 720p, 1080i
VGA Output: 720p, 1080i, 1080p
XBOX 360 Standard DVD:
Component Output: 480p
VGA Output: 480p, Upscaled to 720p, Upscaled to 1080i, Upscaled to 1080p
Qualcuno ha notato qualche problema di visualizzazione con lo sharp e segnale component/hdmi in 720x576?
Comunque sono contento dell'acquisto
giochi xbox360 in 1080i sono spettacolari, nessuna interferenza da parte di scaler interno sharp, pixel 1:1 schietti, Gears of War è da paura
DTT e analogico si vedono bene
dvd su xbox360 via component si vedono da schifo
-
ciao sonasega! anche io sono nelle tue stesse condizioni!
i dvd si vedono male in component!
in vga un po' migliora ma entra lo scaler della tv anche perchè non possiamo mappare correttamente lo schermo a 720p...(un po' una rogna!)
Io per vedere i dvd O prendo un cavo dvi@hdmi oppure un bel denon 1930 così risolvo!
@ tutti
voi che impostazioni usate per vedere la xbox360 in vga?
avete notato che con il pc in vga settando forza uscita a 720p(possiedo una radeon 9800xt) si vede lo schermo molto a destra e la parte finale dello schermo tende a sfarfallare! ma questo solamente se non faccio intervenire lo scaler e solamente a quella risoluzione!
strana come cosa!
Chiedo a tutti coloro che utilizzano il pc che impostazioni anno usato in vga sia su pc che su tv per visualizzarlo!
scusatemi se mi faccio sentire poco ma ultimamente il lavoro mi tiene stra impegnato!:cry:
-
tornando alla questione degli ingressi dul 32 e sul 46 se sono uguali VGA Component e Hdmi .
perche dite che ci sono differenze tra i due monitor.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonasega
giochi xbox360 in 1080i sono spettacolari, nessuna interferenza da parte di scaler interno sharp, pixel 1:1 schietti, Gears of War è da paura
Ciao,
allora con il component settato a 1080ì hai la mappatura perfetta a 1:1?
Hai provato con Ghost Recon, che avendo quell'hud particolare, ti fa notare subito se c'è overscan?
Lo chiedo perchè ho avuto in casa fino ad oggi il samsung f71, che però ha un difetto e che probabilmente potro' cambiare con il 46xd1, ma voglio essere sicuro di poter avere i giochi 360 senza overscan, visto che con il samsung usando la vga posso mappare il 1080p.
Ciao e grazie
@TUTTI
qualcuno ha potuto fare una prova ravvicinata dei due modelli (samsung e sharp)...non vorrei finire dalla padella nella brace...
-
? ? ?
Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
grazie
Hai provato ha cambiare tra 50Hz o 60Hz o viceversa se ti da ancora quel problema??...ti chiedo di fare questa forse assurda prova (premetto NON ho ancora il mio 52"in casa per provare da solo)
Cmq nelle feature del cavo Micros VGA dietro scatola ti scrivono che supporta il max di 720p...forse quella tua risoluzione del monitor probabilmente è quella che più gli si addice automaticamente! :)
-
C'è un grosso problema, la PS3 non ne vuole sapere di uscire in HDMI sullo Sharp, ho provato tutte le impostazioni ma non sono riuscito a risolvere :(
come devo fare? Ho anche aggiornato il firmware della PS3 alla vers. 1.10 ma nisba, ad un amico con il bravia hd ready funziona :(
Il cavo funziona, l'ho provato con un decoder humax...
-
Chi e' cosi' gentile da chiarirmi un po' le idee ?!?
Grazie...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62177