ma dite che se prendo questo plasma non rischip lo stampaggio??:confused:
Visualizzazione Stampabile
ma dite che se prendo questo plasma non rischip lo stampaggio??:confused:
Ancora non è arrivato questo LG 42pc1d, deve venire tramite corriere dalla Francia. Speriamo bene, quali sono secondo voi le prime cose da controllare per verificare che sia tutto regolare. Diremi qualcosa perchè ho paura che in tutto il viaggio (chissà quante volte verrà scaricato e ricaricato) la tv ne possa risentire.
Premetto che non capisco veramente cosa spinga ad acquistare un TV dalla Francia (offerte ce ne sono pure qui e non meno valide) ma tu mi risponderai (giustamente) di farmi gli affari miei :DCitazione:
Originariamente scritto da ggpuma
Comunque verifica l'imballo che esternamente deve risultare perfettamente integro e non manomesso. Se il corriere ha tempo e voglia (me ne dubito fortemente) potresti aprire subito l'imballo e verificare il prodotto. Magari apponi la dicitura "accettato con riserva" sul DDT. A te non cambia nulla ma facilita la rivalsa del fornitore sul corriere se necessario quindi anche una eventuale sostituzione potrebbe essere più veloce e senza ulteriori addebiti per te.
Speriamo bene dai che non ci siano casini ;)
Non sapevo venisse dalla Francia, anche se il prodotto è di importazione pensavo fosse già in Italia. Grazie per le informazioni, vi terrò informati anche se credo a voi interessi molto meno che a me.
999 euro per un 42pc55 li spendereste?
solo per sky sd.
grazie
Ciao non sono ancora in possesso della tv ma leggendo delle recensioni e sentendo qui sul forum posso dirti che la tv da il meglio di se con sorgenti hd però questo non vuol dire che si veda male in sd sia ben inteso ;)
Prova a visionarlo con i tuoi occhi cosi ti fai un idea.
Ai possessori del 50pc51 - 50pc55 chiedo : come si vedono le partite di calcio su sky sport 1 ?Intendo sapere se la visione è gradevole (3,5 metri ) oppure meglio lasciare perdere
bye
Oggi pomeriggio alle 17,20 direttamente da Parigi è arrivato l'LG 42pc1d, ero molto nervoso ma devo dire che la tv fortunatamente è in ottime condizioni. Prime impressioni: esteticamente dall'ultima volta che ho visto in negozio alcuni modelli simili non me la ricordavo cosi' bella, tutta nera con base grigia fa veramente un ottimo effetto; per quanto riguarda il funzionamente per ora sono moderatamente soddisfatto, ho limitato i vari contrasto, luminosità, ecc. e devo dire che già dopo due tre ore che è rimasta accessa l'immagine era molto più nitida. Purtroppo ho dei problemi nella visione di Sky, vedo delle immagini che passano sotto, quasi in trasparenza, molto fastidiose che riducono anche la qualità, questo problema era presente anche nel vecchio crt, ma rispetto al plasma dava meno nell'occhio. Proverò a cambiare scart comprandone una schermata altrimenti non so proprio cosa può essere, per il resto non ho potuto fare altri collegamenti, sto aspettando un nuovo mobile porta tv che arriverà a giorni e a quel punto collegherò la tv al mio lettore Denon 1930 in hd. Per ora è tutto, se avete consigli da darmi, anche per il problema con Sky, sono ben accetti. Buona serata.
ps. una cosa soltanto, ma è importante usare la schermata tutta bianca e se si con che frequenza?
Prova a tagliare un filo della scart (se non ricordo male è il pin 19, fai una ricerca con google). Occhio che dopo il cavo diventa direzionale.Citazione:
Ciao
Esatto, è il pin 19 lato TVCitazione:
Originariamente scritto da bruceas
con una scart di qualità dovresti risolvere ugualmente
ciao
Per prevenire il burn-in, sinceramente un problema molto relativo in questi pannelli, ti consiglierei di tenere l'orbiter attivato durante la visione e, per il "rodaggio" (le prime 100/150 ore) dargli una lavatina con "white wash" prima di metterlo a nanna. Imposti il timer di spegnimento a 10/20 minuti e poi inserisci la schermata bianca (ricordati di rimettere l'orbiter quando lo riaccendi).Citazione:
Direi che questi piccoli accorgimenti sono più che sufficienti insieme ad un uso moderato di luminosità e contrasto per il primo periodo (non oltre il 50).
Considera comunque che alcuni possessori non hanno seguito questi accorgimenti e non hanno avuto nessun problema ugualmente, ma costa così poco che a me personalmente ha dato maggior tranquillità.
Paolo
buongiorno a tutti gli utenti
mi sono appena iscritto e sono un felice neoproprietario di un LG 50PC55.
anche io ho il problema delle immagini in trasparenza e provero' ad investire in un cavo scart di qualita' :D
inoltre non riesco a trovare nel menu come attivare il "white wash", qualcuno puo' gentilmente indicarmi come fare?
grazie
ciao
Lupus70
Grazie per i consigli, come prima cosa comprerò una scart come si deve e semmai taglierò questo benedetto filo. Nel frattempo mi sembra che la tv si veda molto meglio o forse è il mio occhio che si è adeguato. Certe volte quando giro in fretta i canali SKY, appare l'immagine, poi lo schermo nero e poi di nuovo il canale, spero però che sia tutto normale. Per il resto tutto bene, ho controllato le ore di utilizzo e segnava 3 h.Il digitale terrestre si vede molto bene. Ciao
Il problema non dovrebbe essere il cavo (che se è buono è sempre meglio), ma l'uscita videocomposita del TV che tramite il pin 19 arriva alla sorgente e in qualche modo ritorna indietro. Infatti spesso il problema migliora se si sintonizza il TV su un canale vuoto prima di attivare la sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Ciao
Ho provato a mettere un canale analogico e a scurirlo fino a far diventare lo schermo nero, poi mi sono sintonizzato su SKY e la situazione è parzialmente migliorata. Per il resto i pixel ancora non hanno la dovuta brillantezza forse a causa anche dei settaggi molto bassi, ma la cosa più fastidiosa e qui chiedo se succede anche a voi è sicuramente il ronzio che avverto venire da dietro la tv, lo sento chiaramente la sera, visto che non posso tenere la tv molto alta (ho un bambino piccolo che dorme)ad un volume inferiore a 7/8. Da tenere presente che ho provvisioriamente la tv su una panca nel mezzo alla stanza, spero che la situazione migliori quando sarà appesa ad un mobile porta tv col retro chiuso da una parete in legno. Vorrei sapere se succede anche a voi di sentire questo ronzio o è un difetto e devo rivolgermi all'assistenza. Grazie