Ciao a tutti, sono indeciso tra due TV da 55 pollici per il prezzo più che altro. Samsung 55q70r a 799€ oppure Hisense 55u8b a 649€. Cosa mi consigliate? Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sono indeciso tra due TV da 55 pollici per il prezzo più che altro. Samsung 55q70r a 799€ oppure Hisense 55u8b a 649€. Cosa mi consigliate? Grazie!
Ciao ilQb
come OLED non è presente l'803 nella mia lista perché trovo superiore come OLED low cost l'LG 55B9.
Il 55Q80R (modello del 2019) è meglio a mio parere del 55XF9005 (modello del 2018) perchè il Samsung dovrebbe avere un numero di zone di retroilluminazione superiore rispetto al Sony.
Inoltre credo che l'audio sia un po' meglio sul Samsung che sul Sony ed inoltre la parte smart del 55Q80R è più fluida di quella del 55XF9005. :)
Per quanto riguarda la presentazione dei nuovi televisori al CES di Las Vegas ciò non dovrebbe portare nel breve a grosse riduzioni di prezzo dei televisori già sul mercato. :)
.
.
A mio parere al momento non è cosi importante il mancato supporto al Dolby Vision ma potrebbe esserlo in futuro se questo standard dovesse risultare vincente rispetto all'HDR10+ di Samsung.
I 10 bit nativi non sono necessari ma permettono di avere sullo schermo immagini con una maggiore profondità di colore anche se forse ai più ciò non è percepibile. :)
.
Sul confronto tra il sony e il samsung direi tutto chiaro.
Lg 55B9 ho visto che si trova attorno ai 1050€ e quindi capisco che ad un prezzo simile se non inferiore suggerisci di puntare sul LG piuttosto che sul Philips. Invece considerando la possibilità di trovare il Samsung QE55Q85R a circa 100€ meno del LG ritieni che il pannello oled o nel complesso il sistema LG giustifichi la differenza di prezzo?
Sui 24'' ho visto che pochi marchi fanno qualcosa.
Philips 4300 (es. 24PHS4304/12) e Panasonic.
Sbaglio o di interessante non c'è altro?
Grazie tante per la risposta. Ieri ho avuto modo di visionare delle tv, quelle che mi hanno colpito favorevolmente sono il philips 7304 e il Tcl EP 660 ( meno prestazionali sul lato smart) le cui immagini sembravano molto più definite del Samsung ru7400. Penso che molto dipenda da come sono impostate le tv. A proposito di del Samsung RU7400 secondo la vostra esperienza la qualità di immagine è superiore al 7170?
Scusate se mi intrometto di nuovo e mi ritrovo a disturbare Angelo, davvero mi scuso con lui per questo mio intervento.
Volevo chiedere: il cosiddetto "QLED" sarebbe un po' la risposta di Samsung all'OLED se non ho mal capito nella mia non proprio approfondita ricerca. Ecco, in teoria quindi un QLED e' superiore a ogni altro TV che monta un pannello AV in teoria nella gestione e profondità dei colori credo tra cui il nero che tanto mi sta a cuore (ma mi aspetto smentite in tal senso visto che, come già detto, non sono un esperto). Il nuovo consiglio che chiedo a te Angelo allacciandomi a quanto appena scritto da me medesimo e': se potessi fare il sacrificio di passare a 55 pollici anziché limitarmi a un 49, sempre rimanendo in un budget che sia attorno agli 800 euro (sempre se sia fattibile con questa cifra farsi un TV QLED quantomeno "dignitoso" sotto vari parametri), dici che ne varrebbe la pena fare questo teorico upgrade rispetto a un tv full led con schermo AV oppure sarebbe uno sforzo infruttuoso e quindi sarebbe meglio rimanere sul bel Sony di 49" che mi hai già consigliato? :)
Grazie infinite per l'attenzione e la tua disponibilità davvero notevole.
Hai scritto bene una domanda che avrei sempre voluto fare.
I qled sono paragonabili a qualsiasi altro tv di altra marca di fascia alta con le medesime caratteristiche. È solo un brand commerciale.
LG invece sui Led di fascia alta fa solo IPS?
Tendenzialmente si. Forse su qualche pollicciaggio grande qualcuno è va