@ 55AMG
Ho un dubbio: il mio tv ha una risoluzione del display di 1080p ma supporta segnali video in ingresso fino a 1080i. Prendendo la PS3, ci sono problemi rilevanti nel giocare e nel vedere i BD?
Visualizzazione Stampabile
@ 55AMG
Ho un dubbio: il mio tv ha una risoluzione del display di 1080p ma supporta segnali video in ingresso fino a 1080i. Prendendo la PS3, ci sono problemi rilevanti nel giocare e nel vedere i BD?
No,nessuno,basta che lo scaler faccia un buon lavoro e vedrai benissimo.
Nell’angolo in basso a destra c’è una piccola macchiolina, alta circa tre pixel e larga mezzo, e come se il pannello fosse sporco o ci fosse qualcosa nella parte posteriore, non sono pixel difettosi, poiché questi si illuminano normalmente, spostando lo sguardo questa macchiolina sembra essere dietro la griglia dei pixel.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Credimi, anche accettasse in ingresso il 1080P non noteresti differenzi sostanziali dal 1080i questo perchè Philips montano on-board signore elettroniche (scaler / deinterlacer).
Se ne era già parlato ai tempi del 9830.
Tra l'altro pensa che le immagine visualizzate sul tuo display sono sempre 1080P.
Percui con la PS3 faresti un buon acquisto, l'unico problema sarà la presenza di microscatti nei panning con i film su BluRay.
Ma i giochi saranno uno spettacolo ;)
Cozmo io essendo il pannello nuovo sentirei l'assistenza x sicurezza.
bhe si, prima o poi!! cmq voglio fare uno dei migliori televisori in modo che mi duri per un pò..Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
visto che qui siamo nel topic ufficiale del PHILIPS 9732, chi lo possiede che commenti ci fa?? ci consigliate l'acquisto?? pregi e difetti??
@ Onsla & 55AMG
Grazie ragazzi, precisi e competenti "as usual".;)
Se è più poi(ad esempio tra un paio di anni)che prima,però,ha senso comprare un full hd che sfrutteresti solo con 4 canali di sky hd?
Te lo chiedo perchè se spendi adesso 3000-4000€ o più per un full hd,salvo poi sfruttarlo davvero solo tra anni,allora ti conviene comprare un hd-ready adesso,rispamiando molto,poi comprare un full hd tra qualche anno,quando potrai sfruttarlo davvero,dato che in questo modo avrai 2 tv che ti permetteranno di sfruttare a fondo le sorgenti che hai.
Diversamente ti troveresti con una tv che,quando la andrai a sfruttare davvero,sarà già vecchia e/o superata.
no no, ora mi faccio il televisore, poi mi facci il canale sky hd, poi vorrei comprarmi il lettore dvd hd e via dicendo.. ogni tanto attacco anche la xbox360?? la mia scelta è FULL HD ma sono indeciso tra quale:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
samsung
philips
sharp aquos
sony
di primo impatto mi piace di piu il samsung sia esteticamente sia come colori, contrasto e luminosita.. i colori mi sembrano piu vivi e carichi!!
Ragazzi chiedo scusa qualcuno mi può dire se durante la riproduzione di (HDDVD/BD) ci sono i microscatti
Ciao a tutti,
ho aggiunto delle foto (penso le ultime a meno che non ci siano richieste particolari) al solito link: come scritto in precedenza ho fatto delle prove con le immagini test con risoluzione 1920x1080, caricate su una chiavetta USB e collegata la stessa al TV (caspita quanto e' utile questo ingresso USB sul lato!). Come detto, a mio parere, i test sono riusciti perfettamente sul lato risoluzione e geometria, sono contento anche sul gamma e colori (con i nuovi settaggi suggeriti da Elijah, ggr e Centos100); inoltre ho allegato altre foto di partite di calcio, di rugby e del demo di Ratchet & Clank per PS3 con la descrizione del segnale e dell'ingresso utilizzato.
Qualche precisazione:
- le foto dei test di gamma non sono fedeli all'originale che risulta piu' carico nei colori e piu' soddisfacente;
- anche le foto del gioco della PS3 sono piu' cupe dell'originale dove le immagini sono piu' brillanti e i colori piu' carichi;
Come detto in precedenza avrei potuto modificare la saturazione delle foto in Phostoshop ma non ho voluto intervenire su nessuna foto (tranne la correzione della sotto-esposizione) sui colori, contrasto, luminosita', ecc.
- sono molto contento dei test di risoluzione e geometria: schermo perfetto, centrato al millimetro, nessun problema di overscan insomma...
I settaggi proposti dagli amici forumer sono OK tranne il Sensore Luce che preferisco spento (a dire il vero solo Elijah lo propone acceso, se non sbaglio): oggi il tempo e' variabile e con il sensore luce attivo lo schermo continuava e modificare la luminosita' per adattarsi alla quantita' di luce proveniente dalla finestra, piuttosto fastidioso a mio parere...
Altro dubbio: nelle innumerevoli recensioni lette sulle riviste specializzate ho sempre notato, ed e' stato rilevato, che il gamut degli schermi LCD ha sempre una leggera predominante rossa (i famosi volti ubriachi :D ): nei settaggi suggeriti per i Philips mi sembra che questo non sia stato corretto: il valore R-WP (che presumo stia per Red) nel comando Tinta Personalizzato e' allineato al B-WP mentre e' ridotto il valore G-WP, anche in maniera significativa. In effetti con questi valori mi rimane sempre l'idea che i volti siano troppo carichi... Niente di preoccupante: siamo lontanissimi dai problemi di altri LCD con i volti infuocati (se non ricordo male alcuni Samsung) e non correggibili ma se si riuscisse a rendere ancora piu' naturale la pelle umana sarei vicino all'ottimo (per il perfetto non ci provo nemmeno...).
di che modello philips stai parlando??
a proposito ti (ri)propongo questo articolo molto interessanteCitazione:
Originariamente scritto da Elijah
http://blog.hometheatermag.com/geoff...061080iv1080p/
;)
Ciao a tutti come avevo detto qalche settimana fa "quasi quasi ci faccio un pensierone " ieri mi sono accattato il 42PFL9732+PS3+CAVO HDMI 1.3a SONY DA EURO 100Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Installato tutto aggiornato LCD+PS3 e impostato lcd con vizard e PS3manualmente.
Prova TV digitale Terrestre: molto buona , mi aspettavo veramente di peggio
TV analogica : Sufficente, la mia antenna non si vede bene.
DVD Star Wars 3 su PS3 upsclato a 1080:Ottimo mi ha colpito positivamente
Film in Blu Ray devo ancora provarlo.
Distanza di visone 3 metri circa.
Nel complesso ne sono rimasto entusiasmato
Plastic mi manti i tuoi setting
grazie