Sì.Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Il crossover è fisso a 80Hz e non può essere cambiato.Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Sì.Citazione:
Il crossover è fisso a 80Hz e non può essere cambiato.Citazione:
ok grazie ev666il, il sub se non ricordo male è, rispetto agli altri canali, ad un livello di uscita + basso rispetto agli altri, quindi da aumentare sensibilmente.
la scimmia del 95 con mod. sta salendo....:cool:
L'amplificatore dovrebbe già avere un'opzione per compensare il livello d'uscita più basso del sub. I controlli per l'impostazione dei livelli sull'OPPO agiscono nel dominio digitale, perciò alzare da lì è altamente sconsigliato.
ah:rolleyes: quindi è meglio lasciare sull'oppo a zero i livelli e settare solamente i ritardi? e la scelta large/small?
quindi il sintoampli non funge solo da pre ma interviene anche su altri parametri?:confused:
grazie delle delucidazioni
I livelli si possono impostare anche dall'ampli ed è sicuramente meglio che farlo dall'OPPO. I ritardi imho sono utili solo in caso di posizionamento asimmetrico obbligato dei diffusori in ambiente: se sono simmetrici ed equidistanti, è assolutamente inutile far fare un calcolo in più sul segnale alle elettroniche. I diffusori personalmente li imposto tutti su LARGE, non essendo un grande fan del crossover (né di qualunque altro filtro, filtrino o elaborazione del segnale non strettamente indispensabile).
Scusate, ma dove s'imposta il volume audio dell'Oppo? Mi e' sfuggito qualcosa? Ed inoltre, lasciare i volumi a zero (sono i trim?) vale per la configurazione in 5.1/7.1 ch, oppure anche per il 2ch
Sì, sono i trim e valgono per tutto. Agendo nel dominio digitale è altamente consigliato lasciarli a zero, salvo estrema necessità.
Il master volume dell'OPPO si setta attraverso l'apposita coppia di tasti sul telecomando (in alto a sinistra).
;) Quoto al 100% anche il resto.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Concordo anche sul consiglio di ev666il di tenerli a zero ;) ,
Un appunto sulla domanda sui trim che rivolgeva po fa' @gianfranco65,
fatto un breve test,..risultato che dalle uscite dedicate rca stereo sembra che anche variando il trim (ovviamente sui front) non rilevo nessuna differenza :rolleyes: non saprei...
Saluti
Le uscite stereo dedicate sono indipendenti dalle elaborazioni digitali.
non si finisce mai di imparare:) , quindi riepilogando:
in analogico il meglio che si possa fare:
1- vol lettore al max
2- ritardi lettore 0.0
3- front/center in large (che faccio sempre)
4- livelli 0.0 (anche se qui dipende se i front e center hanno la stessa potenza ai morsetti) altrimenti bisogna livellare l'emissione.
P.S. effettivamente pensando a quello che avete scritto, anche in coassiale scioccamente, ho sempre messo i ritardi di tutto il sistema rispetto al punto di ascolto, anche se front-center-sub sono allineati.:rolleyes:
In questo caso conviene comunque impostare i livelli dal pre.Citazione:
mmh il mio rotel in multi channel cioè abilitando gli ingressi analogici, non mi permette la regolazione dei livelli, per dir la verità non mi permette nulla, si comporta come un pre con controllo del volume.:rolleyes:
Buongiorno , premetto ho un'oppo BDP-83 Special Edition collegato in analogico con un'ampli ONKYO TX-SR706 , volevo sapere alcune cose, in primis essendo collegato in analogico il lettore per quanto riguarda la sezione sacd del menu , io ho impostato DSD (il mio ampli accetta la modalità DSD) ,ma ho visto che esiste per la stessa voce anche PCM quale impostazione è la piu giusta considerando che il collegamento è in analogico ( ho impostato anche hdmi audio su OFF ).
In secondo luogo per quanto riguarda l'impostazioni dei diffusori sul menu dell'oppo io ho impostato distanze e valori di trim è giusto cosi oppure vale soltanto l'impostazione fatta nel menu dell'ampli!!!
in finale per quanto riguarda la sezione DVD mi potete indicare le impostazioni migliori da selezionare per poter far lavorare l'eccellente processore video dell'oppo .
Esistono altre impostazioni da tener presente per migliorare l'esperienza oppo!! aspetto vs considerazioni.
grazie mille per la collaborazione.
Fluck74
:)
Se vuoi veicolare il segnale dsd devi in primis collegare il lettore all'amply in digitale (hdmi); devi altresi' verificare se l'amply accetta il segnale dsd e se si impostare in dsd il relativo ingresso; infine devi impostare l'oppo in modo da far uscire il segnale dsd e non pcm. solo dall'uscita digitale transitera' il dsd mentre dall'uscita analogica passera' il segnale gia' convertito dal lettore stesso.
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
il mio ampli accetta il dsd , la mia domanda era un'altra presupposto che il collegamento è tutto in analogico come devo impostare la sezione sacd ??
grazie