Ma io ancora non capisco cosa cambi a Sanremo il fatto che la Champions venga trasmessa in HD!
Visualizzazione Stampabile
Ma io ancora non capisco cosa cambi a Sanremo il fatto che la Champions venga trasmessa in HD!
Cambia per il fatto che il canale rai HD è uno solo. Visto che mercoledì è sicuro che trasmetterano la partita, di conseguenza se la rai avesse deciso di mandare il festival in HD non avrebbe potuto in quel giorno causa concomitanza con la partita.
E' plausibile il motivo o tutto HD o niente. Ma altamente stupido se fosse veramente questa la motivazione:mad:
Non resta (purtroppo...) che confermare che NON è in HD....
Che vergogna
Da me(Verona) oltretutto il segnale CONTINUA a partire costringendomi a vederlo da sky... Che vergogna davvero e che motivazione futile!
spero sia una battuta ...Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Fidati che non è una battuta e non sono solito inventarmi le cose. Purtroppo è la nuda pura e triste realtà.
La qualità video sia in SD, che su rai HD upscalato è veramente ottima!
Hanno fatto un ottimo lavoro...
Sul resto non ho parole, avere una produzione con i fiocchi in HD, avere un canale HD e non sfruttarlo è penoso e vergognoso:mad:
:mano:Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Bye, Chris
l'anno scorso non è stato trasmesso in HD perchè non c'era la regia in HD,esattamente come quest'anno!Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
che caspita centra la clerici e le sue rughe??
alert ti sbagli, SanRemo è in HD sicuramente sia nel 2010 che nel 2011; sull'edizione 2009 non mi sbilancio perchè non ne son sicuro, ma forse anche quella è stata prodotta in HD
La produzione in HD è certa da tre anni per via dei mezzi mobili rai HD visti a Sanremo. Anzi, a dirla tutta nemmeno questa è una certezza assoluta, però se portano attrezzatura mobile in HD, mi sembra abbastanza logico che anche la produzione sia stata effettuata in alta definizione.
Questa è l'unica certezza che abbiamo.
La domanda più interessante è: perchè questo evento non l'hanno mai trasmesso in HD nativo?
A questa domanda nessuno sembra saper rispondere. L'anno scorso ci furono le olimpiadi. Spesso la programmazzione si sarebbe sovrapposta. Questa può essere una risposta plausibile, ma come sempre è solo un ipotesi.
Poi giustamente Alert riporta un "tormentone" che dura da qualche mese: la rai non ha la regia HD. Sarà vero, non sarà vero?? Ovviamente anche questo non si sa di preciso...ciò non toglie che la rai abbia sia prodotto, sia tramesso in HD nativo i mondiali di nuoto del 2009, due concerti del primo maggio, il Rigoletto e una diretta dalla Scala.
Ecco, per questi eventi prodotti e trasmessi in HD nativo non serviva la regia HD?:confused:
Onestamente non riesco a trovare un filo logico...
Anche la prima della scala è stata prodotta in HD e trasmessa in HD nativo su un feed via satellite per una rete di cinema e qualche emittente estera che aveva deciso di acquistare l'evento. Ma RAI HD non l'ha trasmessa in hd nativo. E non perché quella sera ci fosse un film di Walt Disney da trasmettere su RAI HD, ma perché le strategie commerciali RAI-Sipra erano tese ad offrire l'evento in esclusiva nazionale alla catena di cinema che aveva pagato per l'evento.
Non so se anche in questo caso ci siano logiche commerciali (il festival HD offerto a qualche operatore per l'esclusiva? le case discografiche che non vogliono concorrenza alle loro compilation o dvd?), ma tenderei ad escludere che una decisione di questo tipo si prenda perché la Clerici non voglia evidenziare troppo le proprie rughe o Morandi la propria tintura di capelli. Almeno, lo spero. :D
Bye, Chris
Ragazzi ma stasera su rai hd verrà trasmessa la partita quindi al posto di Sanremo?
Non ho parole :mad:
Probabilmente dovendo scegliere quale trasmettere tra due eventi culturali hanno giustamente ritenuto che vedere 22 tizi correre dietro a un pallone o prendersi a pedate abbia comunque un contenuto cutural-educativo maggiore rispetto ad ascoltare qualche cantante strabollito o illustri sconosciuti pompati ad arte con sapiente pubblicità per nn parlare di tutto il resto.