Visualizzazione Stampabile
-
Forse è la volta buona che lo sente in azione finalmente questo benedetto HRS ahahah :D
Speriamo però che non gli piaccia altrimenti mi tocca regalargliene 2 eheheh.
Bene quindi sei in grado anche di prendere delle misure in ambiente? Sarebbe interessante così i "grafici" si possono divertire un pò.
-
@ Doraimon
Si Massimo penso proprio che prenderò anche delle misure con REW.
L'unico appunto che vorrei fare, è di non "Emigrare" su altri Thread che trattano l'equalizzazione nello specifico, ma di rimanere in questo e descrivere le eventuali procedure e letture dei grafici di risposta che il Sunfire potrà dare, così da non disperdere i commenti e portare invece il focus su questo preciso modello nel suo thread dedicato, così da essere utile per altri utenti che hanno un Sunfire e vogliono trovare subito info inerenti al loro modello.
Chiedo troppo? voi che dite? :)
PS.
Avrò bisogno di un vero aiuto da parte vostra, perchè sono completamente "Niubbo" sull'equalizzazione attiva e relativa lettura dei suoi grafici. Help me please.
Joseph
-
Ottimo Joseph, alla fine quello che conta è la soddisfazione personale :)
Concordo con quanto detto, quei piedini stravolgono del tutto.
Attenuano tantissimo le vibrazioni che danno tanto noia :D
-
Citazione:
Comunque, conoscendomi, andrò per gradi e con studio, e sicuro i risultati arriveranno.
Bravissimo, per me questo è l'approccio giusto.
Nei miei limiti cercherò di darti una mano (non ho il sub ma REW qualche volta l'ho usato così come un po' di misure le ho fatte). L'equalizzazione dovrà essere solo l'ultimo passo, prima devi imparare a misurare bene e con queste devi cercare di settare e posizionare al meglio possibile il sub e solo alla fine si può pensare all'eq.
Nel frattempo togli quei rumoracci da rodaggio :) e goditi il sub con musica e film ;)
Ciao.
-
Hooooooo .... bene uno ad uno eccoli qua che arrivano alla spicciolata, bravi cosi vi voglio :D
@ Dinamite
Si quello è il fine ultimo, ma prima di dirlo ad alta voce voglio esserne sicuro, anche se intanto posso dire che l'acquisto sembrerebbe azzeccato.Vedremo andando avanti cosa salta fuori.
@ Chiaro_Scuro
Proprio te aspettavo :) , dato che Massimo già si è prodigato a darmi dei consigli.
Che dire, quei toni che ho postato poco fa, li ho solo masterizzati per la futura calibrazione, ma non li stò ancora usando, ci mancherebbe che faccia il rodaggio con quelle "Schifezze" lì :)
Invece da ieri, da quando è entrato in casa, lo stò rodando con musica soul Jazz al pomeriggio, e Sky alla sera, quindi direi che a frequenze, tutto il range, siamo messi bene, logicamente non stò esagerando con il volume, ma è quanto basta per far si che la membrana si "Sciolga" ed inizi a lavorare con "naturalezza".
Statemi vicini che ho bisogno di voi :D :D
Joseph
-
-
Il sub sembra avere un andamento da cassa sottodimensionata rispetto alle caratteristiche del cono...ma una rondine non fa primavera e quindi può essere semplicemente l'ambiente ad averci messo lo zampino.
Per certi versi l'equalizzazione audissey mi sembra migliore di quella dell'sms-1 perchè rispetta di più le caratteristiche del sub (magari è solo perchè ha dei limiti sotto certe frequenze). Ad es. quel +6 a 15Hz messo sull'sms-1 non mi sembra una buona cosa se si vuole un suono di qualità e una buona tenuta dinamica, questo secondo il mio modo di pensare.
Ciao.
-
Ho una canzone che il sub lo farebbe sciogliere in mezza giornata se messa in ripetizione :D .......
In MP mi spieghereste come condividerla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Ma il mio conterraneo Dakhan, che fine ha fatto? pensavo che potesse intervenire anche lui, o è troppo preso dai Velodyne? :D
Ci sono ci sono, e' che ultimamente il lavoro mi lascia poco tempo a disposizione. E poi qui sono in territorio nemico :D
Intanto anch'io ti faccio i complimenti per l'approccio che mi sembra assolutamente consigliabile (mi sembra che lo stai convogliando dai proiettori ai sub :D)
Sul resto del discorso, il tuo 906 non ha implementato l'ultima versione dell'Audyssey per sub pero' da quanto letto il vantaggio con la nuova versione ' soprattutto presente con due sub e quindi dovresti avere un valido aiuto.
Ora vediamo il resto dei risultati con il REW
-
Giuseppe sul 906 attiva il Dynamic EQ ;)
-
Tu lo tieni sempre attivo?
Io ho notato che in certi range di volume non mi piace molto e preferisco spegnerlo, e' molto valido a mio parere fra i -30 e i -15 (range molto utilizzato peraltro)
-
quindi mi permetto di chiedere magari tra un mesetto si può venire ad ascoltare il bimbo????:D:D:D
grazie mille
-
Io lo lascio sempre attivo solo con l'HT....è molto utile se non si ascolta ad alto volume però ha un inconveniente per chi come me ha il divano attaccato alla parete dove ci sono i surround perchè diventano troppo presenti a basso volume.
Se il divano fosse stato almeno 1 metro distanziato dalla parete sarebbe stato perfetto.
-
Eccolo ....... Luca - Dakhan :D
Ben ritrovato
Bene ci siamo tutti? no perchè qui bisogna lavorarci e più siamo meglio è :)
Si si l'approccio che ho con i videoproiettori è assolutamente questo, per gradi e pignoleria assoluta, d'altronde è l'eccellenza quella che vado cercando, nel video ci riesco con ottimi risultati, nel audio ho bisogno di voi ....... tutti! :)
@ Massimo
Si il Dynamic EQ è sempre attivato, è ancora settato sulla vecchia calibrazione, poi appena faccio quella nuova voglio vedere se mantiene la stessa dinamica di ora.
Nota di colore:
PORCA di Quella PORCA!! ( coniando una famosa farse del flim "Indipendenceday")
ho appena fatto passare alcuni sample del Bluray "StepUP 3D" che ve lo dico a fare :D , volume sul sub a 0, ampli a zero, tirava di quelle "legnate" da paura!! chi ha questo bluray lo consiglio, dato che il canale LFE è enfatizzato non di poco, DTS HD Italiano, veramente impressiva la cosa ....... provatelo!!
I piedini, per intenderci i "DoraSpikes", sono assolutamente consigliati, danno un disaccoppiamento eccezionale e il sub riacquista nuova linfa si stacca da tutto, poca spesa grande upgrade.
Per il resto devo attendere sto benedetto fonometro, e poi Luca si inizia veramente con le misure.
Stay Tuned ;)
Joseph
-
Luca_CH ma su quelle foto dei grafici che hai postato io vedo scritto Velodyne....inoltre il sub era rodato (l'escursione e la resa cambia di moltissimo...passa da 1 cm a 6 cm durante la fase di rodaggio), e dov'è perchè nelle foto nemmeno si vede il sub.