Aggiornamenti sull'effeto rainbow del 700x.
Ieri sera abbiamo visto il dvd di Transformers in 14 e nessuno ha accusato alcun tipo di disturbo. Tra l'altro l'avevo già visto al cinema e posso dire che era meglio a casa mia sia come definizione sia come contrasto :cool:
Alla prox.
EUREKA!!!!! SVELATO IL MISTERO AI
Finalmente sono riuscito a capire come funziona l'AI:D Non lo avevo ancora notato perchè pensavo funzionasse fondamentalmente nelle scene scure e, non avendo visto differenze nemmeno col fermo immagine, l'ho disabilitato. Ieri ho fatto le prove e ho capito che l'effetto si nota nelle scene in movimento quando la lunimosità cambia: è un po un trucchetto perchè per esaltare il contrasto non migliora gli scuri ma rende più brillanti i colori chiari in modo tale che all'occhio sembri che i neri siano più profondi; questo spiga anche il perchè la ventola gira più forte. Ho notato anch'io questo effetto di ritardo nella correzione della luce e l'ho trovato alquanto fastidioso specie quando ci sono molti cambi di inquadratura gli sbalzi di luminosità possono essere molto fequenti anche 10 volte in un minuto! :mad: A voi non da fastidio? Non so se continuerò ad usarlo. Per quanto rigiìuarda la rumorosità con l'AI disabilitato il vpr è quasi inudibile mentre da attivo nelle scene silenziose si sente un soffio leggermente percettibile. Quando parlavo di decollo lo dicevo perchè è comunque notevole la differenza di rumorosità attivando l'AI ma, essendo un rumore ripetitivo e costante, ci si fa presto l'orecchio e non lo si nota più.