Praticamente la differenza che c'è tra Pio e HD-EX1..... A favore del Pio naturalmente. Non mi sembra poco, anzi....
Visualizzazione Stampabile
Praticamente la differenza che c'è tra Pio e HD-EX1..... A favore del Pio naturalmente. Non mi sembra poco, anzi....
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Capisco che ognuno tenda a tirare l'acqua al propio mulino ;) ...Citazione:
ma Testastretta cerca di essere il piu' obiettivo possibile :) ...
...anche perchè fare questi confronti è molto dificile a meno che non si riesca a vedere contemporaneamente le stesse immagini con lo stesso proiettore/ schermo ;)
C1ao
Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
Credo sia proprio quello che testastretta ha fatto fino ad ora: stesso materiale, stesso vpr, stesso schermo, 2 lettori diversi .. in contemporanea:)
Ovvio ragazzi, tutto doppio, chiaro!!
Cambio al volo col telecomando e basta. Credo che dopo 10 anni che ho proiettori, lettori e scaler di ogni tipo e salsa un po obbiettivo sarò :D
Considerate che nel 1998 andavo già a 576p con tritubo Sony e 2.50 di schermo :D
Mittttico:DCitazione:
... comparando il sony ed il pio .... mi sapreste dire se il sony, con i normali DVD, esce su hdmi a 576i?
Grazie,
acta.
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Ti farò sapere ma al 99% è si!
Ci sto prendendo gusto, si vede troppo bene, quando rimetto la play3 faccio fatica. Anche se non parliamo di differenze enormi, anche quel poco ti aggancia! Quel fuoco in più in aggiunta ad un rumore video prossimo allo zero fanno la differenza!
Con la PS3 e' come se ci fosse un velo davanti, questa e' la sensazione che provo io.Citazione:
Ciao
MASSIMO
Infatti è così, c'è un leggero velo che fa perdere fuoco! A mio avviso se non si hanno vpr o plasma molto grandi è difficile apprezzare differenze marcate.
Sulla mia catena la differenza è netta!
Aspettiamo il Sony...
Nella mia catena, con tutte le limitazione del caso, la differenza e' nettissima.Citazione:
SD) Lettore SDI -> VP50 -> CRT 808g a 720p
HD) PS3 -> VP50 -> CRT 808g a 720p
Devo dire che in SD siamo molto vicini all'HD. Onestamente cio' e' dovuto al VP50 che in SD e' strepitoso, superiore nettamente al CrystalioII. Putroppo bisognerebbe possedere entrambi gli scaler, come Luigi Locutus2K. Ma questo e' un altro discorso.
Con la PS3 c'e' una velatura che pregiudica la resa finale.
Su un qualsiasi plasma/lcd HD la PS3 si comporta egregiamente e le differenze rispetto ad un lettore BD (Pioneer & Samsung) si riducono drasticamenente, anche se rimangono ben visibili ugualmente.
Ciao
MASSIMO
Grossomodo sono d'accordo. Con il crt che riporta tutto a 720p le differenze si assottigliano molto, nel mio caso (sharp xv-z21000) la differenza a favore dell'HD è schiacciante!
Se avessi un display da 40/50 pollici forse mi terrei la play3...
Infatti ho premesso con tutte le limitazioni del caso!Citazione:
In ogni caso quando parlavo di differenze nettissime mi riferivo proprio alla PS3 vs lettore standalone. Pur assottigliandosi, come ci si poteva aspettare, rimangono molto evidenti!
Quella del confronto tra l'SD e l'HD nella mia catena voleva essere solo una digressione!
La penso nello stesso modo. Anche se poi ogni situazione deve essere valutata singolarmente.Citazione:
Ciao
MASSIMO
Arrivato il Sony, a giorni faccio le prove :D
Cosa vuol dire a giorni?????????:D
Almeno qualche anticipazione a ore....!
Ciao e buon lavoro!