Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarder
..Mi sa che per Pasqua forse arrivano ....
Hai proprio ragione! :cry:
anche se da quello che si legge nei coupon delle offerte per gli altri paesi o anche in quelli italiani come quello della xbox in teoria la consegna dei film non dovrebbe superare i 30 gg di tempo.
Bisognerebbe chiedere a chi ha in qualche modo già partecipato a iniziative simili per verificare i tempi di consegna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Bisognerebbe chiedere a chi ha in qualche modo già partecipato a iniziative simili per verificare i tempi di consegna.
Io ho spedito oggi, con raccomandata (in Germania) la cartolina del lettore HD dell'Xbox360, vi farò sapere...
P.S.
Il lettore HDDVD dell'Xbox360 è una piccola meraviglia. Secondo me, i giudizi sulla sua qualità solo discreta, erano dovuti fondamentalmente al fatto che l'Xbox360 all'inizio non aveva l'HDMI, quindi in component perdeva qualcosa in nitidezza e profondità di colori.
Collegato all'Xbox360 nuovo, in HDMI, la qualità è davvero notevole. Per quello che costa (ovviamente se si possiede già l'Xbox360) mi aspettavo molto peggio, invece...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
beh, con il settaggio giusto secondo il test sono tornato a fare prove con film... il problema rimane :confused: :confused: :confused:
se il problema è solo nel fermo immagine .... non è un grosso problema, dato che i film di solito si guardano "in movimento" :D
Invece è più interessante fare un controllo delle seghettature in condizioni reali.
Non puoi confrontare qualche belle linea diagonale in movimento lento (Pirati dei Caraibi ha molte funi disponibili) ?
Io suggerirei di forzare la modalità "film".
Per quanto riguarda il test del DVD-Merighi non ti preoccupare: anche il panaS97 fallisce, pur essendo comunque uno dei migliori lettori dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Il lettore HDDVD dell'Xbox360 è una piccola meraviglia...
Non dirmi nulla gattapuffina che altrimenti mi tenti di ritornare alle origini :) Circa un mesetto fa mi son tolto la xbox360 per comprarmi un lettore hddvd e sto attendendo impaziente appunto l'arrivo del toshiba che potrei già acquistare da un negozio ma che per motivi di film allegati ancora non ho acquistato.
Ero già abbastanza soddisfatto di quello che vedevo con la 360 collegata in vga ma sentendo da più parti che con i dvd la sua qualità era solo mediocre mi son convinto di fare il salto in avanti con un lettore senz'altro migliore.
Secondo te le nuove versioni di xbox dotate di hdmi offrono prestazioni superiore anche come lettori di dvd?
Ritornando in tema volevo chiedere al nostro caro amico pyoung se cmq pensa ancora che scalettature apparte il risultato complessivo della visione di dvd con il nuovo lettore toshiba sia cmq superiore o no alla ps3.
Dico questo perchè secondo il mio modesto parere, nelle foto postate, per quanto magari non realizzate benissimo, si evidenzia il fattore scalettature sul toshiba ma anche una nitidezza secondo me migliore ed anche un maggior contrasto di contro a delle linee oblighe perfette sulla ps3 ma anche una certa immagine leggermente velata e più piatta. So di star giudicando solo alcuni cm di schermo ma l'impressione era quella.
Allora ti chiedo in generale secondo te è superiore l'upscaling del toshiba o quello della ps3? (anche alla luce del fatto che come prima ricordavi in altro post anche l'EX1 soffrirebbe del medesimo difetto sul quale magari fino ad oggi nessuno aveva mai posto l'accento soffermadosi invece solo sulle eccellenti qualità e ricordando altresì che i colleghi d'oltreoceano avevano posto praticamente sullo stesso piano o quasi questa nuova generazione toshiba con l'EX1 sui dvd sd)
Ultima domanda (mi scuso per essermi dilungato troppo :p ) nel settare le diverse modalità tra video e film se con video diciamo che il problema scalettatura si riesce ad eliminare ci sono però controindicazioni di sorta in questo settaggio o è consigliabile settarlo fisso?
-
Non ho i Pirati in Dvd, ma solo in BD ;-)
Comunque dopo i miei post ho fatto altre prove, ovviamente in movimento, non in pausa, e il problema c'è e a sto punto rimane fino a quando non risolvono (e Toshiba a quanto pare lo deve risolvere ad ampio raggio visto che il problema c'è sia sull'EP30 che sullo XE1).
Ho notato un modo per trovare facilmente il problema, fra le tante possibilità di linee oblique direi che alla fine un punto di interesse sono i colletti dei vestiti, il punto in cui è piu' facile vedere la "frittura" delle seghettature
-
Pyoung, ma hai modo di fare un test comparativo fra il tuo EP30 e l'XE1 di qualche amico/forumer?
Sarebbe interessante vedere se l'assenza del REON pesa, o se l'ABT gli tiene, tutto sommato, testa.
-
Purtroppo non ho modo di fare un raffronto diretto fra i due modelli, chi me lo aveva prestato questa estate per una manciata di giorni non lo ha piu' e quindi non glielo posso rifregare
-
Io potrei prestarmi a questa prova, sono però un pò lontano da voi, pyoung di dove sei?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Sul thread dello XE1 sono stati fatti test e raffronti fra PS3 e XE1 e anche in quel caso hanno riscontrato lo sesso identico problema che ho io nell' EP30 (anche se di la Enrico ha effettuato le foto in modo piu' serio e sensato di me) quindi direi che non c'entrano nè Reon nè AnchorBay
Questo sarebbe molto confortante, insomma ma a chi importa delle scalettature in pausa? A meno che non sia stia facendo una "vidcap"....
-
Oddio... ho generato un mostro di incomprensione :p
La foto l'ho fatta su un particolare minimo dello schermo e mettendo in pausa per amplificare volutamente il problema. Perchè amplificarlo volutamente? Sicuramente non per creare allarme, ma per meglio descrivere quella che era la sensazione... credo di essere andato troppo in la? ;) Quel difetto (presente anche sullo XE1, il Top di gamma Toshiba mica pizza e fichi) non toglie qualità all' EP30 è un difetto da ricercare e che non toglie le altre qualità dell'upscaling
Giuro che rifaccio meglio le foto per far si rimanga chiaro quale sia il problema, ma per ridimensionarlo alla sua reale portata
-
Meglio, così noi potenziali acquirenti ci tranquilliziamo! :D
-
volevo segnalare che sul sito della toshiba italia è comparsa l'offerta relativa all'HD-EP 30 2+5 hd-dvd, con l'indirizzo Italiano (Vimercate) a cui spedire la cartolina x la richiesta dei 5 hd-dvd. L'offerta è valida dal 1/12/07 al 31/01/08. Il sito è http://www.toshibahddvd.it/
-
X pyoung
tu che hai tutti e due (ps3 e ep30) cosa utlizzi se devi guardare un dvd sd...ero tentato di prendere l'ep30 e usarlo anche per uscalae i dvd sd...ma le tue parole mi hanno fatto titubare...vedremo...
-
x pyoung...
nell'HD rende di più la PS3 o il Toshiba E30?
Grazie
-
http://www.toshibahddvd.it/index.cfm
ecco il link per vedere i prodotti sul sito toshiba