Visualizzazione Stampabile
-
Forse la mia domanda non ha senso :rolleyes: ... Devo scegliere il colore della mia futura saletta, dato che mi comprerò sicuramente il Sanyo, quale colore non devo assolutamente utilizzare per le pareti? Le mie scelte sono blu, rosso o marrone.
Quello che vorrei sapere (e se ha importanza) è se per esempio avendo un vpr che tende sul rosso, è sconsigliabile utilizzare il rosso per il colore della saletta...
-
il viola perchè... ..porta sfiga!:D
Dai, non esageriamo, la zona luminosa della sala HT è lo schermo e se visualizzi al buio il colore delle pareti non modificherà le eventuali dominanti o intonazioni delle immagini (che comunque dovrai cercare di correggere). La scelta dei colori, ipotizzando un indice di riflessione equivalente delle varie tonalità, dipende solo dai tuoi gusti e/o amonizzazione con l'arredamento. Ad esempio a me il marrone sulle pareti non piace...:rolleyes:
-
Grazie Micio, hai centrato la mia domanda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Grazie Micio, hai centrato la mia domanda.
A tuo uso, ricordo ancora quelle che sono state le mie impressioni di visione su un VW50 di un amico, oltrettutto con l'hobby della fotografia.
Ricordo che ne ero uscito entusiasta, nonostante il costo di ben oltre i 4500 euro: bellissimo esteticamente, resa dei dettagli altissima ed una fedeltà cromatica ai massimi livelli...gli incarnati dei Sony rimangono fra i più belli che puoi trovare in commercio.
Ai tempi, Sony era praticamente l'unica che offriva tanto a quel prezzo: ora, a distanta di oltre due anni, con l'evoluzione al VW60 attuale, posso confermarti la bontà del prodotto, ma la platea è affollata di concorrenti, JVC in primis, che eguagliano o superano il bel Sony.
Inoltre la fascia più bassa, quella del mio Sanyo, ha ridotto ai minimi termini le distanze, offrendo i migliori rapporti qualità/prezzo di tutto il mercato: la cosa cambia se l'acquisto viene fatto all'estero, dove puoi trovare, soprattutto su Sony, prezzi decisamente entri-level.
In sostanza, se guardi alla qualità/prezzo, troverai nel Sanyo un prodotto imbattibile: discorso cambia se hai budget e ricerchi l'assoluto.
-
grazie per le tue info. In effetti il mio obiettivo sarebbe il Sony 60, però ho grandissima considerazione di Sanyo e difatti il mio obiettivo oggi è capire quanto quei 1600-1700€ di differenza sono giustificati. Anche se lo Z2000 non l'ho mai visto credo che sia un bel passo in avanti rispetto allo Z4 che ho oggi e che, francamente, senza sintomi di "upgradite" potrebbe ancora a continuare a fare il suo lavoro con mia soddisfazione.
C'è qualcuno in zona Bologna che ha uno Z2000 da farmi vedere? Offro prova Oppo983.
-
Qualcuno sa se il nuovo modello in nero ha una migliore elettronica o ottica? non riesco a trovare nessuna informazione su internet
-
chi di voi possessori di questo bel vpr tiene come me la nitidezza a +7 e definizione immagine "alta" per avere l'immagine il piu' razor possibile?
-
Il proiettore è molto invitante, dato che costa qualche centinaio di euro in meno di Epson o Panasonic.
Interessante è lo sportellino frontale che chiude l'ottica, peccato però per il lens shift, lo zoom e il fuoco manuali..si vede dov'è andata a finire la diferenza di prezzo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
...peccato però per il lens shift, lo zoom e il fuoco manuali...
Non direi...infarcire di motorini elettrici non è sinonimo di qualità....e te lo dice un elettronico...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da riddick
chi di voi possessori di questo bel vpr tiene come me la nitidezza a +7 e definizione immagine "alta" per avere l'immagine il piu' razor possibile?
Mi sembri un pò estremo...al limite del "fastidioso"...de gustibus non est disputandum.
Bye,
L'Ammiraglio
-
eppure se abbasso questi valori l'immagine diventa troppo morbida........il resto invece è impostato cosi:
luminosità - 5
contrasto + 10
rosso +3
verde -2
blu -6
lampada eco
iris fisso -30
gamma +2
poi tutto off
logico che poi diventa tutto soggettivo....ma per me cosi va alla grande!!!
-
Se doveste consigliare tra questo vpr, il pana 1000 o l'epson 1000, me lo consigliereste?
Dovrebbe essere concorrente dei 2000 di entrambi, giusto?
Lo dico perchè in effetti in giappone lo si trova a 1500 euri, 700 in meno dei tw 2000 e pt ae2000..potrebbe valerne la pena..in italia sta a poco meno di 2000 €, in germania a 1800..insomma, la lotta è aperta ma solo se, come avete detto prima, lotta coi top gamma di pana ed epson, se no non vale la pena...
-
effettivamente il sanyo dovresti metterlo in concorrenza con i modelli successivi cioe' il pana e l'epson 2000 visto che montano le stesse matrici d7 e non le d6 dei precedenti modelli, poi riguardo al prezzo è vero che costa meno dei rivali ma tieni presente che di listino era a 2.790,00 e comunque non è sempre detto che piu' costano è meglio si vedono, valuta le caratteristiche di ognuno e propendi per quello che meglio si addice alle tue esigenze e possibilità, credo che alla fine i 3 vpr siano abbastanza simili ognuno con i propri pregi e difetti, qualsiasi sia la tua scelta non rimarrai deluso.
-
Ok, grazie mille! Devo ammettere che mi sta un pò venendo l'acquolina per questo vpr! :D
Se qualcuno ha qualche link (anche in pm) di negozi online che vendono con pagamento rateale mi tornerebbe utile, grazie!
-
Dei VPR da te citati è sicuramente il più dettagliato, ma ha dalla
sua un livello del nero leggermente più alto degli altri.
Adesso spetta a te capire quali siano le tue esigenze;)