qual'è il tuo? penso che per il telo basti quello on/off (uno per ogni direzione)Citazione:
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
Della Ticino esistono due tipi , quello puro On/Off e quello con il dimmer ...
Visualizzazione Stampabile
qual'è il tuo? penso che per il telo basti quello on/off (uno per ogni direzione)Citazione:
Della Ticino esistono due tipi , quello puro On/Off e quello con il dimmer ...
premi = scende
fine corsa (o premi di nuovo )= stop
premi = su
Sto cercando la scatola della ticino .......troppo disordinato :rolleyes: :rolleyes: :D
Luca
Io possiedo il telecomandio IR a 7 canali avente codice 4482/7.Citazione:
premi = scende
premi = su
Sto cercando la scatola della ticino .......troppo disordinato :rolleyes: :rolleyes: :D
Luca
Come ricevitore puoi usare diversi oggetti della Ticino. Ad esempio il modello a spina con uscita a rele' interruttore avente codice 4483N che e' molto pratico.
Pei i codici del Pronto non ci sono problemi. Ti posso inviare tranquillamente quelli che ho acquisito io per il mio.
Ciao
MASSIMO
mi informerò e deciderò! grazie
...ma questo dipende da come è gestibile il motore del tuo telo!Citazione:
premi = scende
premi = su
Luca
Nel tuo modo ti serve un unico pulsante, ma per ritornare su devi farlo arrivare prima a fine corsa!
Io spero che con sul telo che comprerò io saranno previsti SALITA e DISCESA con 2 tasti distinti e quindi dovrò comprare un ricevitore IR adatto! In questo caso quale modello (Ticino) dovrò prendere?
Esattamente quello che ti ho suggerito due post sopra.Citazione:
Originariamente inviato da Nautilu$
...ma questo dipende da come è gestibile il motore del tuo telo!
Nel tuo modo ti serve un unico pulsante, ma per ritornare su devi farlo arrivare prima a fine corsa!
Io spero che con sul telo che comprerò io saranno previsti SALITA e DISCESA con 2 tasti distinti e quindi dovrò comprare un ricevitore IR adatto! In questo caso quale modello (Ticino) dovrò prendere?
Ciao
MASSIMO
VADO SUBITO A COMPRARLO! :D
grazie!
(spero solo che il telo che comprerò avrà salita e discesa separati (o sono tutti così?:rolleyes: )
...ho ordinato un ricevitore IR Ticino Living a 4 canali (62 euro), ma senza presa di corrente, che non mi serve...
mi arriva domani o lunedì... appena ce l'ho dovrei provare un po' di codici per il mio "Pronto"!
Sicuramente non sarà uguale ai modelli che avete voi, ma magari va lo stesso! Così evito di spendere ancora 43 euro per il telecomando (che userei 1 volta sola!)
la mia è mail è:
dariuz@inwind.it
thanks!;)
Ti ho inviato i codici richiesti.Citazione:
...ho ordinato un ricevitore IR Ticino Living a 4 canali (62 euro), ma senza presa di corrente, che non mi serve...
mi arriva domani o lunedì... appena ce l'ho dovrei provare un po' di codici per il mio "Pronto"!
Sicuramente non sarà uguale ai modelli che avete voi, ma magari va lo stesso! Così evito di spendere ancora 43 euro per il telecomando (che userei 1 volta sola!)
la mia è mail è:
dariuz@inwind.it
thanks!;)
Ciao
Massimo
grazie! velocissimo!:D
Non vedo l'ora di provarli! Solo che non ho idea su cosa provarli... (il telo devo ancora comprarlo!) :rolleyes: qualche idea?
Nel frattempo...
Due pezzi di filo, un portalampade e una lampadina.Citazione:
grazie! velocissimo!:D
Non vedo l'ora di provarli! Solo che non ho idea su cosa provarli... (il telo devo ancora comprarlo!) :rolleyes: qualche idea?
Nel frattempo...
Ciao
MASSIMO
Un altro problema da risolvere:
Non ho assolutamente intenzione di spendere 361 euro per la staffa da soffitto per il mio Plussino... quindi devo farmela da solo:
Primo problema:
http://digilander.libero.it/nautiluz2/img/vite.jpg
l'unico posto pratico e veloce di "appenderlo" è usare quei pericolosissimi bulloncini di rame attaccati in quel modo penoso... e dovrei usare 4 minuscole vitine dei cd-rom da PC...
Direi di utilizzare anche un paio di strisce trasparenti che "imbracano poi il tutto!:rolleyes:
Secondo problema:
Mi serve con un "braccio" estensibile che va da 10 a 20 cm (non so quanto sarà il mio futuro controsoffitto), uno snodo per farlo ruotare contro eventuali pendenze del soffitto perpendicolari al telo, ma sopratturro deve traslare avanti o indietro di una decina di cm, visto che non ha lo zoom (è difficile calcolare tutto alla perfezione, e non vorrei distruggere di nuovo il controsoffitto, se sbaglio)
Qualcuno avrebbe la volontà (e la bravura) di farmi uno schizzo (con i particolari dei 2 snodi e il carrello) per spiegare il tutto ad un fabbro?
...ne sarei infinitamente grato...
GRAZIE IN ANTICIPO!
immaginavo la risposta...:DCitazione:
Originariamente inviato da m.tonetti
Due pezzi di filo, un portalampade e una lampadina.
Ciao
MASSIMO
voi come la fareste la staffa? almeno qualche idea... :(
Ciao!!!Citazione:
Originariamente inviato da m.tonetti
Ti ho inviato i codici richiesti.
Ciao
Massimo
Finalmente ho tra le mani il mio ricevitore IR a 2 canali...:
il bTicino L4426
Ho provato con i tuoi codici , ma non sono l'ideale per il mio caso...
io ho bisogno semplicemente dei 2 codici per alzare o abbassare il (futuro) telo...
Io non ho l' on/off, e nemmeno il dimmer (che tra l'altro non capisco come fai ad utilizzarlo con un solo tasto...)
Hai modo di aiutarmi, o devo per forza comprarmi il telecomando?
Poi non ho capito perchè (il tuo file .ccf) tu l'hai messo come macro e non come funzioni normali...
Ancora non ho capito niente delle macro per il mio Pronto... si capisce?:p