Visualizzazione Stampabile
-
Marantz 7200
Salve ragazzi, ho venduto il mio glorioso Marantz SR 7200 con il quale ho vissuto anni di soddisfazione, non volendo abbandonare la Nave Madre Marantz ho intenzione di prendere il suo successore 7002.
Avevo pensato anche di passare a Denon , visto che io uso il sinto solo per L'HT , quindi non mi interessa la stereofonia, ma non so se ne vale la pena.
Ho letto i vostri post, ma non c'è molto su come si comporta in HT , quanti sono i DSp, se lo scaler migliora un pò la visione delle sorgenti collegate, quindi volevo un vostro parere in merito.
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da morso75
Avevo pensato anche di passare a Denon , visto che io uso il sinto solo per L'HT ,
Se è così perchè non yamaha...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morso75
Avevo pensato anche di passare a Denon , visto che io uso il sinto solo per L'HT , quindi non mi interessa la stereofonia, ma non so se ne vale la pena.
dipende a quale modello...
Citazione:
quanti sono i DSp
i soliti Marantz ma personalmente non so quante volte li ho usati. Qui trovi l'elenco: http://www.marantz.com/pdfs/e_sr7002.pdf
-
qualche possessore del 7002 darebbe qualche impressione sul comportamento in ht...?
le funzioni di upscaling dell'0nkyo 905 mi interessano ma utilizzando per lo + sorgenti ad alta definizione (almeno per il vpr)nn sono per me indispensabili, quindi visto che hanno entrambi 2 uscite hdmi (per me fondamentali) il comportamento in ht diventa fondamentale nella scelta. Nn dimenticando che ci sono 600 Euro di differenza
-
@guidopater: il risultato dipende anche dalla sorgente e soprattutto dai diffusori abbinati... (tralasciando per un momento il discorso cavi).
Il Marantz ha una timbrica un po' più calda dell'Onkyo e lo si percepisce anche in ambito HT, non solo in stereofonia. Quali diffusori andresti a pilotare?
-
per motivi di spazio ho dovuto rinunciare ai mie storici frontali dm 640 (che vedi in firma).
al momento posseggo 601 s3 come surround, ed lcr 600 s3 come centrale. sarei in attesa di un paio di 602.5 s3 ma il venditore ebay a quanto pare nn riesce a trovare un corriere a buon prezzo:confused: :mad:
-
Il 7002 e l'8002 non hanno uno scaler, ma hanno solo il deinterlacer e il convertitore da Component/S-Video/Composite a HDMI,
I due modelli non agiscono in nessun modo per aumentare la risoluzione del formato video in input.
-
@ trake
il passaggio da interlacciato a progressivo lo fa su tutti i segnali in ingresso? se entro con sky hd a 1080i esco a 1080p? Grazie
-
@guidopater
Il passaggio da interlacciato a progressivo lo fa da tutti gli ingressi ComponentRGB/S-Video/Composite e NON lo fà dagli ingressi HDMI.
E' tutto descritto a pagina 58 e successive del manuale:
http://www.marantz.com/pdfs/e_sr8002_man.pdf
La descrizione è un po' macchinosa ma dalle figure si capisce tutto!
-
Ok, nessun lavoro di nessun tipo sul segnale hdmi che viene solo switchato/splittato.
Un'altra cosa se collego la ps3 all'ampli via hdmi e l'uscita 1 dell'ampli alla tv e la 2 al vpr posso far passare l'audio quando attivo la 1 e nn farlo passare quando attivo la 2. In altre parole la scelta audio out vale per entrambe le hdmi o la si può fare singolarmente. Lo so che c'è il manuale:)
ma mi fido di + chi ce l'ha davanti
-
No non credo sia possibile farlo.
Credo sia possibile fare quello che ti serve utilizzando un cavo RCA per collegare l'ampli al Tv in modo da far arrivare al TV l'audio analogico.
Ti conviene leggere il manuale perchè non ho modo di provare la tua configurazione.
-
Scusate l'intrusione ma la decodifica DTS-HD Master Audio manca?
Vedo solo DTS-HD High Resolution Audio:confused:
Grazie.
-
ok. ho deciso per il 7002. nn mi va di spendere 2k per l'onkyo. mi servono 2 uscite hdmi e il 7002 le ha, mi serve un ampli che se la cavi sia in stereo che in ht e marantz nn ha mai (o quasi) toppato....
un ultimo dubbio che risulta decisivo: visto che il segnale hdmi nn viene in alcun modo toccato, mi confermate che uscendo a 1080@24p dalla ps3 esce a 24p anche dall'ampli?
grazie
-
si, succede già con il 7001;)
-
A tutti i possessori del 7002!!!!!
Ma utilizzando sorgenti con hdmi 1.3 sul display del 7002 esce la fatidica scritta: DD PLUS, DD True HD, DTS HD????
oppure un semplice DD o DTS anche per in nuovi formati audio?