Io ho il primo dvd uscito, ed ha una qualità video/audio a dir poco pessima
Visualizzazione Stampabile
Io ho il primo dvd uscito, ed ha una qualità video/audio a dir poco pessima
Per chi ancora ha dei dubbi sulla qualità tecnica di questo disco,
può provare a valutare le parole di Robert Harris
Grazie Samaon, l'arrticolo è molto interessante ed ha risposto ha molte delle mie domande, il prodotto in questione è davvero di ottima fattura e vale quindi la pena prenderlo
il fatto e che il video e più scuro rispetto al dvd anche se questo è quello che voleva coppola,ma vallo a spiegare alla gente...:D peccato solo per quell'errore d'authoring...:(
Sarebbe ?Citazione:
Originariamente scritto da SALVA1
penso si riferisca ad una piccola frase in francese nel doppiaggio italiano
Perdonami...ma non credo di dovere essere assimilato al popolo bue...perlomeno dopo anni di esperienza....capisco benissimo quello che dici ma + che spiegarlo alla "gente"...spiegalo a William tecnico e addetto ai lavori che riteneva che c'erano difetti di riversamento....poi può anche essersi sbagliato ci mancherebbe....non è che se è un addetto ai lavori quelo che dice è vangelo...però un minimo di considerazione anche se va in direzione contraria al pensiero comune...dovrebbe averlaCitazione:
Originariamente scritto da SALVA1
Si,Citazione:
Originariamente scritto da luctul
(premesso che mi riservo di riguardare il disco stasera)
oltre a Robert Harris (indiscusso addetto ai lavori, esperto in restauro e conservazione, e da sempre nemico acerrimo della manipolazione delle opere attraverso l'utilizzo di filtri),
c'è anche la dichiarazione di un tecnico della Zoetrope (che ha lavorato alla creazione del nuovo transfer, e alla post-produzione dell'epoca 1991-1992) e a riguardo di ciò che abbiamo visto prima dell'avvento del Blu-ray, sia in DVD, Laserdisc o varie copie positive 35mm. proiettate in alcuni cinema.
in pratica, ciò che abbiamo visto prima del BD, era ben lontano da ciò che Coppola ed il direttore alla fotografia all'epoca vollero ed approvarono nella creazione della stampa di contollo, "final answer print" una sorta di matrice o DI dell'epoca, in possesso alla Columbia-Sony, approvata da Coppola e Ballhaus, e da cui Zoetrope, ha ricavato fedelmente il nuovo master, commissionato da Columbia-Sony nel 2006.
quindi, qualsiasi "rivisitazione" con correzione colore, diversa esposizione,
o quant'altro,
venne applicata all'epoca del primo master,
ciò che vediamo oggi sul blu-ray sono semplicemente le intenzioni originali e definitive della produzione 1992.
Link
Visto finalmente in alta definizione, e sono rimasto positivamente colpoto tecnico di questo ( IMHO ) capolavoro
Il dettaglio ovviamente non è elevatissimo, l'immagine risulta morbida e spesso impastata ma ho notato splendidi primi piani decisamente razor ed un effetto pellicola davvero sublime complice anche una fotografia davvero notevole.
Se il film è stato concepito e voluto cosi sono da elogiari gli addetti al lavoro, probabilmente il video di questo titolo non sarà per tutti, ma chi ha un minimo ci conoscenza e di occhio non può che essere soddisfatto da questo risultato :D
Aggiungo infine che dire che questo disco è persino peggiore del dvd è un eresia ( io ho la prima edizione uscia ed è vermanete pessima ), consiglio a chi ha detto questo ( e sono in molti ) di rivedere il disco in questione, rivalutare le prioprie conoscenze ed imparare magari a tarare bene le proprie macchine
Anche l'audio mi è parso molto buono, chiaro nei dialoghi e armonioso nelle musiche
FILM 9,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8
P.S. notato anche io la frase di Dracula in francese e ho trovato fastidioso non aver i sub in ita automatici quando parlavano romeno ...
probabile che un tecnico come William non ha neanche un minimo di occhio e di conoscenza....:D mi dispiace ma anche io non faccio parte dell'elite che apprezza questo bd....:DCitazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
peggiore del dvd è una eresia(ed è evidente che il dirlo equivale a una provocazione e come tale va presa) ma io continuo a considerare il primo dvd meglio del secondo dvd(che ha lo stesso stesso master del bd)....tanto per capirci....il nero che (sia sul dvd che sul bd)si mangia tutto me lo deve venire a dire Coppola che così doveva essere....:DCitazione:
Aggiungo infine che dire che questo disco è persino peggiore del dvd è un eresia ( io ho la prima edizione uscia ed è vermanete pessima ). ..
Citazione:
E' ovviamente anche questione di gusti, rispetto la tua opinione anche se non la condivido, mi scoccia dovermi ripetere ma il disco in questione mi ha veramente sorpreso ;)
Questo disco va preso come esempio, non bisogna sempre aver un dettaglio all'Avatar per esser considerato alta definizione, rispettiamo SEMPRE prima la fotografia originale e le indicazioni del regista ...
Mi spiace ma qui i gusti non c'entrano nulla....ho riportato fino alla nausea il commento di William che è un parere TECNICO (condivisibile o meno)e non di gusto personale....Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
che perdonami ma forse manco tu sai quali sono in questo caso....:DCitazione:
rispettiamo SEMPRE prima la fotografia originale e le indicazioni del regista..
non pretendo certo che tu abbia letto sempre i miei post ma sentirmi dire questo,scusa ,ma mi offende e non poco....:rolleyes: lontano anni luce da come vedo(correttamente stai tranquillo)l'hd...tanto da difendere bd con unghie e con i denti....quindi scusa ma su questo sei proprio fuori stradaCitazione:
non bisogna sempre aver un dettaglio all'Avatar per esser considerato alta definizione...
Citazione:
Non mi riferivo a te nel mio commento, io leggo i tuoi post e so cosa pensi ;)
E cmq stando anche al post passato di Salmon la fotografia di questo titolo è stata fatta come voleva lo stesso Coppola, quindi se 1+1=2 ...
Finalmente ho visto questo film in maniera corretta (per il mio punto di vista) ovvero senza colori sparati, il dettaglio resta spesso morbido ma non per questo è un dettaglio basso, ci sono spesso anche scene con dettagli dove si vede ogni minima ruga del conte, gli SS che ho visto qualche post precedente mi convincono sempre più che degli SS non fanno la vera realtà del film, poi certo, ogni tv o vpr fa la sua storia, però io quadri scuri e affogati non ne ho notati, anzi, mi è piaciuto molto vedere il film così come è stato approvato da Coppola, alcuni colori slavati sono del film stesso (visto al cinema), direi che è un blu ray valido, non da farsi fighi con gli amici, ma da gustarlo tra appassionati del film stesso.
L'audio PCM l'ho trovato registrato un pò basso (tipo Bad Boys anche se era in DTS-HD) cmq buona dinamica quando richiesta, ottimi dialoghi, si deve alzare un pò il volume per immergersi nella scena ma non lo trovo cmq un difetto.
E anche secondo il punto di vista del regista ;)Citazione:
Originariamente scritto da 300ZX