e quindi? diteci diteci...fortunati possessori
Visualizzazione Stampabile
e quindi? diteci diteci...fortunati possessori
Dicoti che dovrai pazientare fino a martedì sera, quando l'EGAS si riunirà a casa del suo magnifico Presidente (Belfiore) dove, avvalendosi dello stack di VPR messo a disposizione dal gentile ospite, verrà effettuato uno shoot-out serio di sorgenti: Oppo 971, Toshiba HD-XE1, PS3, ???+VP50 ed, appunto, il nostro! ;)
Per il momento ti posso solo dire che mi sono imbattuto in una strana quanto profonda incompatibilità del 983 col TV LCD full-HD col quale è al momento collegato: un mostruosamente, incomparabilmente, insuperabilmente versatile quanto qualitativamente scarsetto ACER AT3705-MGW. Il TV ha sempre digerito (via HDMI) qualunque cosa, dal 576i (tutt'altro che banale) al 1080p24/50/60, ma... con l'Oppo va solo in 480/576p. Nient'altro. Non aggancia nulla.
Pensavo che l'Oppo fosse rotto. Ho tirato fuori il Panasoni PT-AE2000 dallo scatolo dove giace mestamente da oltre due mesi e :D ...'na favola! Boh?! Imperscrutabili misteri dell'hand-shaking :rolleyes:
Enrico
beh allora enrico tra pochi giorni, quando lo metti in vendita, cerca di contattare per primo un certo simpaticissimo mrwhite :D ....
vi prego, fate anche un paragone interessante e cioe': oppo 983 vs un qualsiasi lettore dvd della vostra comparativa+ vp50 ACCESO :p
ciao e grazie
Si..ma sarebbe alla pari solo a 720p, a casa di qualche superstite di Half HD..:Perfido:, non potendo uscire a 1080p..Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Ahhh...finalmente prosecco....:ubriachi:Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Si potrebbe anche provare, magari utilizzando la funzione PREP del VP50, che in teoria ri-deinterlaccierebbe un segnale in entrata già progressivo....ma non credo fosse la stessa cosa. Purtroppo, diCitazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
tutti questi lettori, nessuno che esca a 576i...:rolleyes:
Appunto!Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Rispondendo anche a mrwhite10, troveremo sì il modo di accendere anche il VP50, ma temo che in queste condizioni sia oltremodo penalizzato e limitato nelle sue potenzialità...
...allora? salta fuori o no queso 980?! :)
premesso che concordo ( su cosa?) concordo. su tutto. :D
pero' insomma, se non guardiamo alla perfezione...potete sempre usare una connessione svhs o component a 576i da dare in pasto al dvdo: non sara' come un segnale sdi, non sara' FORSE come un 576i su hdmi, ma fidatevi che il risultato finale e' cmq ottimo...cioe' migliore di un 2930/pioneer 868 senza dvdo ;)
Neanche lontanamente....Citazione:
:pCitazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Davvero anomalo l'hype cycle dei video-processori...
forse è la loro ardua accessibilità economica che tende a protrarre irragionevolmente il "picco delle aspettative gonfiate", al punto di sopravvalutarne ampiamente le potenzialità... o dovrei dire forse i "super-poteri"? :)
Con tutto il rispetto per chi progetta e per chi sa usare davvero, a fondo, questi bellissimi giocattoloni da adulti: quando si prenderà coscienza del fatto che, dopo i "cavi esoterici", sono i componenti col più sfavorevole rapporto costi/benefici dell'intera catena video? (A meno che non si parli di versatilità... nel qual caso, tanto di cappello).
Ma... è chiaro quanto costa un 983, o anche "solo" un 981? Se si, devo allora pensare che non è abbastanza chiaro quanto si possano avvicinare in pure prestazioni ad una soluzione basata su VP esterno.
...come sempre, rigorosamente IMHO ;)
Enrico
questo oppo che schifezza.................:D
http://www.asi-tek.com/Oppo6.html
doppio post sorry
Basta anche un DVD recorder tipo i Panasonic EX 75 - 77 escono ottimamente a 576i da HDMI .Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Ciao
ei enrico, porta pazienza, ci ho provato, veramente, ma non riesco a capire piu' del 60% di cio' che intendi :D (sono un po' de coccio :p )Citazione:
puoi esplicitare meglio il tuo pensiero x favore?
una cosa certa: CERTO che nessuno qui sa quale sia la differenza tra 983 e dvdo: e' proprio cio' che ci interessa, x collocare sto oppo ;)
x il resto: beh, ce l'hai? o l'hai avuto? no e'? :D allora prova, collega il dvdo ad una "qualsiasi" dvd, anche in component,regola lo sharpness e poi confrontalo con l'ex1: non sono aspettative, sono realta'...;)...un 981 anche rispetto ad un 868 sempre per quanto riguarda la RAZOROSITA' :) e' EONI indietro....
Beh... il motivo per cui non ce l'ho è semplice: mi sono fatto la mia idea vedendo all'opera più di un VP50, foraggiato da "signore sorgenti", uscire su "signori proiettori" e... la mia mascella è sempre ben salda al suo posto :)Citazione:
Lo stesso dicasi della mia esperienza col Crystalio 2: se sei abituato ad una buona sorgente, gli (eventuali!) miglioramenti appaiono quasi sempre marginali se rapportati all'esborso.
Cosa mi aspetto dal confronto tra 983 e VP50? Che, nelle condizioni in cui li confronteremo martedì (cioè, come detto, senza una buona sorgente digitale 576i) vinca il 983.
Mi aspetterei invece un sostanziale pareggio con una sorgente "come si deve" perchè, nella semplice visione di un DVD, i due oggetti sostanzialmente sono la stessa cosa.
Se poi è vero, come tanti ormai assumono come verità acclarata, che sull'SD VP50>C2, beh... allora :D
Mi sono sbagliato? Lo saprò martedì, ma in ogni caso il 983 resta un campione indiscusso di rapporto Q/P e me lo tengo ben stretto! :D
Enrico
ah adesso ci sono :) e quoto quasi ogni singola parola del tuo post precedente ;) anche se e' piu' un punto di vista economico che tecnico :DCitazione:
cmq quella parte quotata invece e' il NOSTRO sogno: cio' che noi ammiratori del tuo dvd speriamo tanto avvenga...xo' appunto prima dobbiamo averne la conferma! :p
io cmq sinceramente lo spero tanto, ma ci credo poco ( al max penso che sara' quasi come il vp50) ; volevo solo farti notare come il punto centrale qualche post piu' sopra fosse un altro xo' : e cioe' tutto il resto ( tranne il 983) VERSUS dvdo ( e quindi come si pensa versus 983 che sembra simile al dvdo) ...
e questa "sfida" doveva, anzi E' nel caso del dvdo ( gia' verificata) e DOVRA' ( nel caso del 983 che quasi solo tu possiedi) finire con un bel e perentorio 0 a 3 ( e non a tavolino :D )....
p.s. e' prima mi parlavi di 981, ora mi parli di 983, che cavoli :D eccerto che son 2 pianeti distinti...guarda fammi solo aggiungere: mi piace e condivido il tuo punto di vista sui vp...xo'...cioe', prendiamo c2 e materiale hd: se uno dice "eventuali" e "marginali" beh....calma, ma proprio calma piatta gh gh http://www.avmagazine.it/forum/showt...=91359&page=23 post 336...anche xche' senno' sarebbe come dire che pirla quelli che prendono i vp ( tu l'hai pensato, io l'ho detto hehe)... ma siamo o.t. quindi stop.
ciao e grazie