Visualizzazione Stampabile
-
Galmir ti ringrazio per la dritta, proverò sicuramente e ti farò sapere.
x Mondo hd: Non uso i tuoi programmi di authoring ma devi sapere che con roxio dvdit pro-hd da me usato, è necessario installare una patch aggiuntiva per la ps3 altrimenti i dischi non sono riproducibili dalla ps3. Forse esisteranno delle patch per la ps3 anche per i software da te utilizzati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mondo HD
A seguito di questi test ho dato i miei supporti a un mio amico possessore
di una PS3 SONY, e inaspettatamente questa non e' riuscita a riprodurne nessuno.
Premesso che io utilizzo UDVDMF solo per fare l'authoring senza ricodifica, mentre
per catturare e per fare editing utilizzo Edius e per masterizzare uso nero (ho provato a masterizzare dei BD-RE con UDVDMF ed il piu delle volte, tipo 7 o 8 volte su dieci, mi dava errore durante la nasterizzazione oppure il disco non funzionava), i miei dischi cosi realizzati funzionano perfettamente sulla PS3.
-
una domanda a galmir
ciao galmir, anch'io come te sono un utilizzatore del dvd movie factory 6 plus con hd pack , volevo chiederti alcuni suggerimenti su come utilizzi il programma in oggetto ?
utilizzi anche tu la funzionalita' bdrecord ??
io ho provato a generare un bd-re direttamente dalla mia telecamerina hdv mediante la funzionalita' bdrecord del movie factory 6 ma il bd-re mi viene riprodotto soltanto sul mio lettore samsung bd-p 1400 e non sulla ps3 ......continuo a non capire dove sbaglio ???
sto' testando anche il sw della cyberlink power producer 5 nella funzionalita di cattura diretta su blu ray disc ma la qualita' non mi esalta,
viste le limitazione nell'impostare i parametri di encoding.
ho catturato sempre da hdv (filmato 1080i) a dvd-r in formato sd ma in questo caso la qualita' e' risultata davvero compromessa,
assolutamente incomparabile dalla catena hdv -----> edius 4.51 -----> dvd movie factory 6 plus -----> dvd
e' probabile che l'encoding al volo sia deleterio per certe applicazioni.
infine volevo chiederti che tipo di supporti stai acquistando intendo dire marche e costi dei supporti ???
io ho acquistato dei bd-re della fuji a 15.3 € in passato ho usato anche di tdk e sony price intorno ai 17 €
ciao ti ringrazio
-
Salve a tutti, seguo con interesse questa discussione...
Sono un HV20 e PS3 user :D
Anche io mi sono cimentato nella creazione di alcuni "mini BD" su supporto DVD.
I software che uso sono:
Acquisizione:
HDV Split 0.77
Editing:
Edius 4
Conversione e Masterizzazione:
DVD Movie Factory 6 + HD Pack
Non avendo un TV full HD, ho collegato la PS3 ad un monitor Dell LCD 24"
Ho un problema che non riesco a capire e cioè dopo aver creato il mini BD, lo metto nella PS3 e senza problemi parte il menu, ma quando faccio partire il video, mi và a schermo nero e il monitor mi dice che non supporta tale visualizzazione...
Se invece estraggo solo la traccia video (m2ts) dal mini BD creato, parte senza problemi....
Non riesco a capire se il problema stà nel monitor (che cmq è full HD) o nel mini BD creato...
Qualcuno ha qualche idea ?
Grazie
-
Citazione:
il bd-re mi viene riprodotto soltanto sul mio lettore samsung bd-p 1400 e non sulla ps3 ......continuo a non capire dove sbaglio ???
Il firmware della PS3 è aggiornato? Prima di non ricordo quale versione di firmware la PS3 non poteve leggere i BD-R. ma solo BD originali.
Citazione:
e' probabile che l'encoding al volo sia deleterio per certe applicazioni.
Sicuramente la qualità dell'encoder di UDVDMF6 non è paragonabile a quella di EDIUS, io infatti UDVDMF lo utilizzo solo per l'authoring senza ricodificare.[/QUOTE]
Citazione:
infine volevo chiederti che tipo di supporti stai acquistando intendo dire marche e costi dei supporti ???
io utilizzo i Verbatim 4x stampabili, che pago 11.99 (+ 4% di tasse + spese di spedizione)
Citazione:
Originariamente scritto da CiuRRo
Ho un problema che non riesco a capire e cioè dopo aver creato il mini BD, lo metto nella PS3 e senza problemi parte il menu, ma quando faccio partire il video, mi và a schermo nero e il monitor mi dice che non supporta tale visualizzazione...
Se invece estraggo solo la traccia video (m2ts) dal mini BD creato, parte senza problemi....
Sei sicuro di quello che hai fatto? per quanto mi risulta la PS3 non è in grado di leggere i BD masterizzati su DVD in quanto li vede come dischi dati, per cui puo' soltanto eseguire (previa selezione manuale navigando tra le cartelle) i files m2ts.
Almeno la mia che è aggiornata all'ultimo firmware (sempre che nell'ultimo mese non ne sia uscito uno nuovo di cui non sono a conoscenza) non li legge. Per quanto mi è dato sapere da commenti raccolti in giro nei forum solo il BD 300 sony puo leggere BD su normali DVD.
O forse ti stavi riferendo ai DVD AVCHD?
-
Qualcuno è a conoscenza se con l'ultima versione di Nero è possibile masterizzare su di un normale DVD dei contributi in formato Blu-ray?
-
Con nero 8, utility nerovision 5, puoi masterizzare sia blu ray che dvd-avchd. Tuttavia non so se puoi creare blu ray con cartella BDAV o BDMV.
-
Ciao a tutti,
se volessi realizzare un photoshow con musica ed effetti in alta definizione (720p o 1080p) per la PS3 e masterizzarlo su un DVD quale software dovrei acquistare?
grazie
gamberetto
-
Sono interessato a questo argomento!
In breve, se per esempio ho un video .mkv, posso buttarlo in dvd con che prog in modo che la ps3 me lo legga come "blu-ray"?
Potrei mantenere le lingue da cambiare al volo e i sottotitoli?
Tempo fa provai a fare con nero vision uno di questi dvd/blu-ray con tanto di menu e il resto, ma su ps3 non partiva come un normale blu ray o dvd, ma si sfogliavano le cartelle e dovevo essere io a scegliere il video, come se fosse un disco dati e quindi niente menu!
Come mai?
-
Ciao a tutti, ho un problema, vi spiego in breve cosa faccio e cosa mi succede... per sfruttare il mio LCD ho provato a ricodificare a 1080p, con nero Vision, un DVD originale della mia collezione, il risultato finale è una cartella Blu-ray con il file m2ts di 25-35 GB, la qualità è ovviamente quasi uguale al blu-ray, ma comunque decisamente meglio del DVD usando come lettore il Sony BD350, il problema è che sia i sottotitoli e i titoli che vengono in sovrimpressione tipo quando c'è qualche traduzione da giornali, scritti, ecc. o quando c'è il tipo che parla in Giapponese e sotto ti mettono la traduzione in Italiano spariscono, qualcuno sa come evitare il problema... grazie in anticipo.
-
sera, ottimo thread.
Mi sono letto tutto il post e sinceramente sono un poco smarrito dalla mole di info.:eek:
Sto creando un BD con video (da telecamera) e foto provenienti da reflex. le foto sono la parte preponderante.
Ho provato alcuni prog in prova, ed ho creato degli iso per fare le prove di lettura. Riscontro dei problemi nel montare l'iso bd, mentre quelli wmvhd vengono caricati subito. E' normale questa situazione?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=slide qui slide hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
In breve, se per esempio ho un video .mkv, posso buttarlo in dvd con che prog in modo che la ps3 me lo legga come "blu-ray"?
Potrei mantenere le lingue da cambiare al volo e i sottotitoli?
E' esattamente quello che vorrei sapere anche io. Più che altro per poter riprodurre il filmato su un qualsiasi lettore blue ray, altrimenti lo faccio in avchd riproducibile su non tutti i blue ray player.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
Come mai?
Lo vorrei sapere anchio però al posto della ps3 con un lettore samsung bd-1580.