Visualizzazione Stampabile
-
Allora, qualche info:
1- gli incentivi coprono il tuo consumo, cioè se hai un'impianto da 3Kw potrai fare un'impianto per tale consumo (se vuoi gli incentivi)
per cui se vuoi i 6 Kw prima devi trasformare l'impianto
2- il ritorno economico dipende da vari fattori: sei in Veneto o in Sicilia?
Come è orientato il tetto?
Tipo di impianto: integrato, parzialmente integrato, non integrato (per un 6kW il contributo è rispettivamente 0,45 0,41 0,37)
3- se devi rifare il tetto considera l'integrato
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
il prodotto migliore, come pannelli, è sanyo.
Sunpower resta un discreto prodotto comunque
leggendo forum sul fotovoltaico Sunpower Vs Sanyo è una questione da stadio :) :) :)
diciamo che si equivalgono, ma Sunpower a parità di kW dovrebbe occupare meno spazio
-
essendo una nuova abitazione e volendo usare l'elettricità anche per la cottura immagino che partirà direttamente chiedendo un contatore adeguato.
-
allora, l'abitazione si trova in regione campania ma adesso non so dire circa l'esposizione. Sono in fase di ristrutturazione ma non del tetto. Avevo comunque gia' preventivato di chiedere un aumento dei kw, anche se ancora non mi sono informato circa i tagli disponibili. Se non mi sbaglio dovrebbero essere 3-5-9-12 kw?
-
3 - 4,5 -6 -9
io punterei al 6 ma devi valutare i consumi previsti, direi che se hai intenzione di mettere clima e pompe di calore ci siamo.
-
guardate che offerta sta facendo la beghelli:) ..Anche con nuovi pannelli a maggiore efficienza e stilisticamente ben fatti..
http://www.beghelli.it/website/index.html
-
Scusa, ma non trovo alcuna offerta beghelli, a quel link.
-
no, il link e' per far vedere soluzione stilisticamente molto carine imho...l'offerta beghelli si chiama tetto d'oro...
-
Sulla questione più importante (dannosità o meno alla salute degli abitanti) sollevata sul fotovoltaico è stata fatta chiarezza o chi lo vuole installare deve essere disposto ad accettare questo gravissimo rischio?
-
ma nessuno viaggia in bicicletta o con i mezzi pubblici perche' gli scarichi inquinano e fanno venire i tumori? E questo gia' e' accertato ufficialmente...:eek:
-
maxrub, a cosa ti riferisci esattamente?
-
mi riferisco ai campi elettromagnetici prodotti da questi
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
guardate che offerta sta facendo la beghelli:) ..Anche con nuovi pannelli a maggiore efficienza
guarda io come ho detto ho fatto un contratto con loro, ed ero consapevole
che se volevo pannelli a migliore efficenza dovevo fare altre scelte.
-
pero' adesso la beghelli con i nuovi pannelli ad alta efficienza e con movimento automatico per la cattura del sole (garantiti 25 anni) ed i nuovi inverter (10 anni), piu' le varie soluzioni di design tipo l'albero dell'energia, credo abbia fatto un'offerta davvero interessante..Nella giornata di oggi li chiamo...:D
-
campi elettromagnetici????? :eek: :confused: :p