Visualizzazione Stampabile
-
46f86
ragazzi, il 3ad sta perdendo quota, per un apparecchio cosi' nuovo, non va bene .
inoltre siccome questo tv mi sembra validissimo e rappresenta la mia (ma non solo la mia) seconda scelta in caso di introvabilità del 52f96, vorrei invitare chi già lo possiede a postare delle piccole recensioni con le impressioni ricevute, pregi e difetti, suddivisi per tipologia ( TV - DVD - BR o HDDVD ) .
grazie .
-
Questa tv interessa molto anche a me visto che e' candidata a sostituire il mio glorioso crt sony da 28 pollici.
In particolare vorrei sapere una cosa, vedendo i vari tv lcd anche samsung nei vari shop di solito mi sembra di scorgere del rumore digitale che frigge sullo sfondo anche quando in teoria dovrebbero essere collegati in hdmi a valide sorgenti, mi e' parso invece di vedere questa tv priva di questa specie di disturbo, erano per caso attivi dei filtri anti rumore oppure e' l'opzione dei 100hz attivi che lo nascondevano?
-
Disattivando i 100hz e attivando su ps3 i 24hz la gestione dei fotogrammi è uguale al cinema e sembra che i bordi ed i colori siano più vividi NESSUN MICROSCATTO DOVUTO AL TELEVISORE
-
Prenotato a metà Ottobre, ancora non mi arriva. Porca miseria mi sto stufando.
-
dove lo hai prenotato (se e' possibile saperlo)?
Ciao!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da francorimi2006
Prenotato a metà Ottobre, ancora non mi arriva. Porca miseria mi sto stufando.
Io l'ho ordinato da Factotus e poco fà mi è arrivata una mail dicendo che ci sono delle difficoltà nella fornitura perchè dal fornitore italiano sono tutti esauriti.
-
Io l'ho prenotato da ePrice e mi hanno dato come data di arrivo il 5/12 ... l'attesa non è poca, speriamo bene...:(
-
Mascoral ne approfitto visto che sei uno dei pochi a usare la 360 con cavo VGA su un full hd.
1)Che frequenza supporta il VGA a 1080p(c'è il 24p)? Supportano i 100Hz il VGA e/o il component coi giochi?
2)Un giudizio generale sulla fluidità dei giochi (vai pure in sintesi^^)? Usi i 100Hz?
3)Inoltre un dubbio che nessun sito è riuscito a dissiparmi: i giochi vanno a 1080p scalati? Hai provato qualche gioco a 1080p nativi (ho letto in giro ma nn so se è affidabile, che Dirt è a 1080p nativi).
4)Il problema che il component blocca l'uscita del dvd e dell'HD-DVD a 1080i è vero? In VGA i dvd normali li vedi a 1080p upscalati?
Ti ringrazio in anticipo mi dissiperesti dei dubbi grossi :D Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Knives27
1)Che frequenza supporta il VGA a 1080p(c'è il 24p)? Supportano i 100Hz il VGA e/o il component coi giochi?
2)Un giudizio generale sulla fluidità dei giochi (vai pure in sintesi^^)? Usi i 100Hz?
3)Inoltre un dubbio che nessun sito è riuscito a dissiparmi: i giochi vanno a 1080p scalati? Hai provato qualche gioco a 1080p nativi (ho letto in giro ma nn so se è affidabile, che Dirt è a 1080p nativi).
4)Il problema che il component blocca l'uscita del dvd e dell'HD-DVD a 1080i è vero? In VGA i dvd normali li vedi a 1080p upscalati?
Allora prima di tutto ho cambiato la xbox 360 con una nuova in hdmi: la differenza è netta sul nostro televisore, parlo in termini di lucentezza dei colori e brillantezza ma anche e soprattutto dello spazio colore che con il vga con tanto contrasto non viene rispettato
1) il vga supporta 60hz (non c'è il 24p anzi il lettore hd dvd riconvertendo il segnale in 60 hz restituisce il segnale a microscatti, questo generalmente succede su tutti i televisori o sorgenti che non supportano 24p [nel nostro caso non è il televisore che va una bomba con la ps3 supportandoli ,,,ma la sorgente hd dvd xbox 360]
Il Vga non supporta la modaltà 100 hz ma 60 hz tradizionale
2) Con la versione Hdmi i giochi a secondo del titolo (in quanto per es. PGR o Gears of war vanno bene anche con l'opzione 100hz alto senza creare artefatti) possono essere gestiti con la modalità 100hz dando una esperienza di gioco molto fluida,,,con vga si vede come la fluidità di un gioco normale,,forse un pò più fluido
3) i giochi non vengono scalati a 1080p (poi il fatto che non siano realizzati nativamente questo è un altro discorso) infatti si può decidere quale risoluzione utilizzare anche se con il vga trovavo delle dificcoltà a mettere la 1280 x 720 (con il cavo hdmi non succede affatto) e dovevo optare per quella intermedia 1360; per il discorso dei giochi nativi per ora ho provato solo giochi che supportano il 1080p e non nativi tipo DIRT
4) non ti posso rispondere a riguardo,,ma per quanto riguardo l'upscaling a 1080p dei dvd so che non ci sono problemi
-
Ciao ragazzi,
so che dovrei leggermi tutto per avere un'idea completa però la discussione è lunga ed i punti che a me interessano sono pochi quindi vi prego se ne avete voglia di rispondermi senza rimandarmi all'intero thread:
1) Ci sono gravi problemi noti, che dovrebbero scoraggiare un eventuale utente ad acquistare questo televisore?
2) Ho la PS3 e la 360 che sono le periferiche prime per l'utilizzo di questo TV, ci sono problemi con queste console? (Entrambe in HDMI)
3) E' possibile aggiornare il firmware tramite computer?
4) La gestione dei BD a 24p è ben realizzata?
5) Ci sono problemi di scia o sono irrilevanti con 6ms di latenza?
Un grazie a chi vorrà rispondermi. :)
Stefano
-
Ciao Nodial hai gia deciso di rottamare lo sharp:eek: :eek:
Comunque cerco di risponderti..
1)Alcuni utenti notano delle bande nere (tipo scrolling) dal basso verso l'alto anche su Hdmi e non si e ancora capito perche alcuni Tv si sono inpossesati di questo bug:D :D
2)Per la PS3 direi di no per l'XBOX non ricordo
3)Direi di si anche se finora nessuno ha provato
4)Anche qui direi di si pero si sconfina come in altri LCD nella soggettivita
5)Nesuun problema di scia rilevato
Certo rispetto al banding del XD1E e tutta un altra storia
P.S. Molto valida e l'alternativa del X3500 a parte il prezzo:( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Ciao Nodial hai gia deciso di rottamare lo sharp:eek: :eek:
..............
1)Alcuni utenti notano delle bande nere (tipo scrolling) dal basso verso l'alto anche su Hdmi
Grazie belzebuth!
Le strisce le fa anche lo Sharp ma non si vedono assolutamente se non a 20 cm dalla TV, credo siano interferenze elettromagnetiche dovute a una schermatura non adeguata :mad:
Ho trovato un acquirente percui aggiornerei la TV anche se è ancora un prodotto molto valido, lo prenderebbe ad inizio dicembre percui mi sto informando sull'alternativa.
Sony dici che è migliore? Un anno fa non ho voluto prenderlo, notavo le scie ed i colori non mi piacevano, inoltre l'immagine mi sembrava impastata, non guardeò più Sony :O
Questo modello l'ho visto da Mediaworld ed ho notato un nero impressionante, forse per il contrasto altissimo, mi è sembrato praticamente un plasma :eek: inoltre lo schermo glare mi piace un sacco :)
Se anche altri vogliono darmi le loro risposte sono ben accette! Grazie:)
-
Fin ora è il televisore che mi piace di più in commercio, e tutti che l'hanno visto sul serio con i settaggi al loro posto possono confermare.
Con la ps3 e con il superbianco bisogna mettere gli occhialoi da sole un altro pò.. sembra davvero un led.
Io le bande nere non ce le ho ,,,ho solo un pò di effetto nuvola quando c'è lo schermo buio...cmq lo consiglio sia per la xbox 360/ps3 (che ho entrambe anche io) sia per i film che per me si vedono benissimo con i 24p senza microscatti come si dice su altri televisori (poi è chiaro che dipende dal film, ci sono alcune scene che lo hanno nativamente quell'effetto e altre no)....Io sono un appassionato maniacale dei tv e per piacermi significa che è davvero di qualità.....Prima di prenderlo ho visto tutti i televosori,, per me anche il philips non si vede come questo,,sono gusti molto soggettivi ma nessuno mi può dire che nella resa del nero, dei colori e del contrasto questo tv ha eguali.
Ciao
-
Ho il 40F86 da 3 settimane circa, rispondo ai tuoi punti:
1) Ci sono gravi problemi noti, che dovrebbero scoraggiare un eventuale utente ad acquistare questo televisore?
L'unico problema "serio" che ho io è il banding orizzontale (con sorgenti esterne: Scart, HDMI, component ...), questo però è un problema del mio TV che anche altri utenti hanno riscontrato sul loro ma che per molti altri invece sembra non esistere.
Il mio consiglio è che se prendi questo TV cerca almeno di fartelo vedere acceso prima di ritirarlo: possibilmente analizzalo in modalità FILM (che è quella che poi utilizzerai di più) su sfondi uniformi con luci medio/basse (io per esempio le bande orizzontali le vedo sulla Dash della PS3 quando entra in modalità risparmio color grigio-topo).
2) Ho la PS3 e la 360 che sono le periferiche prime per l'utilizzo di questo TV, ci sono problemi con queste console? (Entrambe in HDMI)
Ho la PS3 via HDMI e giocare in fullHD è FAVOLOSO!!! Anche tutte la varie altre applicazioni (foto, musica, filmati) possibili con PS3 sono esagerate (specialmente le foto digitali)!!
3) E' possibile aggiornare il firmware tramite computer?
Penso di si, sul manuale è riportato che tramite la porta USB si possa aggiornare il firmware. Mai provato e mai proverò molto probabilmente. Perchè mettere le mani sul TV quando puoi chiamare un tecnico Samsung che gratuitamente viene a casa tua per fare l'eventuale aggiornamento?:D
4) La gestione dei BD a 24p è ben realizzata?
Perfetta la gestione 24p con Blu-Ray a 1080p (sempre via PS3) ho avuto modo di vedere diversi BRD (Era Glaciale 2, Fantastici 4, Spiderman 3) e tutti mi sono sembrati molto fluidi (NO 100hz attivi).
5) Ci sono problemi di scia o sono irrilevanti con 6ms di latenza?
Nessuna scia
GOOD LUCK :D
-
Ciao ho visto ieri questo tv in un centro commerciale e mi ha molto impressionato, attualmente ho uno Sharp 42 e vorrei salire di polliciaggio, qualcuno conosce un rivenditore che potrebbe effettuare una permuta?